Buongiorno a tutti e ben trovati!! Le feste sono finite e finalmente posso ricominciare ad occuparmi del blog che mi è mancato moltissimo :-)!!!
Stamattina voglio parlarvi di Chewing Gum!! Chi di voi non è solito masticarne uno durante la giornata? Io spesso cedo a questa tentazione e, con me anche i bambini ma, spesso rinuncio perché non è che facciano proprio bene, a maggior ragione ai piccoli ma, ultimamente ho scoperto un Chewing Gum diverso, Biologico, equo solidale, Naturale, Biodegradabile al 100%!!!
Chicza è il nome di questa nuovo Chewing Gum che da quelche giorno mastico in tranquillità con i miei bimbi, ha diversi aromi ed è un prodotto ultra premiato per le varie peculiarità.
L'azienda mi ha gentilmente inviato una scatola contenente diversi tipi di questo Chewing gum, in tre aromi diversi.
I gusti che ho provato sono:
- Lime
- Cannella
- Menta
- Menta Forte
Chicza è l'unico chewing gum biologico al mondo, arriva dal Messico dal lavoro e dalla ricerca delle 56 cooperative costituite da circa 2000 Chicleros, questa gomma da masticare unica, ottenuta da un lavoro sostenibile di 1,3 milioni di ettari di foresta pluviale. Cinque anni dopo aver intrapreso la strada per “aggiungere valore” e trasformare la materia grezza in gomma da masticare, il coraggio e la perseveranza hanno ripagato, Chicza, oggi, permette di realizzare un reddito sei volte maggiore per un Chiclero.
Questa Gomma come innovativa e rispettosa dell'ambiente, ha vinto ben 13 premi in Italia e all'Estero, tra cui, "Natural and Organic Prodcts Festival", come miglior alimento biologico, " il Premio per lo sviluppo sostenibile del 2010 " " Premio Speciale Green Factor 2010 dalla regione Friuli Venezia Giulia ".
Chicza è senza Glutine, il primo Chewing gum privo di qualsiasi traccia di glutine per essere consumato in tutta tranquillità dai celiaci, non contiene Lattosio e Aspartame.
Non ha scadenza!!!
Quante volte ci è capitato di ritrovarci una gomma da masticare sotto la suola delle scarpe? A me tantissime volte e, ogni volta è davvero fastidioso toglierla, sempre che si riesca a levare del tutto!!!
Con Chicza questo non accade, Chicza è biodegradabile al 100%!! Uno dei grandi vantaggi della composizione del Chicza è la facilità con cui si biodegrada. Durante lo smaltimento i componenti, tutti naturali, diventeranno polvere nel giro di settimane e potrebbe addirittura migliorare la struttura di un composto.
Chicza si presenta cosi!! Una tavoletta pre - tagliata di tanti quadrotti di chewing gum, basta staccare un quadratino e masticarlo!! Il sapore dell'aroma è molto intenso, anche se devo ammettere che si esaurisce in fretta, rimane comunque un buon sapore in bocca.
Forse la confezione si presta poco, risulta leggermente scomoda da portare con se e la mancanza di possibilità di richiudere la carta " argento " potrebbe essere migliorata.
Nonostante queste piccole mie precisazioni, Chicza ha convinto sia me che i miei bambini, la sua composizione: 35% di gomma base ( i più famosi ne hanno circa 7 - 8 % per poi contenere altre sostanze che potrebbero essere benissimo riconducibili a plastica ), succo biologico di canna da zucchero evaporato in polvere, glucosio biologico, sciroppo biologico di Agave, Aroma Biologica, cannella, menta e lime.
Insomma un prodotto che, già solo per l'impegno sostenibile e i rispetto ambientale, vale la pena di acquistare e gustare in tutta tranquillità!!
Vi lascio al loro sito Qui, oppure alla pagina FB, dove mettendo un bel LIKE, sarete sempre aggiornati sulle novità di questo prodotto rivoluzionario davvero cliccate QUI.
Sono in arrivo altri gusti di questa Gomma da Masticare, presto Chicza sarà disponibile nei gusti, Frutta tropicale e Erbe e Spezie!!!
Alla prossima ;-)
Non vedo l'ora di scoprire i nuovi gusti di queste gomme da masticare!! non le ho mai provate, ma voglio assolutamente comprarle!!
RispondiEliminaIo le ho provate sono freschissime, e poi sono biodegradabili e naturali quindi rispettano l'ambiente!
RispondiEliminaQuesto è proprio quello che ci voleva! anche per i miei figli che mi chiedono sempre del chewing gum e quelli commerciali non mi piacciono assolutamente, grazie per l'info
RispondiEliminachicza è un chewin gum proprio innovativo, ottimo soprattutto perchè biodegradabile
RispondiEliminaFinalmento un chewin gum,che non fà male all'ambiente...sinceramente io non li utilizzo ma mio marito si ama i gusi forti, grazie dell'info...
