Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

mercoledì 5 giugno 2013

ROSSO POMODORO ITALIANO... LA FIAMMANTE!!!

Ciao a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione profumata e genuina!!



Questa Azienda produce conserve alimentari da oltre cinquant'anni, puntando sempre alla crescita e alla novità produttiva, senza mai tralasciare il rapporto con il dettagliante e il consumatore.



L'Azienda si trova in Campania, capitale tra le Regioni Italiane della cultura gastronomica del pomodoro, dove produce e distribuisce, tre marchi storici " La Fiammante ", " La Paesana " e " La Reale ", per la loro ultracentenaria produzione, questi ultimi due, rappresentano la storia conserviera Made in Campania.



La Fiammante” fin da subito diviene il marchio di punta attraverso una politica basata su un’accurata selezione delle materie prime, sulla costante modernizzazione dell’intero ciclo produttivo e sulla qualità del prodotto finito, in grado soddisfare il gusto di un consumatore sempre più esigente.



Lo stabilimento di Buccino (Salerno), copre una superficie di 55000 mq, una realtà all'avanguardia sia per l'attività di costante monitoraggio, consente il raggiungimento di elevati standard igienico-sanitari, sia per la produzione tecnologicamente avanzata che garantisce la tracciabilità del prodotto dal seme fino al trade, attraverso un sistema informatizzato che permette di risalire, anche dopo anni, alla singola confezione commercializzata dal piccolo e medio commerciante.



La produzione è di fattura Artigianale, nel contempo estesa su scala industriale, da luglio a settembre, vengono consegnate oltre 11 tonnellate di pomodori al giorno, pomodori gran parte provenienti dalla Puglia, immediatamente scelti, lavorati e confezionati, in modo da mantenere la loro freschezza e inalterate le proprietà organolettiche, la stessa cura nella lavorazione e scelta, avviene per il basilico, esclusivamente prodotto in Italia, segue un iter scrupoloso volto a conservare l'integrità del sapore.


Per soddisfare le richieste del piccolo e medio trade, La Fiammante si è dotata di una piattaforma di 9000 mq. Dalla quale, quotidianamente, partono decine di automezzi per l'approvvigionamento. In quest'ottica si è in grado di consegnare piccoli ordini in tempi rapidissimi,  l'efficienza non cambia per le consegne da effettuare per l'Italia e l'estero, anche in questo caso, un'azienda che lavora esclusivamente per “La Fiammante” garantisce consegne entro 6/7 giorni dall'ordine.



La qualità è da sempre una prerogativa de “La Fiammante” che nasce già con procedure di lavoro chiaramente improntate nel pieno rispetto delle normative previste dagli enti certificatori.

Gli standard di processi lavorativi seguono un percorso che viene seguito attentamente in tutte le fasi dalla scelta del pomodoro, alla lavorazione fino al prodotto finito che arriva in tavola.

La testimonianza è offerta dal fatto che da sempre si è seguito il principio della tracciabilità attraverso l’impiego di un sistema informatizzato che consente di segnare il percorso che parte dalle materie prime fino al punto vendita nel quale il prodotto viene commercializzato.






Tutte le fasi di produzione sono garantite da primari istituti esterni con le certificazioni ISO, BRC, IFS, HACCP.

Tra le molteplici certificazioni di qualità è particolarmente rilevante quella Etico-Sociale che esclude lo sfruttamento del lavoro femminile e del lavoro minorile.




La linea dei prodotti è molto ampia, si divide in, Pomodori, Legumi, Gastronomia e Linea Oro.

I Pomodori : Una ricca scelta tra passate rustiche e pelati, con basilico o senza, speciali per pizza o per sughi casalinghi di pura bontà.




I Legumi: Fagioli bianchi di Spagna, Borlotti, cannellini, piselli, ceci e lenticchie!!!


Gastronomia: Verdure e frutta già pulita, sciroppata, arrostite, condite e al naturale, per avere in dispensa sempre un contorno e uno stuzzichino pronto!!



