Ciao a tutte bellissime, oggi vi porto a conoscere una novità di quelle bellissime, dai, ditemi che ne pensate di Scarpe e Borse?! Uno due e tre... vi piacciono vero? Devo ancora conoscere una Donna che non abbia il debole per questi due accessori, io ce l'ho e come, cosi come ho diverse paia di scarpe che ahimè non utilizzo più e che ho utilizzato pochissimo, e anche borse, acquistate per un motivo particolare o presa dall'impulso ma che ora mi guardano tristemente dall'armadio quasi a supplicarmi di essere utilizzate!
Cercando modi per non far rimanere vani i miei acquisti e magari buttarli via, in rete ho scoperto una nuovissima realtà tutta la femminile... SHBANG.IT
un sito online da pochissimo tempo ma che già vanta numerosissime iscritte, quasi 4000, che aumentano ogni giorno.
Cos'è Shbang? Un sito di baratti sostanzialmente, dove le iscritte fanno Swapping, ovvero scambio.
Lo Swapping nasce in America diversi anni fa, dove modelle e attrici si scambiavano scarpe, borse e accessori, oggi con la crisi incombente e la necessità di risparmiare ormai conclamata, shbang si propone come un mezzo per contrastare sia il consumismo da cui spesso siamo sopraffatti e come possibilità per chi vuole rivalutare un accessorio che ormai non utilizziamo più ma che potrebbe essere interessante per un altra persona. Shbang nasce con l'intenzione di divulgare questa filosofia nella rete italiana, creando vetrine visibili alle potenziali " clienti " che possono risiedere a distanza notevole l'una dall'altra; è un idea nata quasi per gioco, analizzando le lamentele di uomini sposati o conviventi con le proprie donne, " costretti " ad affrontare quotidianamente il " dramma " armadio strapieno di accessori femminili, accessori poi spesso inutilizzati, magari comprati d'impulso ( come è successo anche a me ), da qui l'idea della rete, se è vero che quest'ultima non può fare molto per frenare l'acquisto compulsivo, è anche vero che può aiutarci a reinventare un oggetto dal quale vogliamo sbarazzarci ma che ci dispiace buttare via, scambiandolo con una donna dall'altra parte d'Italia che invece lo sta cercando!! L'idea ha avuto conferma da un sondaggio svolto con 1000 donne, è emerso che il 70% in età compresa tra i 22 anni e i 55, ha almeno un paio di scarpe o una borsa che non utilizza più,in ottimo stato, e che scambierebbe volentieri, da qui la certezza che gli accessori in esubero nel guardaroba femminile sono proprio scarpe & borse!!!
In Shbang troviamo infatti esclusivamente Borse e Scarpe in scambio!!
Anche il nome racchiude questi due accessori, Shoes ( scarpe ) bag ( borsa ), e va anche a rievocare la parola Shabang ovvero il #, cancelletto in origine ma che oggi è utilizzato per gli hashtag nei vari social, insomma un nome ben amalgamato che tiene il passo coi tempi.
Fatto sta care amiche mie che hanno ragione, i nostri armadi scoppiano di accessori che noi non utilizziamo, accessori che abbiamo acquistato chissà per quale oscuro motivo o semplicemente frutto di regali poco azzeccati,o acquisti sbagliati per numero se parliamo di scarpe, io ne ho un paio che al negozio mi stavano benissimo, arrivata a casa sono strettissime, potevo cambiarle direte voi, si, se solo il negozio non fosse stato a 150 km da casa mia!! insomma perché non cominciare a fare pulizia? Chi per un motivo o chi per altro, abbiamo tutte un accessorio che vorremmo avere ma prima bisogna fare spazio!!
Iscriversi a Shbang è semplicissimo e gratuito, basta utilizzare il proprio account facebook o inserire i propri dati anagrafici, in poco tempo avremo una mail da confermare e saremo iscritte al sito che ci libererà dal superfluo ma.... ci renderà anche tanti accessori che avremmo voluto e non potevamo perché lo spazio non c'era ;-).
Lo scambio di accessori in shbang prevede le sole spese di spedizione e il sito ha una moneta virtuale personalizzata gli Swap, uno scambio costa 15 swap, 1 swap è pari a 1 euro, in più il sito ha accordi con i corrieri quindi è possibile fare tutto online anche la spedizione, ritiri e consegni dove vuoi!!
Gli swap possiamo ricaricarli in diversi modi,il classico provvedendo a fare un versamento tramite carta di credito o postpay, avendo anche dei vantaggi, infatti se ricarichiamo 30 euro avremo 32 swap invece di 30, con 45 euro gli swap saranno 49. Altro modo per avere swap è compiere azioni sul sito, ogni azione da diritto ad un numero diverso di swap, condividere il sito su Fb, invitare amiche, inserire un articolo, insomma un alternativa per incrementare il credito senza intaccare le finanze.
Io mi sono iscritta e ho condiviso su Facebook il loro sito, mi rimane di scattare qualche foto a degli accessori che non utilizzo da tempo e creare la mia vetrina personale, e poi sarò pronta per fare il mio primo swapping!!
Ricordatevi che Shbang controlla le vetrine e gli accessori messi in scambio, devono essere in buono stato, non verranno accettate scarpe rotte, danneggiate visibilmente, cosi anche per le borse, e a una borsa corrisponde un paio di scarpe, oppure borsa per borsa, o scarpe per scarpe, il valore superiore di un accessorio non va a incrementare la possibilità di ricevere due cose in scambio.
Altra cosa molto carina, sul sito vengono proposti dei contest, la vetrina più curata o quella più attiva, avranno in regalo alcune cosine davvero sfiziose, da poco si è concluso quello per vincere una borsa Prada!!
Iscrivetevi e cominciate a dare vita nuova agli accessori inutilizzati chiusi nei vostri armadi, qualcuno lo sta cercando!!!
..Certo che questo sito ShBang mi semrba proprio grandioso è..anche perchè accomuna due accessori che a noi donne fanno impazzire..scarpe e borse..e il fatto di poterle scambiare mi incuriosisce troppo!!!
RispondiEliminaNon mi resta che andare sul sito , registrarmi e vedere bene come funziona!!!
un sito che trovo davvero interessante, molto utile ed originale l'idea da loro proposta ci farò un pensierino
RispondiEliminaCarino questo sito! Mi intriga l'idea di liberarmi di scarpe e borse che non utilizzo più ma che sono in ottimissimo stato e averne in cambio di altre. Ammetto che delle volte mi faccio prendere la mano nello shopping, compro compro ma poi continuo ad indossare i capi di sempre, quelli a cui più sono affezionata e che vanno consumandomisi addosso. Nel mio guardaroba ho davvero tante cose praticamente nuove ma che non sfrutto, sarebbe forse ora di farne qualcosa di buono: riciclo!! Visiterò senza dubbio Shbang! Grazie per averlo presentato. Ciao!
RispondiEliminache bello questo sito...l'idea dello swapping è molto utile..una pratica da noi in italia ancora poco utilizzata..ho tante borse e scarpe che non uso più messe solo una volta che è proprio un peccato lasciare chiuse nell'armadio...grazie per le info vado subito a dare un'occhiata su shbang
RispondiEliminaAnche a me piacerebbe fare swapping con diverse scarpe che non soddisfano più i miei gusti o necessità.
RispondiEliminaPer esempio le scarpe con il tacco 12, da quando ho partorito neanche ricordo come si portano...le swapperei volentieri con un paio di stivaletti bassi su Shbang!
Molto curioso questo sito, se non ricordo male qualche giorno fa me ne ha parlato un'amica, ma ora leggendo il tuo mi e tutto piu chiaro!! trovo che sia molto interessante, voglio registrarmi nel sito e scoprire tutto!!
RispondiEliminaun sito che mi piacerebbe visitare, devo assolutamente iscrivermi e partecipare, mi piace la loro idea
RispondiEliminafortissimo questo sito ShBang dove poter effettuare scambi di prodotti! corro subito a vedere come registrarmi!
RispondiEliminaLe scarpe mi piacciono,ma sono una vera appassionata delle borse,questo sito è un paradiso per noi donne !!!
