Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

giovedì 19 settembre 2013

CAROTINA SUPER BIP LISCIANI ARRIVA IN TV!!!

Buongiorno a tutti amici cari, oggi, dopo diversi giorni di relax e meritate vacanze in famiglia, torno per parlarvi di un ' interessante new entry nel mondo dei cartoni animati.





Già in un altro post, vi avevo parlato del grande amore e della grande fiducia che ripongo nel Gruppo Lisciani giochi, per veder il post su di loro cliccate QUI; oggi torno a parlarvi di loro perché, finalmente, Carotina, la grande amica dei bambini approda in tv come cartone animato, uno stimolo nuovo per i nostri figli, un programma interamente dedicato a loro che, ancora una volta, imparano e si divertono nello stesso tempo!!! Quando!??!!







DA LUNEDI’ 30 SETTEMBRE ARRIVA SU NICK JR (SKY 603-604)

CAROTINA SUPER BIP

IN ONDA OGNI GIORNO ALLE 13.10 E ALLE 17.15




Da lunedì 30 settembre su Nick Jr (Sky 603-604), il canale prescolare del gruppo Viacom, alle 13.10 e alle 17.15 arriva una nuova serie animata prescolare tutta italiana: Carotina Super Bip! Un nuovo format educativo, in collaborazione con Lisciani Group, per imparare a leggere e a scrivere divertendoti.



Carotina vive in un coloratissimo orto all'interno di una bella casetta a forma di carota, ad accompagnarla nelle sue avventure ci saranno dei super amici: Zan la melanzana un po’ artista e un po’ pasticciona, Pommy il pomodorino con un fiuto eccezionale, Olly Cip la simpatica cipolla cuoca, Cocòm l’anguria golosona, Peppercaos il peperone bullo e il timido Carciofino.







Carotina è il personaggio più carismatico dell’orto. È un amico che i piccoli telespettatori di Nick Jr possono sentire vicino e simile a loro. Carotina non conosce sempre tutto, spesso ha infatti bisogno di chiedere aiuto proprio ai piccoli amici a casa. È un eroe intraprendente, coraggioso, spavaldo e molto generoso: aiuta sempre tutti. Inoltre, è magico perché può bere la vitamina “Super Bip” per trasformarsi in Super Carotina!!




Carotina è la nuova serie di Nick Jr che, in maniera giocosa e divertente, insegna ai bambini a leggere le parole e a conoscere l’alfabeto.

Le avventure “educative” continuano sempre sul sito nickjr.it con tutti i personaggi più amati dai piccoli telespettatori di Nickjr. Sul sito è facile trovare e scaricare giochi, applicazioni e contenuti che divertono e allo stesso tempo insegnano alcune nozioni importanti, ad esempio con: Dora l’Esploratrice si impara l’inglese, Team Umizoomi le basi della matematica e grazie ai Bubble Guppies si scoprono le prime nozioni riguardanti scienza e musica.

IMPARARE GIOCANDO

Che ve ne pare? Io la trovo una novità entusiasmante per i bambini, la mia principessa ha appena iniziato il suo percorso nella scuola primaria, credo proprio che, con Carotina e i suoi amici in tv, possa apprrendere ancora di più e divertendosi!!

Non perdete questa nuova proposta del Gruppo Lisciani dedicata ai nostri bimbi!


36 commenti:

  1. Penso sia un cartone molto carino per i bambini piccoli e interessantissimo mondo quello di carotina dove possono imparare tantissime cose

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero molto carino, ed oltre ad insegnare qualcosa ai bimbi magari li convince anche a mangiare qualche verdura in più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusta osservazione Semplicemente Verde!!! Io fortunatamente con i miei bimbi non ho avuto problemi con le verdurine ma, molti bimbi non le sopportano, magari immaginando di avere nel piatto la simpatica carotina Bip oppure Pommy o Cocon saranno più invogliati!!!

      Elimina
  3. ma dai, Carotini su Nick Jr!!! E' un canale che apprezzo molto, non mancheremo all'appuntamento :-)

    RispondiElimina
  4. Ma che bello, Nick Jr è un canale didattico che piace molto al mio bimbo, lo vedremo insieme di certo!

    RispondiElimina
  5. allora tutti pronti e sintonizzati il 30 per vedere questa nuova avventura!!! ai mie bimbi piace tantissimo carotina, infatti è uno dei loro giochi preferiti , è molto educativo come daltronde tutti i giochi che propone Gruppo Lisciani ...questo nuovo cartone non possiamo assolutamente perdercelo..si perchè piace tanto anche a me!!!