Linea Oro: Una linea di prodotti davvero bella nella confezione e ottima nel sapore.


Davvero una ricca presenza di prodotti ottimi, pomodori freschi e prodotti da portare in tavola con solo l'aggiunta di un filo di olio evo.

Come già detto all'inizio, La Fiammante, ha al suo attivo altri due marchi storici, La Paesana e La Reale, anche qui, la scelta è ampia..



Sicuramente avremo di che scegliere con questa Azienda, una soluzione per ogni gusto ed esigenza.

Il vero pomodoro Italiano al 100% La Fiammante, si trova anche in molte altre parti del Mondo!!!



Questa gentile Azienda mi ha omaggiata di alcuni dei suoi prodotti, le linee che ho avuto modo di provare sono Il Pomodoro e Gastronomia.


Nello specifico ho ricevuto:

3 Barattoli da 400 g ognuno di Polpa di Pomodoro.



2 Barattoli grandi di Pomodori pelati, una con basilico e una senza.


2 Barattoli più piccoli di Pomodori Pelati, anche questi 1 con basilico e uno senza.


3 Barattoli di Pomodorini.


2 Bottiglie di Passata di Pomodoro, una con basilico e una senza.


2 Barattoli di Peperoni Arrostiti.


Una bella varietà di prodotti che ho molto apprezzato, il sapore del pomodoro è davvero ottimo, sa di genuino, molto ma molto vicino a quello che abitualmente utilizzo e che viene prodotto dai miei suoceri a livello casalingo in campagna.
L'abbinamento del pomodoro con il basilico è ottimo, lo sappiamo tutti è vero ma, è ottimo di solito quando lo mettiamo noi, io personalmente lo aggiungo a fine cottura del pomodoro, metto il basilico e spengo la fiamma, questo perché altrimenti cuocendo molto il basilico, non mi piace il sapore che lascia, lo trovo amaro e sento poco il profumo caratteristico che ha, quindi a volte, provando ad acquistare pomodoro con già aggiunta di basilico, ho avuto delle grosse delusioni, con La Fiammante non è successo, segno che il basilico viene inserito al momento giusto e non messo li per caso tanto perché ci sia!!

I pomodorini li ho molto apprezzati, pur lasciandoli cuocere come abitualmente si fa con tutti i preparati di pomodoro, questi a fine cottura non si presentano tutti schiacciati ma, mantengono il loro aspetto rotondo e corposo, certo non tutti tutti ma la maggioranza, quel tanto che ti permette di assaporarli per bene si!! Se volete curiosare la ricetta che ho realizzato con i pomodorini, basta cliccare QUI

I peperoni sono una delizia per la mia famiglia, li mangiamo spesso e cucinati in tantissimi modi, anche arrostiti proprio come me li ha presentati la Fiammante, li abbiamo mangiati accompagnando carne o pesce, hanno un sapore delicato e un profumo all'apertura del barattolo che davvero sembrano quelli appena preparati da noi.

Proprio prodotti di alta qualità, profumati come è giusto che sia un pomodoro, corposi come piace a me una salsa, fragranti come si sono dimostrati i pomodorini!!

Sono rimasta davvero soddisfatta di questa Azienda e dei suoi prodotti, in casa mia non mancheranno più!!!


Se volete saperne di più potete curiosare sul loro sito web cliccando QUI sito dal quale potrete accedere alle varie sezioni e anche al loro blog dove troverete diverse ricette.


56 commenti:

  1. Tantissimi prodotti, non solo pomodori!

    RispondiElimina
  2. sembrano proprio buoni questi pomodori poi i peperoni li vorrei proprio assaggiare!

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti fiammante,li compro sempre e non devono mancare in casa mia :)

    RispondiElimina
  4. una bella realtà, davvero ottimi i loro prodotti

    RispondiElimina
  5. ti hanno inviato un gran bel pacchetto :) :) sono prodotti ottimi

    RispondiElimina
  6. Sono prodotti ottimi.Li ho sempre in casa

    RispondiElimina
  7. sono prodotti squisiti, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Questa Azienda produce tanti prodotti non li ho mai usati, ma li proverò presto, grazie delle info!!

