Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

venerdì 28 giugno 2013

PATRIZIO BRESEGHELLO .. PRODOTTI PER ERBORISTERIA

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di tisane, infusi, di prodotti erboristici!! Come potrei farlo meglio, se non con l'aiuto di una Azienda che si occupa proprio di questo.


La Patrizio Breseghello, nasce a Ravenna nel 1991 grazie all'impegno del titolare Patrizio Breseghello.
L'azienda opera nel settore eboristico come fornitore di materie prime, infusi, tisane, tè, tè aromatizzati, ginseng, pot pourry.
L'azienda è sempre attenta alla qualità e alle richieste del mercato, offre erbe di coltivazione tradizionale ed erbe biologiche, garantite dall'ente certificatore CODEX.

L'obiettivo dell'azienda è quello di garantire il prodotto migliore ad ogni cliente, soddisfacendo al meglio le loro richieste, per questo, la ditta investe ogni giorno sulla qualità, per offrire prodotti efficaci e sicuri; tutti i prodotti, vengono controllati da un laboratorio analisi, prima di essere immessi sul mercato.

La Patrizio Breseghello è quindi, una azienda per la quale, la qualità viene prima di tutto, diventando un elemento distintivo, da ricercare ed ottenere a volte anche a discapito di costi maggiori, tutto per garantire il prodotto migliore sul mercato.

Questa azienda mi ha gentilmente offerto alcuni dei suoi prodotti:


Sono cinque basi di erbe aromatiche diverse, contenute in bustine e accompagnate dalle belle confezioni da vendita.

Le erbe aromatiche che mi sono state spedite sono:


  • BASE DI ERBE AROMATICHE ALL'EUCALIPTO
  • BASE DI ERBE AROMATICHE AL FRASSINO
  • BASE DI ERBE AROMATICHE AL CORIANDOLO
  • BASE DI ERBE AROMATICHE ALLA CAMOMILLA
  • BASE DI ERBE AROMATICHE ALLA PARIETARIA
Di alcune non conoscevo neanche il sapore e l'esistenza e, devo ammettere che sono state una piacevole scoperta.

Io amo le Tisane e gli infusi in genere, le ho sempre preferite sfusa, proprio come queste della Patrizio Breseghello, mi piace sentire il profumo delle erbe mischiate, e vedere durante l'infusione il cambio della colorazione dell'acqua.

Quella che per prima ho provato è stata quella all'Eucalipto, ho fatto scaldare l'acqua senza portarla ad ebollizione, ho preso la mia amica fidata tisaniera, nella parte destinata all'infusione ho messo due cucchiaini di base di erbe aromatiche all'eucalipto, ho chiuso con il coperchio della tisaniera ed ho aspettato qualche minuto.
L'acqua ha assunto un bel colore verdastro e il profumo che usciva ve lo lascio solo immaginare, ottimo, quel profumo intenso di eucalipto che proprio mi piace.





Eccola qui la mia preparazione, ma non mi sono certo limitata a berle queste erbe, sono infatti ottime anche in cucina, specie per le carni che hanno bisogno di uno sprint in più per accentuarne il sapore, come il pollame, li la Base aromatica al coriandolo è stata davvero eccezionale, la prossima volta vi posto le foto.

Per il momento vi saluto e ci risentiamo prestissimo con altre novità da Patrizio Breseghello e i suoi ottimi prodotti per erboristeria.

Vi lascio il sito internet dove potete scoprire tutte le curiosità su questa azienda, per accedervi basta cliccare QUI.

48 commenti:

  1. Ottime queste tisane, le sto utilizzando anch'io e mi piacciono molto, bellissimo questo brand che propone tanti prodotti interessanti oltre a queste buone tisane, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Interessante, mi piacciono molto le tisane, questo marchio, mi è nuovo, grazie per le informazioni vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  3. spesso la sera, soprattutto d'inverno, prima di andare a letto mi preparo una bella tisana.. mi aiuta moltissimo a rilassarmi.. queste mi ispirano molto, quella all'eucalipto mi piacerebbe tantissimo :)

    RispondiElimina
  4. adoro le tisane :)) proverò pure queste!

    RispondiElimina
  5. NON HO MAI PROVATO QUESTI PRODOTTI MA E' DA UN PO CHE LEGGO MOLTE RECENSIONI POSITIVE SU QUEST'AZIENDA....MI PIACEREBBE COMPRARE QUALCOSA...VADO A VISITARE IL SITO!

    RispondiElimina
  6. non impazzisco per le tisane la so a chi consigliare queste!

    RispondiElimina
  7. Queste tisane sono eccellenti, le ho provate anche io

    RispondiElimina
  8. D'inverno sono solita consumare parecchie tisane, adoro variare e provarne sempre di nuove! Non conoscevo il sito ma a giudicare dalla varietà di tisane e prodotti proposti direi proprio che è arrivato il momento di acquistare qualcosina! Proverei subito la tisana all'eucalipto! :)

    RispondiElimina
  9. ho provato anche io le tisane breseghello ..sul sito ce ne sono talmente tante che si trova sicuramente il gusto che fa per noi ad un prezzo vantaggioso

    RispondiElimina
  10. Adoro queste tisane, sono deliziose, soprattutto nei momenti di relax!