    RispondiElimina
  6. Trovo davvero ottimi i cartoon educativi. Carotina è stata anche mia grande amica di giochi e apprendimento, la ricordo con molto affetto e sono contenta che il simpatico personaggio -già molto amato dai piccoli- approdi in tv con la sua serie di avventure didattiche :) forte!!

    RispondiElimina
  7. a casa tutti pronti per il grande evento, inoltre nick jr lo sta ricordando ogni giorno ai bambini, nell'attesa giocano con la loro carotina

    RispondiElimina
  8. bello! una serie animata con l'emblema della lisciani, da non far perdere a mia figlia

    RispondiElimina
  9. questa si che è una proposta interessante e intelligente ... io amo e ricerco cartoni educativi per i miei figli e la carotina penso possa essere un grande alleato per l'educazione dei miei figli

    RispondiElimina
  10. Noi siamo affezionati lisciani e carotina per cui saremo felicissima di seguire le loro avventure cartoniane

    RispondiElimina
  11. penso che mia nipote sarà contentissima di seguirla, lo vedremo sicuramente :)

    RispondiElimina
  12. Un format che coi miei cuccioli seguiremo sicuramente! I cartoni intelligenti sono un valido aiuto per stimolare l'apprendimento

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo canale ne il cartone, grazie per avermelo presentato! Lo farò vedere al mio bambino così imparerà i nomi delle verdure magari e di sicuro gli piacerà!

    RispondiElimina
  14. non vedo l'ora di vedere insieme a mia figlia questo nuovo programma con carotina! è stata la mia compagnia di giochi didattici da piccola....ed ora lo è di mia figlia!

    RispondiElimina
  15. i miei figli sono cresciuti con carotina un gioco utile e intelligente mi fa piacere che approda in tv

    RispondiElimina
  16. Adoro questi cartone della carotina, mio figlio si diverte molto con loro

    RispondiElimina
  17. ah che notizia interessante mia figlia h diversi giochi della carotina sono molto educativi come sicuramente lo saranno i cartoni animati

    RispondiElimina
  18. Non ho bimbi piccoli in casa ma l'idea che finalmente ci siano dei programmi TV intelligenti e che insegnino ai bimbi mentre si divertono mi piace!!!

    RispondiElimina
  19. E' bello imparare mentre ci si diverte e secondo me è il metodo migliore per far apprendere soprattutto ai bimbi :-)

    RispondiElimina
  20. interessante mi devo ricordare gli orari cosi da farli guarde hai bambini un cartone educativo fa sempre piacere che lo vedano :)

    RispondiElimina
  21. mio figlio apprende dai cartoni come una spugna, per questo sono d'accordo con te: devono essere educativi e divertenti, come questo che descrivi!

    RispondiElimina
  22. Sicuramente un cartone interessante per i miei figli, peccato che sia un canale che non visiono... ma cercherò magari il dvd sono certa che usciranno anche quelli!

    RispondiElimina
  23. va bene anche se li guardo io i cartoni animati di questo tipo? non ho bimbi ma amo i cartoni animati costruttivi =) e anche i classici in generale

    RispondiElimina
  24. Molto interessante, anche se il mio bimbo è ancora piccolo, grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  25. In casa conosciamo molto bene Carotina by Lisciani, quello che non sapevamo è che esiste anche una serie tv. Sono sicura che i miei nipotini saranno davvero felici di seguire le vicende di questi personaggi così divertenti e colorati!! :)

    RispondiElimina
  26. ciao,grazie per l'informazione lo diro' alla mia nipotina cosi' lo vedra' anche lei..

    RispondiElimina
  27. Sicuramente un cartone carino per bambini, peccato che i miei nipotini siano così piccoli, la bimba però inizia a giocare con la carotina

    RispondiElimina
  28. Sembra molto simpatico questo nuovo cartone per bambini.

    RispondiElimina
  29. Che carino questo cartone lo faro' vedere a mio figlio ;)

    RispondiElimina
  30. Sono una mamma e a casa conosciamo molto Carotina by Lisciani,sicuramente quando mia figlia sapra' della serie tv fara' i salti di gioia!

    RispondiElimina
  31. Sono anni ormai che in casa vedo cartoni e serie tv... Carotina Super Bip è una novitaà ...finalmente si cambia!!! ciao

    RispondiElimina
  32. e meno male che qualcuno comincia a pensare a dei cartoni meno aggressivi per questi bambini....vede re la tv ormai e' diventato un tormento.curiosa di vederlo

    RispondiElimina
  33. visto...molto carino!!!!

    RispondiElimina