Google+ Followers

Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 6 anni e una femminuccia di 9 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

venerdì 11 ottobre 2013

SAPOSPINA.. DETERSIVI CHE RISPETTANO L'AMBIENTE PER IL MIO BUCATO

Buongiorno a tutti, oggi voglio parlarvi di Detersivi, non i soliti detersivi ma di alcuni che mirano al sostegno del nostro ambiente, ancora una volta vi parlo di un'azienda eco sostenibile, una di quelle che maggiormente apprezzo da un po di tempo, oggi vi presento Sapospina.




SapoSpina è prodotta dall'Azienda Rampi, dal 1949 questa azienda si occupa di detergenza dei tessuti, e del settore Tinto - Lavanderia.

Le basi del loro lavoro si basano su qualità, efficienza e ecosostenibilità del prodotto, garantendo al cliente soddisfazione totale nell'utilizzo degli stessi.


Tutti i prodotti Rampi NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI.



Dopo aver dato il meglio di loro stessi per ben 60 alle lavanderie, Rampi e i tecnici dell'azienda hanno ideato il progetto dei detersivi alla spina della linea SapoSpina, progetto che apre la possibilità di un consumo domestico dei loro prodotti; il detersivo alla spina,contrasta la formazione superflua dei rifiuti, i contenitori riutilizzabili evitano sprechi di plastica e riducono al minimo la produzione di rifiuti.




Il Progetto SapoSpina si basa su tre punti fondamentali:


  • Ecologico 
  • Economico
  • Essenziale
Il punto Ecologico punta alla riduzione di rifiuti superflui, eliminando il flacone nuovo tutte le volte ma utilizzando lo stesso e ricaricandolo, abbiamo una diminuzione di plastica e smaltimento della stessa.

Economico.. Il lato economico è un punto da non sottovalutare, la composizione dei detersivi SapoSpina fa si che si attivino già a bassissime temperature, regalandoci un bucato pulito risparmiando energia, in più sono tre volte più concentrati rispetto ai detersivi tradizionali, quindi questo fa si che possiamo usarne di meno, usandone di meno, possiamo benissimo utilizzare bottiglie e flaconi più piccoli, riducendo il consumo di benzina per esempio, un flacone più leggero si trasporta facilmente anche a piedi!

Per finire i detersivi SapoSpina si sciacquano facilmente dai capi, questo riduce i risciacqui da fare con la lavatrice, cosa otteniamo? Risparmio di Acqua ed Elettricità!!

Essenziale!! Quanti detergenti compriamo? Quanti prodotti utilizziamo per avviare una lavatrice!? Perché? La linea SapoSpina, si compone di 12 diversi detersivi che sono sufficienti per una corretta igiene di casa e bucato.
L'espositore è essenziale, ha le misure giuste anche per essere ospitato in negozi con spazio limitato.

Che scuse troviamo ora per non acquistare prodotti alla spina!? E che scuse hanno i negozianti per non proporre un espositore completo!!! 

Ahahah Sapospina ci ha proprio messo alle strette, ci fa risparmiare, ci offre prodotti efficienti e sostiene il nostro ambiente!!




Rampi mi ha gentilmente dato modo di provare 5 dei suoi prodotti.



Si tratta di cinque buste prova dei loro prodotti per bucato, vediamole nello specifico.

IGIEN BUCATO

Questo detersivo può benissimo sostituire quello classico in polvere, la forza pulente è la stessa solo che con Igien Bucato, possiamo ridurre i tempi di lavaggio ottenendo lo stesso pulito di sempre, garantendo ai nostri capi di non rovinarsi e mantenendo inalterati i colori.
Con Igien Bucato, essendo un igienizzante, eliminiamo batteri vari dai nostri capi, in particolare questo prodotto è in grado di eliminare i Gram negativi, considerati altamente nocivi per la nostra salute.
Igien Bucato può essere integrato con altri prodotti della linea SapoSpina.

SAPO OXITEN

Un Coadiuvante del lavaggio, uno sbiancante concentrato ed ecologico.
In abbinamento al detersivo nel giusto dosaggio, e a contatto con l'acqua, ha uno sviluppo di ossigeno bilanciato che agisce in modo selettivo, candeggia il bianco e non intacca la maggior parte dei colori.
Ha un alto potere igienizzante, e offre una grande degradazione di tutte le macchie anche le più ostinate. Il danno chimico ai tessuti che potrebbe derivare dal suo utilizzo, dopo ripetuti lavaggi, è IRRILEVANTE, rispetto agli smacchiatori classici.


