Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

martedì 14 aprile 2015

THE CHARM EAU DE PARFUM DONNA EAU DE TOILETTE UOMO

Il profumo è una di quelle cose che da completezza a tutto il rituale del prendersi cura di noi, ammettiamolo, igiene personale, trucco e capelli a posto ma, senza uno spruzzo di profumo non ci sentiamo complete, ed anche per gli uomini è cosi, anche se i nostri compagni, amici, mariti e fidanzati non lo ammettono ancora del tutto, i piccoli vizi che li fanno sentire al top li hanno anche loro e, un buon profumo è uno di quelli.

Io ho diversi profumi nella mia toilette personale, ovvio che ho quelli preferiti che mai e poi mai abbandonerei del tutto, però ammetto che spesso mi piace cambiare, scoprire nuove fragranze e alternarle alle mie abituali, senza contare che il profumo, almeno per me, ha delle caratteristiche ben definite, ci sono i profumi per la sera e quelli per il giorno, profumi invernali e profumi estivi, però ci sono anche fragranze che si sposano bene in tutte le situazioni e che ci fanno sentire a posto in ogni circostanza.


Da qualche settimana sto utilizzando un nuovo profumo The Charm, prodotto interamente in Italia, dal Packaging alla fragranza, edito da una nuova e giovane azienda che da poco tempo si è affacciata sul mondo distributivo della profumeria e che mira ad espandersi anche in altri settori, vediamo però il profumo che propongono, anzi, i profumi, visto che parliamo di una fragranza femminile e una fragranza maschile.

ipse dixit

The Charm N°1!!! Questo è il nome delle fragranze, numero uno appunto, la prima creazione di questa azienda.


Eleganti ed essenziali nelle forme i flaconi, leggermente sagomati e con tappo grande e trasparenti cosi da vedere il profumo all'interno.


L'eau de parfum da Donna è un mix di agrumi fiori e legni, saggiamente dosati cosi da regalare una fragranza sensuale ed elegante, estremamente femminile, persistente ma non invasiva.

Le note di testa racchiudono la freschezza degli agrumi come il cedro, che vanno a fondersi con le note di cuore fiorite grazie al gelsomino per esplodere in una sensoriale nota di fondo legnosa, donata dal sandalo e muschio.
Una fragranza ricca di sfaccettature  odorose che cambiano nel corso della giornata, permanendo sulla pelle e sugli indumenti senza diventare però ingombrante e fastidiosa, una scia di profumo delicata che non passa inosservata.

Il fascino femminile racchiuso in fluido dorato in un elegante flacone.


Le linee per la fragranza maschile non cambiano, eleganti e pulite, stesso nome The Charm N°1.

Nella versione maschile troviamo un Eau De Toilette che si compone da un mix di agrumi, acqua legni e muschi, per ricavarne una fragranza rara e di inebriante sensualità maschile.

Le note di testa sono caratterizzate dalla freschezza dell'acqua e degli agrumi, per scaldarsi poco più in la con le note di cuore che i legni fortificano fino ad imprimersi totalmente con le note di fondo decise dal muschio.

Una fragranza senza dubbio maschile al 100%, un mix che regala fascino e un pizzico di mistero a chi lo indossa.

Anche per questa versione maschile la persistenza è ottimale e la fragranza non disturba minimamente chi la indossa, mio marito lo ama già!!

Entrambi i flaconi hanno il dosatore spray per permettere un uso senza sprechi della fragranza, pochi spruzzi nelle parti nevralgiche del corpo e potremo godere per tutta la giornata di queste due meravigliose fragranze.


The Charm potete acquistarlo nello Shop  dell'azienda al costo di 35 euro e approfittare del regalo che the charm offre a chi acquista due confezioni, un carinissimo cappellino firmato the charm.

Io ho scoperto una, anzi due fragranze meravigliose, due mix olfattivi davvero strepitosi che rimarranno parte delle scelte " profumose " mie e di mio marito, il fascino a prezzi concorrenziali e made in Italy, perfetto!!

Se volete scoprire di più vi lascio la pagina facebook e il sito.

8 commenti:

  1. E' la prima volta che sento parlare di questo marchio ma non ti nascondo che sono molto curiosa di sentire sia la fragranza femminile che quella maschile... Il packaging è molto carino.

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai sentito parlare dell'eau de parfum e dell'eau de toilette da uomo e da donna The Charm. I flaconi sono molto belli, dalle linee pulite ed essenziali, e chissà che buone le fragranze. Sono tentata di ordinarli per l'anniversario di matrimonio, a mio marito piacerebbe ricevere un regalo "di coppia" diverso.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo i profumi "The Charm"... io adoro gli agrumi e i muschi, per cui quel profumo fa il caso mio. A quanto leggo c'è un rapporto qualità prezzo davvero ottimale, per cui mi hai incuriosito... mi fiondo sul sito dell'azienda e mi faccio un giro anche se ammetto che nelle mie preferenze adesso c'è The Charm N°1.
    Klay

    RispondiElimina
  4. Conosco queste fragranze ho avuto il piacere di provarle anch'io sono stupendi. .amo la loro profumazione travolgente.

    RispondiElimina
  5. io adoro questi profumi The Charm fragranza piacevole e duratura poi non costano nemmeno tanto

    RispondiElimina
  6. The Charm, già il nome la dice lunga su questi profumi. Credo che la fragranza maschile sia nelle corde del mio quasi marito.... quasi quasi la prendo per fargli un regalo beauty, è un vanitoso!! :-D

    RispondiElimina
  7. Ho dei campioncini li ho usati tutti mi è piaciuto molto dato che è giovane ritmico e frizzante

    RispondiElimina
  8. Carine ed eleganti le confezioni di questi due profumi. Non avevo mai sentito parlare di the-charm, il prezzo poi e molto conveniente.

    RispondiElimina