Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

giovedì 13 giugno 2013

CALYPSO SPUGNE PER COCCOLARE IL NOSTRO CORPO

Ciao a tutti, oggi vi parlo di alcuni prodotti che tutti usiamo, le spugne da bagno, ma non tutte sono uguali, ci sono quelle che lavano e via, quelle che graffiano, quelle che dopo pochi utilizzi sono da ricomprare, invece, fortunatamente, ci sono quelle che, oltre a durare moltissimo tempo, svolgono   delle azioni ben precise utilizzandole sul nostro corpo o viso, sono spugne che oltre a garantirci un'igiene corretta, coccolano il nostro corpo.

Calypso è un marchio Spontex, la famosa azienda che produce prodotti destinati alle pulizie domestiche, non tutti sanno però che detiene per anche questa linea tutta dedicata alla cura della persona.

Calypso produce Spugne da bagno, per il demaquillage e borse dell'acqua calda, io oggi voglio parlarvi delle loro fantastiche spugne corpo.

Prima conosciamo un po questa Azienda. Spontex nasce in Francia nel 1932, il nome proviene da due parole SPOnge e TEXtile, nel 1948 due giovani imprenditori  MArret e PAturel, fondano la società MAPA, che inizia la produzione di guanti tramite forme in porcellana immerse in bagni di lattice, infine nel 1952 nasce Spontex Italia, che da allora studia, produce e distribuisce, prodotti per la pulizia della casa, per la protezione delle mani e per la cura della persona. Oggi Spontex è leader mondiale nella produzione di articoli in cellulosa e lattice.

Questa gentilissima Azienda, mi ha omaggiata di alcuni suoi prodotti, facenti parte appunto della linea Cura della Persona Calypso.


Una carinissima pochette trasparente con all'interno quattro spugne diverse che ora vi presento.


La prima in alto corrisponde al nome di Fleur De Bain, un fiocco in morbida fibra antiallergica.
Le due spugnette demaquillage Natural delle quali vi parlerò più avanti nel post.
Una simpatica spugna a forma di cuore, Natural Love, la spugna che ha stregato la mia bambina.
Ultima ma solo in ordine di presentazione è una spugna con una doppia azione, esfoliante e rilassante.

Parliamo oggi delle spugne destinate al demaquillage..

NATURAL DEMAQUILLAGE CALYPSO



Queste spugnette dalla forma tondeggiante sono, forse, conosciute da quasi tutte le donne, sono un valido alleato per quando ci si strucca e si vuole farlo bene.
Sono molto morbide ma efficaci, detergono molto in profondità la pelle del viso, rimuovendo tutti i residui di trucco, anche mascara e Eye liner.
Sono prodotte con fibre di Cotone e Lino, due fibre totalmente naturali che effettuano un " lavoro " delicatissimo sul nostro viso.

Non so voi ma io la sera farei di tutto per non struccarmi, proprio l'idea di stare li, passare dischetti di cotone imbevuti di struccante sul viso e sugli occhi per svariate volte.. eh si, a me non viene via il trucco con una sola passata, e neanche a dire che sono un amante del super coprente, eppure mi tocca ripassare di continuo, specie sugli occhi, dove, a parte l'ombretto che è semplice, ma mascara e eye liner o matita diventano tutt'uno col mio contorno occhi, facendomi assomigliare ad un simpatico panda che però in quel momento mi fa innervosire e non poco!! Da quando utilizzo le natural demaquillage, il lavoro è più semplice, più rapido, procedo cosi:

Inumidisco viso e spugnetta con dell'acqua tiepida, metto un po di prodotto struccante sulla natural demaquillage  e la passo sul viso strofinando delicatamente la pelle, sciacquo la spugnetta e detergo il viso con la stessa e solo acqua tiepida, il risultato è perfetto, niente residui sotto agli occhi o sull'asciugamano!!!

Dopo ogni utilizzo è bene risciacquare la spugnetta e lasciarla asciugare all'aria, eviteremo cosi la formazione di cattivi odori e la nostra spugnetta vivrà più a lungo.