    RispondiElimina
  9. Buonissimi i peperoni!! Davvero un ottimo brand!!

    RispondiElimina
  10. Conoscevo solo i pomodori e sono ottimi, grazie proverò gli altri

    RispondiElimina
  11. Rosso fiammante come una Ferrari! Li conosco bene, io compro i pomodorini spesso...davvero ottimi!

    RispondiElimina
  12. Tutti prodotti di altissima qualità. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questi prodotti, grazie per avermeli fatti conoscere .

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia questo brand! Non lo conoscevo ma sembrano davvero degli eccellenti prodotti,grazie per l'informazioe corro a visitare il sito :)

    RispondiElimina
  15. ..tantissimi prodotti tutti buonissimi e sopratutto genuini..io uso sempre la passata, ma la prossima volta comprerò anche i peperoni arrostiti che mi sembrano proprio deliziosi!!!

    RispondiElimina
  16. La Fiammante ha conquistato il mondo e anche il mio cuore! Io non avevo mai provato i prodotti del marchio anche se li avevo sentiti nominare spesso.. da poco li ho potuti saggiare e cercherò un super in zona che li distribuisca perché non voglio rinunciare alla loro bontà e genuinità! ho preparato un sugo con carne che è venuto buono che non ti dico, è piaciuto a tutti!

    RispondiElimina
  17. voglio assolutamente assaggiare questo pomodoro... dal colore sembra buonissimo! Poi mi fido di te quindi aggiudicato!

    RispondiElimina
  18. Questi prodotti son particolarmente buoni li uso spesso anche se non conoscevo i peperoni in scatola li proverò

    RispondiElimina
  19. Ho sentito parlare molto bene dei prodotti di questa azienda!!

    RispondiElimina
  20. Adoro i sughi, sopratutto quelli preparati con ingredienti semplici e genuini, credo che queste salse siano davvero ottime, mi piacerebbe provarle le cercherò assolutamente!!

    RispondiElimina
  21. ottimo conosco già questi prodotti e mi piace utilizzarli in cucina , buona qualità e risultato garantito

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questo brand ma dal tuo post deduco che siamo davvero ottimi prodotti li cercherò per provarli

    RispondiElimina
  23. conosco questo marchio e devo dire che sono passate e pomodori molto buoni.

    RispondiElimina
  24. quanti prodotti..e chissa qnte ricette potrai preparare :) gnammmm

    RispondiElimina
  25. quanti prodotti hanno proprio una vasta scelta

    RispondiElimina
  26. Conosco questi prodotti perchè sono gli stessi che acquisto con la mia spesa quando vado al supermercato. Mi piacciono molto, sono veramente ottimi prodotti!!!

    RispondiElimina
  27. Tutti prodotti della fiammante sono di altissima qualità e sono davevero buonissimi

    RispondiElimina
  28. Li uso spesso per le mie ricette ottimi i prodotti La Fiammante!

    RispondiElimina
  29. conosco la fiammante da molti anni, le passate sono come quelle fatte in casa, i pelati dolci e freschi, come appena fatti.

    RispondiElimina
  30. sono dei prodotti assolutamente gustosi e molto invitanti.

    RispondiElimina
  31. assolutamente da provare! mi danno l'idea di prodotti genuini e fatti con cura! hanno anche una vastissima scelta di prodotti!

    RispondiElimina
  32. Assolutamente concordo sul fatto che siano da provare. Sembrano davvero ottimi e io sono sempre alla ricerca del pomodoro ideale perchè sono di gusti un po' difficili.

    RispondiElimina
  33. Le conserve La Fiammante sono quanto di meglio si può trovare in questo tipo di prodotti. Il gusto è eccellente e il grado di acidità inesistente.

    RispondiElimina
  34. CONOSCO BENE QUESTA CAMPIONATURA DI BONTà LE COMPRO SPESSO E VOLENTIERI

    RispondiElimina
  35. Conosco la fiammante e suoi prodotti genuini , li acquisto spesso. La passata ha il sapore buonissimo e genuino .