RispondiEliminaun sito che mi servirebbe proprio. Ho molte scarpe che scambierei volentieri. Avevo uno stile troppo diverso da quello che ho adesso, quindi devo assolutamente trovare scarpe e borse sul mio stile. Grazie corro su shbang
RispondiEliminautilissima informazione per non buttare via nulla perche' ha qualcuno possono sempre iacere le cose che noi non usiamo piu'
RispondiEliminaCiao Rita, non conoscevo ancora SHBANG.IT, è un sito davvero molto interessante e come questo se ne vedono pochi in giro... Ci faccio un salto volentieri, grazie!!
RispondiEliminaInteressante Shbang, un sito al quale mi iscriverò molto volentieri, ho parecchi paia di scarpe fermi da un po, tenete benissimo ma che non uso, lo Swapping comincerà ad entrare nella mia vita sono certa!!
RispondiEliminaIo sono una riciclona e spesso scambio abiti, scarpe, borse e accessori vari con mia sorella e alcune amiche, perciò Shbang è un sito adatto alla mia mentalità anti-sprechi. Facciamo Swapping che è cosa giusta!! Grazie per avermelo segnalato, vado subito a vedere. baci ***
RispondiEliminamia moglie ha l'armadio pieno di scarpe, si promette sempre di darle via ma non trova mai la voglia, penso che segnalandole Shbang.it potrei stimolarla a scambiare queste scarpe ormai inutilizzate con qualcosa che invece potrebbe utilizzare
RispondiEliminanon avevo idea che esistessero siti simili!!!
RispondiEliminabellissima iniziativa...
Ciao Rita, bellino il sito che ci presenti in questo post! Pensa che proprio qualche settimana fa, facendo una cernita di scarpe e borse in mio possesso, ho messo da parte quelle che non utilizzo più e pensavo di portarle ad un mercatino dell'usato. Avendo ora scoperto Shbang ho un'alternativa per loro. Valuterò. ciao
RispondiEliminaTrovo molto carina l'idea dello swapping dedicato come propone shbang. Poi mi sembra di aver capito che si fa tutto comodamente da casa e c'è anche un controllo, quindi è affidabile e sicuro. Sapessi quante scarpe nuove ho!
RispondiEliminaShbang è il sito che sogno da tempo!! Finalmente un sito che pensa al riciclaggio intelligente, ho molte scarpe che non uso e le scambierei volentieri con borse che non compro per mancanza di spazio e di money, in questo modo unisco l'utile al dilettevole, le scarpe a te la borsa a me!!! Swapping amor mio!!!
RispondiEliminaCiao cara una bella novità in assoluto, trovo questo sito interessante sia perchè puoi dare scarpe e borse e quindi evitare di buttarle. Credo che sia nuovo in assoluto non penso di aver visto nulla in giro di questo tipo. Grazie della segnalazione.
RispondiEliminaShbang.it , mi devo segnare il nome di questo sito, sono davvero carica di scarpe e borse che non utilizzo più, tutte in perfette condizioni e, ti confesso, che un paio di borse hanno ancora il cartellino attaccato!!! Povera me!! Un bello Swapping è proprio quello di cui ho bisogno, faccio spazio a tante cose nuove :-D
RispondiEliminaDavvero molto interessante questo nuovissimo sito Shbang, ne parlerò alla mia ragazza che è sempre alla ricerca di tutto ciò che è alla moda... Grazie per avercene parlato.
RispondiEliminaShbang è una novità unica. Devo assolutamente dirlo a mia moglie che ha più scarpe che anni. Assolutamente preferisco che le scambi con una borsa e non che le tenga nella scarpiera inutilizzate.
RispondiEliminaRicordo che scambiavo le cose da piccola con le amiche,,, ed è una cosa davvero utile per far girare la merce ahahah bellissima iniziativa.
RispondiEliminaecco, almeno ho un motivo valido per scambiare le mie scarpe e le mie borse che altrimenti resterebbero nelle loro scatole originali ancora etichettate. Ottima idea questo shbang. Un sito molto utile a noi donne
RispondiEliminaDavvero interessante " il discorso " che propone Shbang.it, era ora che il baratto tornasse di moda, ormai siamo davvero presi cosi tanto dal consumismo che compriamo, accantoniamo e dimentichiamo li gli oggetti che tanto abbiamo bramato. Voi donne avrete sicuramente un bel da fare su questo sito di Swapping ( che termine particolare ) che prevede esclusivamente scarpe e borse, il vostro paradiso!!
RispondiElimina