IGIEN SOFT

Un ammorbidente e performante, la sua fragranza è studiata per essere abbinata alle fragranze dei detersivi SapoSpina.
E' ideale per le spugne, fibre vegetali, fibre animali e fibre sintetiche.
La sua formula rende i capi al tatto più lisci e scorrevoli, facilitando cosi la stiratura. Anche Igien Soft è un igienizzante, elimina i batteri che non sono stati eliminati durante il lavaggio.

SAPO BUCATO

Questo detersivo è ideale per tutti i tessuti, bianchi e colorati, ultra concentrato. Grazie a un mix bilanciato di enzimi, è efficacie su una vasta serie di macchie, da quelle Tanniche ( vino, frutta ) a quelle proteiche ( gelato, latte ), è particolarmente energico e efficacie su unto e grasso.




SAPO COLOURS

Un detersivo che permette di lavare capi di più colori insieme, la formula inibitoria di trasferimento presente, rimuove lo sporco e evita che eventuali rilasci di colore si depositino su altri capi di colorazione diversa, riducendo anche lo sbiadimento del colore, come spesso avviene dopo ripetuti lavaggi dei colorati. 










Ho utilizzato i prodotti SAPOSPINA nei miei lavaggi quotidiani, le bustine di detersivo che mi sono state concesse, mi sono state utili per 3 lavaggi ognuna, io sono solita usare dei dosatori, già di mio non amo sprecare detersivo inutilmente, la grande schiuma che a molti piace vedere nella lavatrice, non è certo sinonimo di pulizia maggiore ma, di inquinamento e spreco si, quindi per me è stato facile attenermi alle indicazioni dei prodotti riscontrando una notevole efficienza anche in presenza di macchie " bimbesche " che con i miei due pargoli sono all'ordine del giorno, colori, acquarelli, frutta o cioccolata ( tremenda direi ) sono andate via utilizzando in abbinamento il Sapo Oxigen e Igien Bucato, ho scelto di destinare quest'ultimo al lavaggio dei capi dei bimbi, la sua formula elimina batteri mi ha dato la sicurezza di pulire davvero i vestitini che poi loro avrebbero indossato di nuovo, in più sono rimasta davvero soddisfatta dei risultati sulle macchie.

Per avere maggiori informazioni sull'azienda e sui prodotti potete visionare il sito davvero ben fornito cliccando QUI.
Se volete vedere la loro pagina Facebook e cliccare un bel like che proprio si meritano, cliccate QUI.

Vi consiglio l'uso di questi detersivi, sia per un nostro risparmio economico e sia per tutelare il nostro ambiente che, ogni giorno di più merita di essere davvero pulito.

31 commenti:

  1. Basta solo l'idea di detersivi alla spina per parlare di ecologia quanto a notevole risparmio in plastica, se ci aggiungiamo formulazioni pulite, allora un detersivo come questo diventa imbattibile.

    RispondiElimina
  2. ...questi che propone Sapospina sono dei detegenti davvero fantastici..ecologici per rispettare l'ambiente e poi ci permettono anche di risparmiare visto che sono attivi già alle basse temperature...sono molto efficaci e anche tanto profumati!!! L'ammorbidente Igien soft è il mio preferito, perchè rende il bucato morbidissimo e annienta anche i batteri e con due bimbi piccoli è davvero importante igienizzare tutto!!!

    RispondiElimina
  3. Sento parlare sempre bene di questi prodotti, dovrò decidermi ad informarmi dove acquistarli :)

    RispondiElimina
  4. anchio sento parlare bene di questi prodotti .. è arrivata lora di provarli anchio grazie per l'info .

    RispondiElimina
  5. ciao ho sentito già parlare di questi prodotti e devo dire che trovo molto consensi in giro ascoltando i pareri delle mie amiche fissate per la pulizia. complimenti ottimi consigli. ciao tiziana

    RispondiElimina
  6. conosco molto bene questi detersivi, sono efficaci e anche molto profumati, e poi validissimi in tutti i sensi!

