Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

domenica 27 gennaio 2013

SOJASUN DESSERT ALLA BANANA



Vi parlo di uno dei nuovi prodotti che stiamo conoscendo a casa nostra, sempre per via dell' intolleranza al lattosio del piccolo di casa, abbiamo scoperto diversi prodotti a base di soja che prima ignoravamo del tutto.
Il piccolo pur non potendo mangiare latte e derivati, deve comunque fare colazione, pranzo, cena e vari spuntini, prima a merenda mangiava o delle merende di marchi per l' infanzia o dello yogurt alla frutta, ora queste due merende sono bandite entrambe dalla sua dieta, e non vi nego che all'inizio sono entrata nel panico, domandandomi cosa avessi dato da mangiare a mio figlio.
Problema facilmente risolto, vista la grande presenza di prodotti a base di Soja che si trovano oggi in commercio, cosi mi sono imbattuta nel marchio SOJASUN , e nello specifico vi parlo del Dessert di Soja alla Banana .
Sojasun è una linea prodotta in Bretagna, all'ovest della Francia da un' azienda pioniere nel settore degli alimenti a base di soja.

PRODOTTO E CONFEZIONE


La confezione è composta da due vasetti comuni agli yogurt, bianchi con plastichina di protezione verde, con impressa l' immagine delle banane, un trafiletto argento dove si trova la scadenza.

I due vasetti sono tenuti insieme da un cartoncino sempre verde e con su delle banane intere e altre a rondelle.
Al centro della parte superiore e di un lato si trova il marchio produttore, e in un angolo di nuovo la scadenza, in un altro angolo la scritta Alta Digeribilità .
Su un lato sono riportate le qualità e i benefici nell'assumere prodotti a base di soja, una breve descrizione del prodotto che stiamo acquistando.
Sotto ci sono i valori nutrizionali, e gli ingredienti.
C'è la presentazione dei vari prodotti di questo marchio, l' indirizzo web, e i gradi consigliati in frigorifero per la conservazione.
Ogni vasetto contiene 100 g di prodotto, per un totale di 200 g.
Ha un costo di circa 1.40, è reperibile nella grande distribuzione, anche se non in tutta.
Il prodotto si presenta come una crema, bianca e vellutata, leggermente più denso rispetto agli yogurt standard, ha un odore gradevole e un gusto delicato.
E' disponibile in diversi gusti:

  • Banana (Vellutato)
  • Albicocca (Vellutato)
  • Fragola (In pezzi)



In più nella variante:

  • Mirtillo (In pezzi)
  • Cereali e frutta (In pezzi)
  • Bianco



Queste tre sono disponibili nel vasetto da 200 g.
Il prodotto Sojasun Dessert Banane è un prodotto a base di Soja, è indicato per diete prive di alcuni alimenti o di controllo a livello medico:

  • Zero Lattosio
  • Zero Glutine
  • Zero OGM
  • Controllo del colesterolo
  • 100% vegetale
  • Arricchito di Calcio
  • Altamente Digeribile
  • Con fermenti lattici vivi



E' prodotto partendo da Semi interi di Soja .

IMPRESSIONI

Utilizzando questi prodotti, il mio più grande timore era quello del poco gradimento da parte del piccolo, mi sono dovuta ricredere in quanto, il pupotto mangia tutto senza battere ciglio, le sue disavventure tra rigurgiti, eruzioni cutanee, bronchiti e stitichezza sono solo un ricordo.
Io assaggio tutto quello che propongo ai miei figli, specie se si tratta di prodotti particolari che so avere un gusto diverso dal solito, questo dessert è stato una sorpresa, il gusto delicato, il mix ben dosato tra soja e banana è stato immediatamente un successo anche con me.
Il fatto che non ci siano pezzi di frutta, lo ha reso ancora più amico del pupotto, all' inizio avevo acquistato il marchio più conosciuto e pubblicizzato di prodotti a base di soja, ma li gli yogurt sono tutti con pezzi e il sapore è decisamente insipido rispetto a questi sojasun .
Anche il prezzo è decisamente competitivo parlando di prodotti di questo genere, alla fine 1.40 si pagano anche Yogurt "normali".

Io ringrazio questa casa produttrice per avermi aiutato nei pasti del mio bambino, in più la trovo molto rispettosa verso l' utente, aprendo la carta che avvolge i due vasetti, all'interno di tutto il cartoncino si trovano informazioni ben dettagliate sul prodotto, domande espresse dai consumatori con risposte della casa produttrice, c'è una sorta di guida all'uso cosciente dell' alimentazione a base di Soja, insomma un bel cartoncino tutto da leggere, informazioni chiare e utili.
Vi consiglio di provare questi Dessert sia se avete problemi con il lattosio, ma anche cosi, per provare qualcosa di diverso, ne rimarrete stupiti.




19 commenti:

  1. Come sai non ho bimbi, ma giro il consiglio a un'amica che sarà sicuramente interessata, viste le caratteristiche dei prodotti :)

    RispondiElimina
  2. dessert alla banana......mmmmmmmm da provare!

    RispondiElimina
  3. li devo provare..grazie di avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  4. Meno male che esistono, devono pure essere molto buoni!

    RispondiElimina
  5. Da provare assolutamente..e che meraviglia la tua bambina

    RispondiElimina
  6. Quindi non è proprio uno yogurt giusto? Però sembra buono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Damon è uno yogurt a base di soia, un prodotto che possono mangiare tutti ma che si presta ottimamente per chi ha intolleranze al lattosio.. Grazie di essere passato.

      Elimina
  7. Non lo conoscevo *-* deve esser ottimo! nuova follower

    RispondiElimina
  8. è buono! ho avuto modo di provarlo.

    RispondiElimina
  9. per chi ha delle intolleranze come me sono molto utili questi prodotti

    RispondiElimina
  10. uso il latte alla vaniglia di questo marchio è buonissimo!volevo acquistare anche questi yogurt ma purtroppo hanno lo zucchero a cui sono anche intollerante oltre che al latte..

    RispondiElimina
  11. Non sono intollerante al lattosio, ma mi piace provare cose nuove. Questo mi ispira.

    RispondiElimina