    RispondiElimina
  11. Quando entro in un'erboristeria, comprerei tutto. Adoro decotti e tisane e mi piace averne in casa di tutti i tipi possibili. Vado a vedere il sito e magari ad ordinarmi qualche prodotto.

    RispondiElimina
  12. Queste tisane sono veramente buone. P breseghello é un marchio validissimo. Io amo le loro spezie

    RispondiElimina
  13. Anche io amo le tisane..ne provo spesso diverse..la mia preferita è il karkade...così dissetante! Proverò anche queste!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questi prodotti, io sinceramente non amo le tisane ma ho sempe la dispensa piena perchè piacciono molto a mio marito!

    RispondiElimina
  15. Vorrei provare queste ottime tisane prima di andare a dormire, non le conoscevo, grazie delle info vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  16. vado matta per le tisane, ogni momento è buono per berne una :)
    in genere mi faccio consigliare dalla mia erborista ma mi piacerebbe provare queste che suggerisci :)

    RispondiElimina
  17. Oh it has been so long since I had one! you made me crave one :) haha
    Patty Arata blog
    www.pattyaratablog.com

    RispondiElimina
  18. Non conosco questo marchio,ma veramente devono essere buone e poi la varietà,io per esempio non conoscevo la tisana alle parietarie.

    RispondiElimina
  19. coriandolo per insaporire il pollo.. si, da provare! Breseghello non lo conosco, se non per sentito nominare.. a me piacciono molto le erbe e le spezie e sono un'assidua bevitrice di tisane.. interessante. caio

    RispondiElimina
  20. quante erbe aromatiche ti hanno mandato, puoi sbizzarrire la fantasia, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  21. Adoro spezie e tisane, sento spesso parlare del coriandolo ma onestamente non l'ho mai provato, specie per insaporire il pollo, attendo le tue fotine :)

    RispondiElimina
  22. L'erboristeria è il mio posto ideale, adoro tisane e spezie! Non conoscevo l'azienda Patrizio Breghesello, ho letto con attenzione la storia. Voglio assolutamente curiosare tra i prodotti, vadooo

    RispondiElimina
  23. molto interessante, adoro le tisane e le erbe. vado a vedere sul sito. buon sabato, laura

    RispondiElimina
  24. Io sono un'appassionata di tisane ed infusi; per me bere una buona tisana significa prendermi 10 minuti tutti per me, e allo stesso tempo fare del bene al mio organismo.... è una coccola alla quale non rinuncio mai, nemmeno d'estate (magari in questo periodo la bevo tiepida anziché calda).
    Quelle di questo marchio non le ho mai provate.... mi incuriosisce molto il fatto che siano utilizzabili anche per cucinare!

    RispondiElimina
  25. ..conosco molto bene quest'azienda e i loro prodotti..le tisane sono fantastiche come del resto tutti le cose che ci propongono!!!

    RispondiElimina
  26. Ottimo brand!! Tantissime combinazioni di erbe per tisane al top!!!

    RispondiElimina
  27. A me piace molto l'odore dell'eucalipto e il coriandolo è perfetto in cucina!!

    RispondiElimina
  28. belle queste erbe e chissà quante ottime tisane ti farai, me le cerco anche io!

    RispondiElimina
  29. Che scelta! Chissà se si possono usare anche come un tè freddo in estate?
    vado a guardare il sito. Ciao, Anna

    RispondiElimina
  30. Da utilizzare per condire i piatti...mi piace questa idea!

    RispondiElimina
  31. Amo tanto le tisane! ❤ Ti aspetto da me per un nuovo post su www.thefashionfordonny.com xoxo Donny.

    RispondiElimina
  32. Devono essere molto buone queste tisane non le conoscevo

    RispondiElimina
  33. Breseghello lo conosco già per la qualità e la sicurezza dei loro infusi.. ricordiamoci bene che bisogna acquistare con rigido controllo questi prodotti. Acquistando da Breseghello si va sul sicuro!!

    RispondiElimina
  34. E' un periodo in cui faccio scorta di tisane e thè in generale. Le proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
  35. Adoro le tisane! Sono curiosissima di provare quelle che proponi in questo post!!!

    RispondiElimina
  36. Che buone le tisane! queste non le ho mai provate, devo farlo :)

    RispondiElimina
  37. mi piacciono le erbe aromatiche... non conoscevo quest'azienda... grazie per le info.

    RispondiElimina
  38. io adoro le tisane, mi piacerebbe provare queste :D

    RispondiElimina
  39. Una tisana mi ci vorrebbe proprio in questo momento! :) Questa marca però non la conoscevo... Visiterò il sito, grazie!

    RispondiElimina
  40. queste tisane sono ottime, e molto buone per chi ha vari problemucci.

    RispondiElimina
  41. caspita, questo post me l'ero persa...mi piacciono le tisane (anche se il periodo non consente di farne molte), perché fanno bene in modo naturale e spesso perché sono buone e basta. Col coriandolo si fa un ottimo pane di segale :-)

    RispondiElimina