    RispondiElimina
  36. Un brand d grande qualità! Lo scelgo con fiducia perché i suoi prodotti sono veramente eccellenti! Le salse poi non sono per nulla acide e piacciono tantissimo anche ai miei figli!

    RispondiElimina
  37. questi prodottii sono il fiore all'occhiello del pomodoro Italiano... sono ottimi e soprattutto Made in Italy. Anche io uso questa marca ed è a di poco favolosa, polposa, succosa e gustosa.

    RispondiElimina
  38. sono molto interessanti questi prodotti non li conosceco ci puoi fare tantissime belle ricette... grazie per le info vado a vdere sul sito...

    RispondiElimina
  39. molto interessante, no conoscevo

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  40. molto molto interessante,conosco molto bene la fiammnate la uso moltisimo sia la passata che i pomodorini,non sapevo che aveva altri articoli non ero a conoscenza,poi non sapevo che la relae facesse aprte della fiamante,complimenti davvero,per me fiammante è migliore di altre amrche di passta molto piu' conosciute,poi essendo napoletana preferisco tifare per un prodotto nostrano complimenti per la recensione brava

    RispondiElimina
  41. Non conoscevo questi prodotti, grazie per avermeli fatti conoscere .

    RispondiElimina
  42. Non conosco questa marca ma sembrano ottimi prodotti

    RispondiElimina
  43. io compro da sempre la fiammante ma i peperoni arrostiti sono una novità gustosissima che sto sperimentando con piacere!

    RispondiElimina
  44. avevo provato la passata sulla pizza ed era ottima, devo provare anche gli altri

    RispondiElimina
  45. Brand nuovo per me ma da come lo presente deve essere ottimi, mi informo dove trovarlo nella mia zona cosi lo pruovo anche io. grazie dei cosnigli

    RispondiElimina
  46. sono ottimi i loro prodotti!! in casa li utilizziamo sempre

    RispondiElimina
  47. Conoscevo solo lapolpa e la passaa,invece vedo che tratta anche antipasti!Io forse dettato dal nome avevo fatto solo un associazione visiva:Provo a vedere se nella grande distribuzone li trovo.vado a vedere sul sito se mi dice qualcosa in proposito.Grazie

    RispondiElimina
  48. Non ho mai provato i prodotti la fiammante ma con il tuo post mi hai convinta! la prossima volta che vado al supermercato li voglio provare pure io!

    RispondiElimina
  49. che bei prodotti, non ho mai avuto modo di comprare quest'azienda mi sa che la proverò...

    RispondiElimina
  50. io compro i prodotti fiammante e li trovo buonissimi

    RispondiElimina
  51. quante cose buone prepara la fiammante

    RispondiElimina
  52. Non ho mai trovato (o forse mai notato?) questo marchio tra i pomodori in latta al supermercato.
    Dalla prossima volta ci faccio attenzione.
    Amo questo genere di ingredienti, perchè portano in sè la qualità del vero pomodoro e permettono di fare un mondo di ricette diverse senza far ricorso a salse e condimenti già pronti.

    RispondiElimina
  53. Ho votato eccezionale, sia per il post che ho trovato scritto con cura e mi piace leggere recensioni così perchè conosco il prodotto e gli hai davvero reso merito.
    E poi perchè i pomodori La Fiammante, ma anche gli altri prodotti sono davvero favolosi: il profumo dolce delicato, il colore rosso vivo come piace a me, e il sapore... meraviglioso e con un livello di acidità davvero bassissimo che li rende per me davvero irrinunciabili!!

    RispondiElimina
  54. Sono andata a curiosare nel loro sito ed ho visto che hanno molti altri prodotti interessanti.
    Beh?Quando ci inviti per la pizza con il pomodoro? eheheh...

    RispondiElimina
  55. Quanti prodotti!!!! Tutti buonissimi!!!! Complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina