Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

mercoledì 4 novembre 2015

Il Caffè Italiano , un eccellenza di gusto

L'ho già detto altre volte, al caffè non rinuncio!! Ho la mia " marca " preferita, ovvio, ma questo non esclude che io provi di tanto in tanto marchi nuovi, conosciuti o meglio ancora da scoprire, la sorpresa è maggiore!!


Oggi voglio parlarvi proprio di un marchio che non conoscevo e che è stata una piacevole scoperta, mi ha regalato dei caffè davvero piacevoli e dal gusto eccellente.




Il Caffè Italiano




Il Caffè Italiano è una Azienda che produce capsule compatibili di caffè e non solo, sono infatti presenti nello store del sito diversi infusi, tisane e caffè aromatizzati, per appagare tutti i palati, anche i più esigenti, mantenendo l'arte della torrefazione tramandata da generazione in generazione.


Io ho avuto modo di scoprire i caffè " classici ", diverse miscele identificate da nomi di città diverse, ognuna con la propria corposità, i propri profumi e le sue sfumature, proprio come ogni regione della nostra bella Italia.



capsule IlCaffèItaliano


Le miscele che ho provato sono Firenze, Roma, Trieste, Venezia, Napoli e Dek.



Ogni confezione del mio Kit prova contiene cinque Capsule della miscela proposta, sono compatibili con la mia nespresso.






La capsula è uguale a tutte le altre in commercio ed è perfettamente compatibile con le macchine nespresso di vari modelli, potete trovarli tutti nel Sito .





Scopriamo insieme le miscele de Il Caffè Italiano 




 Roma e Firenze


Roma ha un intensità pari a 10, una robustezza piena e un colore decisamente scuro. La corposità di questa miscela regala al caffè finito una buona schiuma e un sapore tutto da assaporare per diverso tempo dopo averlo bevuto, una miscela sicuramente per chi ama il retrogusto alquanto persistente.



Firenze ha un intensità 8, leggermente più bassa di Roma ma un pochino più amarognola nella tostatura e nel gusto, la schiuma nel caffè è meno rispetto all'altro ma c'è è si gusta piacevolmente.




Ipse Dixit


Venezia e Trieste sono due miscele più corpose a mio avviso, Trieste ha quell'intensità aromatica che io amo moltissimo nel caffè, un retrogusto imponente che permane per lungo tempo e un amarognolo al gusto, tipico del caffè che io trovo assolutamente efficacie per iniziare la giornata. Presenta una bella schiuma e un colore scuro e intenso, l'aroma è gradevole e solletica davvero la voglia di un buon caffè.

Venezia rimane meno imponente del precedente ma si distingue anche lui senza nessun problema, all'olfatto ha quel tipico profumo di caffè che sembra appena macinato.




Ipse Dixit



Napoli è stato il preferito di mia madre, ha trovato in questa capsula il perfetto caffè per lei, ha riscontrato un aroma delicato ma efficiente, una persistenza del sapore ottimale senza disturbare chi, come lei, non sopporta il retrogusto che si protrae per troppo tempo, il giusto insomma!! Ha un intensità 12, la più alta tra queste capsule che vi sto presentando, eppure, forse grazie alle diverse tostature, mia mamma ha ritenuto Napoli il migliore per lei che non ama i sapori troppo forti.



Dek è stato quello che abbiamo utilizzato per testare mio padre, lui che i decaffeinati li snobba perché non sono caffè a suo dire, abbiamo inserito la capsula nella nespresso e abbiamo offerto il caffè a papà... il suo commento è stato " buono sto caffè, davvero buono " ... Pà ma è un Dek, un decaffeinato... lui ha detto di no, ha detto che era caffè " normale". Ecco, a mio avviso un decaffeinato, questo deve fare, far pensare di prendere un classico caffè, uno di quelli perfetti senza aggiunta o qualcosa in meno, e il Dek di Il Caffè Italiano ha permesso a mio padre di rivalutare i decaffeinati, o almeno questo tipo di decaffeinato.


L'utilizzo delle capsule è semplice, come dicevo all'inizio è lo stesso di tutte le altre in commercio, sono compatibili.



Come vedete dalla foto la capsula è perfettamente inserita nel vano apposito, basta tirare giù lo sportellino di sicurezza e azionare la macchina.




 Come potete vedere la miscela del caffè ( in questo caso Roma ) è corposa sin dalla prima uscita dalla macchina, pian piano va formando una schiuma corposa e il profumo che emana mentre esce è davvero fantastico.



Ditemi, non vi pare un caffè a regola d'arte? la schiuma mantiene la sua corposità per tutto il tempo che impieghiamo a gustare il caffè... Due biscottini di lato e il buongiorno è davvero davanti a noi ;-)



Se volete avere più informazioni sull'azienda e acquistare le capsule compatibili con la vostra nespresso di seguito vi lascio tutti i riferimenti necessari.

Ricordate che Il Caffè Italiano non commercia solo ed esclusivamente caffè, ma potete trovare tisane, caffè aromatizzati, infusi e solubili ( orzo, ginseng, mocaccino) 

Sito internet: Qui
Macchine compatibili: Qui
Pagina FB: Qui


8 commenti:

  1. Non conoscevo questo marchio di caffè..ma sembra gustosissimo..io sono caffè dipendente..e al giorno ne bevo tanti..a natale mio marito mi regala la macchinetta..e spero di reperire queste cialde nella mia città!

    RispondiElimina
  2. Io sono letteralmente dipendente dal caffè e sono sempre alla ricerca di store online che vendano capsule che vadano bene per le macchinette con sistema Nespresso. Devo dare un'occhiata al sito, voglio vedere se il mio modello è tra quelli compatibili!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho una macchina Nespresso e spesso provo le capsule compatibili. Queste di Caffè Italiano non le ho mai usate ma vedo che il caffè erogato ha una cremina invitante e dal bellissimo colore, chissà che buono!

    RispondiElimina
  4. Io sono una delle pochissime persone che ancora non ha una macchina per caffè in capsule ma stavolta l'ho preventivamente inserita nella wish list per Natale e se non dovesse arrivare come regalo vorrà dire che me la regalerò da me. Proprio la Nespresso è quella a cui strizzo l'occhio, quindi il tuo suggerimento sulle capsule Caffè Italiano l'ho già memorizzato. Grazie mille e buon caffè a te. Kiss ***

    RispondiElimina
  5. sono una grande appassionata di caffè e mi piace provarne sempre nuovi..non conoscevo caffè italiano...sono curiosissima di assaggiarlo

    RispondiElimina
  6. wedding dresses stores in kimberley
    cheap evening gowns under 100
    black evening dresses potchefstroom
    where to buy mother of the bride dresses in durban
    if you pick up dresses,http://www.beautydress.co.za gives you amazing choices.
    For more dresses information, please email at beautydress.sa@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Io penso di aver provato quasi tutte le capsule esistenti in commercio, devo dire che quelle che mi piacciono di più sono le capsule Lavazza a Modo Mio, soprattutto la qualità Crema e Gusto.

    RispondiElimina