RispondiEliminaforte! Questa del chewing gum biologico per me è una cosa assolutamente nuova, da provare! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaUn post davvero interessante, perche' ogni tanto mi piace masticare chewin gum e il fatto che sia totalmente biodegradabile mi piace molto! Non conoscevo assolutamente questo prodotto, quindi grazie per le preziose info.
RispondiEliminaIl chewing gum biologico non lo avevo mai sentito. Da provare grazie per la segnalazione :-)
RispondiEliminaSono curiosa di provare questa chewingum quando uscirà anche il gusto alle spezie! Chissà come è :)
RispondiEliminaa parte il biologico che adoro sotto ogni aspetto (che si mangi, si indossi, si spalmi o si mastichi), sarebbe bello salvare le suole delle nostre scarpe!
RispondiEliminaIn un primo tempo ho sorriso per il chewing gum biologico, ma poi ho pensato a quanti spudoratamente li gettano per terra e l'inquinamento che provocano!!
RispondiEliminasarei davvero curiosa di provarli da come ne parli sembrano ottimi
RispondiEliminaho letto qualcosa tempo fa e mi ero molto incuriosita..vorrei provarle..i gusti mi sembrano deliziosi primo tra tutti proverei quelle al lime
RispondiEliminaMa che carino questo chewing gum! Io ho smesso di farne uso quando ho capito che gli ingredienti dei prodotti analoghi "di marca" sono quasi analoghi a quelli delle gomme dell'automobile che guido. Inoltre non vado matta per la menta. Invece il Chicza alla cannella potrebbe proprio piacermi.
RispondiEliminasono molto avanti questa azienda in oltre immagino che le gomme siano molto buone, da provare assolutamente, corro subito nel loro sito a dar un'occhiata.
RispondiEliminaQuelle alla cannella mi ispirano tantissimooo :P :P :P
RispondiEliminaalla cannella??? buonissime che devono essere
RispondiEliminaDevono essere molto buone.. Da provare!
RispondiEliminaSolo a vedere la gomma appiccicata sotto la suola delle scarpe mi prende l'angoscia.. una cosa che odio da morire! Molto interessanti queste Chicza, hanno tutte le buone qualità che si cerca in un prodotto sano e che non sia dannoso per l'ambiente. Le proverò. ciao
RispondiEliminami piacerebbe provare queste novita' che sembrano molto diversi da quelli in commercio che non consumo mai
RispondiEliminaWow ma che bella novità, io non mastico più Chewing Gum perchè fanno male a tutto ma se queste sono biologiche beh ben venga inoltre sono biodegradabili quindi non sporcano e non inquinano! Che fastidio ritrovarsi la gomma attaccata alle scarpe e invece con Chicza questo non succede!!! Bellissimo davvero!
RispondiEliminawow non conoscevo queste gomme, ma sembrano proprio ottime sarei proprio curiosa di provarle, mangio gomme tutti i giorni
RispondiEliminaBiodegradabili, fantastici, come è brutto tutte quelle gomme in terra dappertutto
RispondiEliminaNon conosco e non avevo mai sentito parlare di questo Chewimg gum biologico, grazie delle info, lo voglio provare!
RispondiEliminasenza glutine, nè lattosio nè l'odioso aspartame...finalmente un chewing-gum sano!
RispondiEliminaper me sono una novità assoluta! non credevo esistessero anche le gomme da masticare naturali ma è una scoperta fantastica per me che ne mastico diverse al giorno. Mi piacerebbe subito acquistarle.....dove le trovo? spero di trovare nel sito le info sui punti vendita o l'acquisto on line,
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione graditissima!
sono naturali al 100%??? fantastiche!!! ed io che pensavo non esistessero, invece eccole qua!! le voglio provare, quindi comprerò i gusti che piu mi piacciono!
RispondiEliminanon le ho mai provate, ma voglio assolutamente comprarle!!
RispondiEliminaquesti chewingum sono fantastici io amo la natura e il fatto che siano biodegradabili mi attira molto!
RispondiEliminaho sentito parlare molto di queste gomme e non ti nascondo che sarei curiosa di provarle interessanti anche i gusti
RispondiEliminafinalmente un chewingum che rispecchia ciò che cerco : prodotto naturale, che non fa male e che in più rispetta l'ambiente
RispondiEliminaParticolari questi chewingum, lime e cannella sono due gusti insoliti, sicuramente da provare.
RispondiEliminaUn Chewing Gum molto diverso dagli altri che conosco, mi piace perchè è Biologico, equo solidale, Naturale, e Biodegradabile al 100%!! Lo comprerò senz'altro
RispondiEliminaper mia fortuna non mastico gomme da masticare, cmq queste non le ho mai viste in vendita
RispondiElimina