La natural demaquillage, ha i bordi rinforzati, un esclusiva Calypso, che le permette di garantire una durata e resistenza maggiore, giusta per un uso quotidiano.

La spugnetta è molto assorbente e questo è un valido aiuto nell'efficacia, infatti le sue fibre trattengono il trucco e non lo rilasciano sul viso mentre la passiamo, lasciando, cosi, la pelle pulita e fresca.

Non le avete ancora provate!!?? Male male, sono ottime e ci aiutano in uno dei doveri più noiosi che abbiamo nei confronti della nostra pelle, ovvero lo struccarci la sera, un abitudine che tutte dovremmo avere, in modo che la nostra pelle abbia modo di rigenerarsi durante la notte, libera da impurità e pronta anche a ricevere eventuali trattamenti che vogliamo dedicarle, ma senza una buona " struccatura " nessuna crema agirà nel modo giusto!

Non abbiamo più scuse care amiche, le natural demaquillage in pochi gesti e minuti effettuano un lavoro perfetto, la nostra pelle ne gioverà e noi avremo più tempo :-)

Alla prossima dove vi racconterò delle altre spugne Calypso e di come le ho utilizzate e dei loro benefici.

Vi rimando al sito Spontex per qualsiasi curiosità abbiate, per visionarlo cliccate QUI, nelle varie sezioni del sito, potrete trovare tutti i prodotti.

Per la pagina Facebook cliccate QUI.

54 commenti:

  1. le calypso le ho usate spesso ma mi manca quella struccante...provvederò :-)

    RispondiElimina
  2. devo dire che struccarsi è sempre un trauma ma con questi dischetti ho finalmente trovato la soluzione mi trovo benissimo !

    RispondiElimina
  3. La natural demaquillage è sempre presente in casa mia, spugna perfetta per rimuovere il trucco o le maschere cremose per il viso. La adoro.

    RispondiElimina
  4. Belle ed utilissime queste spugne che non sapevo fossero della Spontex!!! La prossima volta che vado a fare la spesa provo a cercarle al supermercato!!!

    RispondiElimina
  5. anche io compro calypso spugne! mi trovo benissimo, sono resistenti e durevoli ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo! mi manca la spugna per la detersione del viso...devo rimediare!

    RispondiElimina
  6. voglio quella a forma di cuore. ADESSO! troppo bella. Io amo troppo le spugne e adesso amo anche questo brand. Grazie....

    RispondiElimina
  7. La Natural Love ha stregato pure me. è vero, sono una bambinona! la spugna scrub è quella che usa mio marito. Ottime le Calypso, tutte!

    RispondiElimina
  8. Utilizzo da sempre natural demaquillage! ottimo rapporto qualità prezzo!!! E poi sono indistruttibili! Efficacissime eppure delicatissime sulla pelle!

    RispondiElimina
  9. Ho utilizzato tantissme di queste spugne, mi trovo bene anche con le spugnette per togliere il trucco o residui di creme... ottime direi.

    RispondiElimina
  10. Fantastiche queste spugne, le uso da anni e i son trovata sempre molto bene. Morbide, colorate e sempre un piacere usarle.

    RispondiElimina
  11. anche io le ho in casa,sono davvero carinissime

    RispondiElimina
  12. a casa usiamo tutti le spugne calypso, le ho scelte anche soft per i più piccoli che hanno ovviamnete la pelle delicata, e mi trovo benissimo!!

    RispondiElimina
  13. La spugna a cuore è carinissima! come la trovo in giro,me la compro! ;)

    RispondiElimina
  14. non ho mai provato quelle per il demaquillage...devo assolutamente provarle

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato queste spugnette ma ho provato altri prodotti di questo brand e mi sono trovata molto bene

    RispondiElimina
  16. sono tutte belle e meravigliose da usare, ognuna ha un proprio utilizzo, mi piacciono molto

    RispondiElimina
  17. uso le demaquillage da anni e sono delicatissime oltre che molto efficaci..invece ho conosciuto recentemente alcune altre spugne calypso e sono stata piacevolmente sorpresa dalla loro resistenza e durata

    RispondiElimina
  18. Trovo queste spugne al supermercato e sono validissime, resistenti e delicate. La mia preferita è la Fleur perchè con poco prodotto fa una schiuma sofficissima e abbondante.

