Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

lunedì 23 settembre 2013

IL PULITO SPLENDENTE CON I PANNI MUGHETTO

Buongiorno a tutti voi, le scuole sono iniziate da qualche giorno, il caos che regnava in casa mia fino ad allora, piano piano sta scomparendo, lasciando il posto al mio solito ordine e pulizia. Se è vero che per pulire una casa, e mantenerla tale, serve costanza, è anche vero che se si hanno degli alleati degni, il lavoro diventa più facile.

Negli ultimi giorni, ho avuto la fortuna di avvalermi dell'aiuto di alcuni panni pulizia, davvero ottimi, di qualità e che, davvero risolvono il problema delle superfici brillanti in pochi gesti.

Già so che le signore casalinghe e non solo, si staranno chiedendo di quali panni parlo, perché, ammettiamolo, a volte alcuni panni ci fanno più disperare che aiutarci, invece questi che vi vado a presentare, credetemi, valgono davvero molto.




Mentre lo sporco avanzava con il suo esercito di soldati: "gli acari della polvere" per cercare di appropriarsi di tutte le superfici e insidiarsi perfino negli angoli più nascosti , il general Mughetto con il suo esercito di arcieri : "le microfibre" , riusciva a smorzare la controffensiva degli "acari della polvere". Fu una vera e propria guerra alla conquista del "pulito" dove purtroppo gli "acari della polvere" non ebbero la meglio.

Mughetto, il funghetto tenero, morbido, ma allo stesso tempo coraggioso, riuscì a resistere persino allo sporco più ostinato catturandolo e depositandolo nei suoi panni. Lì dove gli altri non arrivano, ora c'è Mughetto con il suo esercito di microfibre in grado di penetrare nelle più piccole microporosità di ogni superficie asportando e catturando qualunque traccia di polvere o liquido senza graffiare!

Da oggi i problemi legati alla pulizia e alla polvere sono solo un vecchio ricordo grazie a Mughetto! [ cit. sito ].

Da questa simpatica storiella si capisce già di che tipi di panni per la pulizia voglio parlarvi e chi è Mughetto.

L'azienda produce diversi panni destinati alle pulizie casalinghe, ognuno con una sua caratteristica che aiuta a liberarci da polvere o a risolvere imprevisti legati ai liquidi, hanno una super assorbenza! Un azienda giovane e dinamica, nata nel 2012 ma che ha alle spalle una solida esperienza, in pochi anni ha raggiunto alti livelli qualitativi, grazie alla costante attenzione al mondo delle pulizie e dell'igiene.
I panni Mughetto, rispettano gli standard di qualità nei processi produttivi e per il rispetto dell'ambiente, sono ecologici, possono essere usati senza prodotti chimici . La fase costruttiva vanta l'uso di materiale riciclabile e l'ausilio di inchiostri atossici.



  • Panni in Microfibra
  • Panni in Ultra Microfibra 
  • Panni in Pelle
  • Cattura Polvere
Grazie all'azienda Mughetto Panni, ho potuto provare tre dei loro prodotti, ognuno ha davvero alleggerito le mie pulizie, lasciando la casa pulita e splendente, sia per quanto riguarda i pavimenti che per la mobilia o acciaio.



Andiamo a vedere da vicino questi Panni Pulizia Mughetto!!!


LAVANDA ALCANTARA NERO 60X40 - 0,3MM - PANNO ULTRAMICROFIBRA

Questo panno fa parte della linea ultra Microfibra Lavanda Alcantara. Ha una morbidezza incredibile!!
In colore nero è anche molto elegante, le sue generose dimensioni, permettono di pulire con un solo gesto superfici molto ampie.
Può essere utilizzato asciutto per la pulizia di cristalli, mobili, catturare polveri, umido è ottimo per piani di lavoro, frigoriferi etc. E' l'ideale per superfici Lucide, laccate e acciai.
Misura 60 x 40 e ha un costo di euro 10. Potete trovare tutte le notizie Qui.


ORCHIDEA 40X60CM - PANNO IN MICROFIBRA

Un panno bianco della linea Microfibra, anche questo con dimensioni generose, misura infatti 40 x 60, morbido, ideale per la pulizia del bagno, superfici in marmo, schermi del pc o tv, acciai, divani in pelle!!
Anche lui come l'altro in alcantara, non rovina le superfici, neanche le più delicate. Ha un ottima assorbenza, asciuga e lucida. Ha un costo di euro 3,00 e potete trovare le informazioni e acquistarlo Qui.

 


CATTURA POLVERE.