    RispondiElimina
  7. io sono molto attenta nell'usare prodotti non testati sugli animali, oggi mi hai fatto scoprire un nuovo marchio che terrò davvero in considerazione, proverò presto i loro prodotti, grazie.

    RispondiElimina
  8. uso da poco detersivi alla spina, mi trovo molto bene e mi piacerebbe provare anche questi visto che non sono testati sugli animali!

    RispondiElimina
  9. Detersivi che siano insieme ecologici ed efficienti non sono cosa da poco. Mi piace molto l'idea e poi aggiungiamo il cruelty free :-)

    RispondiElimina
  10. non ho mai utilizzato questi prodotti ma mi piacerebbe provarli anche per scoprirne vantaggi e soluzioni

    RispondiElimina
  11. li ho provati e ne sono rimasto soddisfatto, contribuire alla salvaguardia dell'ambiente diventa un dovere di tutti quanti!

    RispondiElimina
  12. Oh che bella un'azienda come questa Sapospina, quanti flaconi di plastica buttiamo via ogni settimana, io a bustoni! Quindi proprio una bella ed ecologica idea quella di riciclarli per un detersivo poi come questo che rispetta l'ambiente ancora meglio!

    RispondiElimina
  13. sito veramente interessante da visitare subito bisogna valorizzare chi da una mano all'ambiente proponendo questi validi prodotti.

    RispondiElimina
  14. mi piacerebbe provare questi detersivi alla spina! riflettendo sulle tue parole in effetti oltre ad essere ecologici ci fanno anche risparmiare un po di soldini! vado sul sito....

    RispondiElimina
  15. I prodotti che propone questo brand sono veramente ottimi molto efficaci, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  16. Devo dire che è un pò che sento parlare di detersivi alla spina ma ero sempre un pò scettica questo brand invece anche grazie alla tua recensione mi invoglia a provarli

    RispondiElimina
  17. E' un'azienda che sinceramente non conosco, mi piace il fatto che siano detersivi ecologici e che quindi rispettano l'ambiente oltre ad essere economicamente vantaggiosi!!!

    RispondiElimina
  18. I prodotti che non solo sono efficaci,ma che han dei costi cosi bassi e rispettano l'ambiente sono assolutamente da acquistare senza pensarci su due volte!

    RispondiElimina
  19. michelle toris11 ottobre 2013 21:48

    amo questa azienda, i loro fantastici prodotti, li conosco benissimo e sono a dir poco fantastici.

    RispondiElimina
  20. Di macchie "bimbesche" come dici tu ne ho tolte tantissime, ma spesso molti difficilmente riesco a togliere le macchie di frutta... sai che con questi sapospine sono riuscita!! fenomenale!

    RispondiElimina
  21. La filosofia dei prodotti alla spina dovrebbe investire tutti noi. Dovremmo renderci prima o poi che il nostro mondo sta subendo troppo la nostra indifferenza... Ottimo brand se si occupa della salvaguardia dell'ambiente!

    RispondiElimina
  22. Un brand favoloso.. La biancheria è sempre profumata con sapospina !!!!

    RispondiElimina
  23. li conosco bene quest prodotti..credo che tutte le aziende dovrebbero adottare questa filosofia

    RispondiElimina
  24. Non conoscevo questo marchio, di solito per pigrizia prendo quelli che trovo al supermercato, ma farei bene a stare più attenta anche io all'ambiente scegliendo questo tipo di saponi che salvaguardano la natura e anche noi stessi!

    RispondiElimina
  25. Sono detergenti che non ho mai provato...ma sicuramente ora li proverò mi hai incuriosita ;)

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questi prodotti, da provare

    RispondiElimina
  27. Molto interessanti questi prodotti,mi piacerebbe provarli, :) passo al sito per informarmi.

    RispondiElimina
  28. Conosco ed uso i prodotti Sapospina e sono ottimi, lavano bene, rispettano l'ambiente ed anche le nostre mani.

    RispondiElimina
  29. questi prodotti mi interessano moltissimo.... cerco spesso di rivenditori di prodotti alla spina ma qui a lussemburgo non ci sono
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  30. Io li uso già da tempo edevo dire chr li trovo veramente funzionali questi prodotti!

    RispondiElimina