    RispondiElimina
  19. rimango sempre stupefatto quando leggo delle proprietà di certi prodotti di cui ero completamente all'oscuro

    RispondiElimina
  20. sai che non le ho mai usate? devo assolutamente provarle!!

    RispondiElimina
  21. ho provato anch'io queste spugne e mi sono innamorata di tutte le spugne calypso.. la mia preferita è quella per il peeling.. fantastica!

    RispondiElimina
  22. si si conosco queste spugne, sono ottime, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  23. Che carina la spugnetta a cuore *_*

    RispondiElimina
  24. molto carina la spugna a forma di cuore! la comprerò!

    RispondiElimina
  25. la linea di spugne calipso sono di ottima qualità, e anche per me che ho la pelle particolarmente delicata le trovo efficaci

    RispondiElimina
  26. queste sono le mie spugne che uso da sempre! mi manca quella a forma di cuore che spero di provare presto! cmq sono davvero ottime

    RispondiElimina
  27. ..io uso sole e sempre le spugne della Calipso le trovo davvero di ottima qualità ...quella a cuore è la mia preferita in assoluto!!!

    RispondiElimina
  28. uso tutti i giorni quelle piccole rotonde per la pulizia del viso e le trovo fantastiche, non le cambierei con nessun altra

    RispondiElimina
  29. Queste spugne sono fantastiche, anche io le adopero sempre

    RispondiElimina
  30. Non ho mai provato le spugne di questa marca, anche se io adoro le spugne! Le proverò!! :)

    RispondiElimina
  31. Non conoscevo queste spugne ma solo altri prodotti della spontex, sembrano molto belle e morbide, una carezza per la pelle!

    RispondiElimina
  32. Sono le mie spugne preferite!! Io ne ho il bagno sempre pieno...e che colori!!

    RispondiElimina
  33. Adoro queste spugne, ottime per struccarsi, non saprei più farne a meno!:)

    RispondiElimina
  34. Queesto post mi è davvero utile visto che finisco sempre per comprare la spugna sbagliata!!

    RispondiElimina
  35. adoro queste spugne, specialmente quella scrub.

    RispondiElimina
  36. Troppo carina la spugnetta a cuore! :)
    Sono curiosa di provarle!

    RispondiElimina
  37. carina la spugnetta a cuore :) prodotti interessanti :)

    RispondiElimina
  38. io uso la spugnetta struccante!! una bomba :D

    RispondiElimina
  39. devono essere buonissime e morbidissime, le utilizzo anche io e mi ci trovo benissimo.

    RispondiElimina
  40. Le ho provate anch'io e mi trovo benissimo!


    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  41. ottime spugne della linea Spontex, molto resistenti e delicate, io oramai sono fissa con la fleur de bain è favolosa, questa spugnane risalta il profumo del gel doccia e moltiplica la schiuma

    RispondiElimina
  42. mmm devo provarle.
    http://fracosmetics.blogspot.it/

    RispondiElimina
  43. Sai che queste nn le avevo ancora provate? Devo rimediare subito! :)
    xo,
    MiLa

    MILASTYLEBLOG
    FACEBOOK
    TWITTER

    RispondiElimina
  44. Belle prodotti da provare

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  45. le ho provate anch'io! sono ottime!!

    http://pescaralovesfashion.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. calipso sa come coccolare la nostra pelle.....con morbidezza

      Elimina
  46. le spugnette struccanti le voglio provare !!!!
    la prossima volta che vado a fare la spesa le cerco ^^

    mi iscrivo ;)
    passa a trovarmi se ti va
    ciao a presto
    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  47. le voglioi provare le spugnette:)

    se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere:)
    www.borsadimarypoppins.com

    RispondiElimina