Chi non conosce i cattura polvere? Questi dell'azienda Mughetto Panni, sono grandi, efficaci e resistenti. A me spesso è capitato che i cattura polvere soliti, mi facessero pallini mentre li utilizzavo, oppure non arrivavano alla scopa, incastrarli era davvero noioso, questi sono grandi, talmente grandi che per utilizzarli con la mia classica scopa per panni, li utilizzo piegati in due, cosi posso anche riutilizzarli più volte!! L'utilizzo di questi panni è possibile sia con la scopa che senza, ottimi per i pavimenti dove, capelli o polvere posso essere raccolti senza problemi, ma straordinari anche sui mobili o sul parquet!
Sono disponibili in due versioni, con olio o senza, quelli con olio NON LASCIANO ALONI ma solo un delicato profumo che sottolinea ancora di più la pulizia ottenuta!
Anche questi potete scoprirli ulteriormente ed acquistarli da Qui.
Hanno un costo di euro 4.50 per 100 pezzi.


L'utilizzo di questi panni è semplice, chi conosce la microfibra, sa bene che è ottima ma, per rendere al meglio ha bisogno di alcune attenzioni, soprattutto prima dell'utilizzo.

Prima di utlizzare questi panni ( microfibra e UltraMicrofibra ) è immergerli in una pentola piena di acqua e farli bollire per circa 12 minuti, un operazione che va eseguita solo al primo utilizzo.

Per mantenere a lungo in buono stato i nostri panni Mughetto, basta lavarli periodicamente a mano o in lavatrice a circa 30° C, utilizzando preferibilmente sapone di Marsiglia.

Questi sono i tre prodotti che io ho avuto modo di provare, mi hanno soddisfatta molto.
Se volete maggiori informazioni potete cliccare Qui, potrete cosi visionare il loro sito shop e acquistare anche voi.

Oppure se volete iscrivervi alla loro pagina Facebook cliccate Qui.




47 commenti:

  1. i prodotti di ottima qualità si vedono subito.. complimenti per la scelta

    RispondiElimina
  2. sai che non li conoscevo? li cercherò in giro perchè li trovo molto interessanti per le mie pulizie di casa...

    RispondiElimina
  3. ..anche da ora che sono inziate le scuole regna un po' più di silenzio e di ordine sopratutto..e così posso dedicarmi a pieno alla cura e la puliza della mia casa...non conoscevo questi prodotti ma già me ne sono innamorata..anche perchè io sono pure allergica alla polvere!! e questi panni farebbero proprio al caso mio..li cercherò perchè voglio provarli assolutamente!!!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questi panni ti ringrazio,per le preziose info,li cercherò e li proverò anch'io.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi panni …la storiella che racconti nel tuo articolo è simpaticissima e i prodotti che ti ha mandato l’azienda e che hai presentato ottimamente…mi hanno incuriosito e sarei curiosissima di provarli…
    Grazie per tutte le informazioni e farò un giretto sul sito!!!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi panni per le pulizie, cercherò di certo quello nero perchè in casa abbiamo molte superfici delicate e grandi, che richiedono una certa cura

    RispondiElimina
  7. ..devono essere assolutamente fantastici questi panni..è la prima volta che ne sento parlare, ma grazie alla tua bellissima recensione sembrano ottimi e li proverò al più presto!!!

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo brand ne questa possibilità questi panni in micro fibra mi sembrano davvero eccellenti sicuramente da provare

    RispondiElimina
  9. ottimi prodotti, li proverò sicuramente ^_^

    RispondiElimina
  10. in questi giorni mi sto dedicando alle pulizie "profonde" dato l'inizio della scuola ed in casa c'è finalmente pulito, mi piacerebbe provare questi prodotti grazie per averceli presentati

    RispondiElimina
  11. questo post mi fa pensare che è ora di fare una pulizia a fondo nella mia stanza ahahahah sicuramente questi panni mi sarebbero d'aiuto

    RispondiElimina
  12. ho visto il sito i prezzi sono interessanti ti ringrazio per le informazioni e per aver dato il tuo personalissimo parere!fare le pulizie è una noia quindi un aiuto è sempre gradito!

    RispondiElimina
  13. trovo che i panni in microfibra siano i migliori per pulire!!
    Non conoscevo questo brand, ti ringrazio per il tuo articolo dettagliato,ricco di ottime informazioni dettagliate!

    RispondiElimina
  14. Io compro solo panni in microfibra, sono i migliori. Grazie per la segnalazione, mi hai convinto!!!!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo brand ma da come parli sicuramente saranno ottimi grazie dei consigli

    RispondiElimina
  16. Conosco dei panni simili a quelli che hai dimostrato in questo post, ma non mi hanno molto soddisfatta, dal tuo modo di parlarne invece te sei positiva verso questo prodotto. Lo cercherò magari piacciono anche a me!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questi panni,, però mi hanno incuriosita e li acquisterò si sicuro!

    RispondiElimina
  18. Ottimi davvero, darò un'occhiata spero di trovarli!

    RispondiElimina
  19. Un'azienda del tutto nuova per me ed i suoi prodotti sembrano essere molto interessanti, vedo che ti sei trovata bene e piacerebbe molto anche a me poterli provare!!!

    RispondiElimina
  20. devono essere davvero di valido aiuto... nelle faccende domestiche, che si sa son sempre cosi noiose e difficili da svolgere.

    RispondiElimina
  21. eccomiiiii, sono un'altra mamma pronta a ripulire casa senza i bimbi che mi distraggono, seguo il tuo consiglio e faccio scorta, mi occorrono per le grandi pulizie che ho in mente di fare

    RispondiElimina
  22. io cerco sempre panni innovativi per le pulizie, questo marchio mi è nuovo, lo cercherò

    RispondiElimina
  23. grazie per i tuoi consigli. conoscere prodotti buoni è sempre utile e le pulizie si fanno più volentieri!

    RispondiElimina
  24. questi prodotti a casa mia non mancano mai, pero' non conoscevo questo marchio, se lo trovo al supermercato lo provo!

    RispondiElimina
  25. sai che nn li conosco..?nn li ho proprio mai sentiti..dalla tua recensione sembrano ottimi..da provare...ma dove cercarli?

    RispondiElimina
  26. non avevo mai sentito parlare di questi prodotti ma sembrano davvero molto efficaci grazie per le informazioni vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  27. E' la prima volta che sento parlare di quest'azienda. C'è sempre tanto da scoprire nei blog!

    RispondiElimina
  28. Non li ho mai sentiti nè visti in commercio ma mi sono innamorata già del primo panno quello in microfibra alcantare..per pulire con eleganza!

    RispondiElimina
  29. Questi panni sembrano davvero validi. Sono rimasta assolutamente incuriosita dal panno in alcantara e il cattura polvere, soprattutto quello con olio visto che sottolinei che non lascia aloni. Vado a dare un'occhiata all'e-shop. :)

    RispondiElimina
  30. I panni giusti sono un aiuto indispensabile nelle pulizie della casa. Molte volte un panno di cattiva qualità invalida impegno e fatica. Questi panni, che consigli, devo proprio provarli, li cercherò al supermercato.

    RispondiElimina
  31. grazie per questo post lo dirò subito a mamma lei li usa sempre questi panni

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  32. ho provato questo panni e hai ragione sono buonissimi!

    RispondiElimina
  33. Il titolo è una garanzia! pulito splendente, non ho mai provato mughetto anche se ne ho sentito parlare, mi hai convinto... l'effetto che ha fatto su di te sono le mie esigenze...

    RispondiElimina
  34. Grazie cara molto utile il tuo post, i panni in microfibra sono troppo utili in casa, un "mai più senza" come dice Carla Gozzi, non sapevo che andassero bolliti e adesso? Non l'ho mai fatto prima :-(

    RispondiElimina
  35. non conoscevo questi prodotti ma mi piacerebbe proprio provarli, sembrano davvero buoni

    RispondiElimina
  36. Interessantissimi questi panni non li conoscevo ma non possono certo mancarimi, inatnto corro a visitare il sito, grazie Rita

    RispondiElimina
  37. davvero interessanti questi panni, non li conosco , ma mi piacerebbe davvero provarli , grazie delle info.

    RispondiElimina
  38. Meno male che ho letto te e ho appreso che occorre bollirli per alcuni minuti.... anche io mi appresto a testare l'efficacia pulente di Mughetto; di primo acchito mi sembrano molto buoni..

    RispondiElimina
  39. come casalinga sono molto attenta alla pulizia della casa, poi avendo bambini bisogna sempre mantenere un igiene elevata! non conoscevo questi panni ma li vedo già molto utili....vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  40. Non li conosco, ma sono davvero di provare la linea ultra Microfibra Lavanda Alcantara, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  41. se nn graffiano sarebbero utili per il mio divano in pelle

    RispondiElimina
  42. non ho mai provato questi prodotti! se li trovo li acquisto :)

    RispondiElimina
  43. Questi panni per pulire saranno sicuramente efficaci, sono anche molto belli

    RispondiElimina
  44. io voto per i catturapolvere: abito in montagna e tra polvere comune e peli di cane e gatto, sul mio parquet ci puoi piantare i gerani O.o

    RispondiElimina
  45. Io gli ho scritto un'email... nessuna risposta... forse perchè volevo comprare solo 1 panno di alcantara? magari vendono solo grandi quantità... se sapete dove posso comprarlo online (vivo in Sardegna) ve ne sarei grato... ciao!

    RispondiElimina