Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

lunedì 13 gennaio 2014

CHICZA IL CHEWING GUM BIOLOGICO

Buongiorno a tutti e ben trovati!! Le feste sono finite e finalmente posso ricominciare ad occuparmi del blog che mi è mancato moltissimo :-)!!!

Stamattina voglio parlarvi di Chewing Gum!! Chi di voi non è solito masticarne uno durante la giornata? Io spesso cedo a questa tentazione e, con me anche i bambini ma, spesso rinuncio perché non è che facciano proprio bene, a maggior ragione ai piccoli ma, ultimamente ho scoperto un Chewing Gum diverso, Biologico, equo solidale, Naturale, Biodegradabile al 100%!!!




Chicza è il nome di questa nuovo Chewing Gum che da quelche giorno mastico in tranquillità con i miei bimbi, ha diversi aromi ed è un prodotto ultra premiato per le varie peculiarità.



L'azienda mi ha gentilmente inviato una scatola contenente diversi tipi di questo Chewing gum, in tre aromi diversi.


I gusti che ho provato sono:


  • Lime
  • Cannella
  • Menta
  • Menta Forte


Chicza è l'unico chewing gum biologico al mondo, arriva dal Messico dal lavoro e dalla ricerca delle 56 cooperative costituite da circa 2000 Chicleros, questa gomma da masticare unica, ottenuta da un lavoro sostenibile di 1,3 milioni di ettari di foresta pluviale. Cinque anni dopo aver intrapreso la strada per “aggiungere valore” e trasformare la materia grezza in gomma da masticare, il coraggio e la perseveranza hanno ripagato, Chicza, oggi, permette di realizzare un reddito sei volte maggiore per un Chiclero.

Questa Gomma come innovativa e rispettosa dell'ambiente, ha vinto ben 13 premi in Italia e all'Estero, tra cui, "Natural and Organic Prodcts Festival", come miglior alimento biologico, " il Premio per lo sviluppo sostenibile del 2010 " " Premio Speciale Green Factor 2010 dalla regione Friuli Venezia Giulia ".

Chicza è senza Glutine, il primo Chewing gum privo di qualsiasi traccia di glutine per essere consumato in tutta tranquillità dai celiaci, non contiene Lattosio e Aspartame.

Non ha scadenza!!! 

Quante volte ci è capitato di ritrovarci una gomma da masticare sotto la suola delle scarpe? A me tantissime volte e, ogni volta è davvero fastidioso toglierla, sempre che si riesca a levare del tutto!!!




Con Chicza questo non accade, Chicza è biodegradabile al 100%!! Uno dei grandi vantaggi della composizione del Chicza è la facilità con cui si biodegrada. Durante lo smaltimento i componenti, tutti naturali, diventeranno polvere nel giro di settimane e potrebbe addirittura migliorare la struttura di un composto.


Chicza si presenta cosi!! Una tavoletta pre - tagliata di tanti quadrotti di chewing gum, basta staccare un quadratino e masticarlo!! Il sapore dell'aroma è molto intenso, anche se devo ammettere che si esaurisce in fretta, rimane comunque un buon sapore in bocca.

Forse la confezione si presta poco, risulta leggermente scomoda da portare con se e la mancanza di possibilità di richiudere la carta " argento " potrebbe essere migliorata.

Nonostante queste piccole mie precisazioni, Chicza ha convinto sia me che i miei bambini, la sua composizione: 35% di gomma base ( i più famosi ne hanno circa 7 - 8 % per poi contenere altre sostanze che potrebbero essere benissimo riconducibili a plastica ), succo biologico di canna da zucchero evaporato in polvere, glucosio biologico, sciroppo biologico di Agave, Aroma Biologica, cannella, menta e lime.

Insomma un prodotto che, già solo per l'impegno sostenibile e i rispetto ambientale, vale la pena di acquistare e gustare in tutta tranquillità!!

Vi lascio al loro sito Qui, oppure alla pagina FB, dove mettendo un bel LIKE, sarete sempre aggiornati sulle novità di questo prodotto rivoluzionario davvero cliccate QUI.

Sono in arrivo altri gusti di questa Gomma da Masticare, presto Chicza sarà disponibile nei gusti, Frutta tropicale e Erbe e Spezie!!!

Alla prossima ;-)

34 commenti:

  1. Non vedo l'ora di scoprire i nuovi gusti di queste gomme da masticare!! non le ho mai provate, ma voglio assolutamente comprarle!!

    RispondiElimina
  2. Io le ho provate sono freschissime, e poi sono biodegradabili e naturali quindi rispettano l'ambiente!

    RispondiElimina
  3. Questo è proprio quello che ci voleva! anche per i miei figli che mi chiedono sempre del chewing gum e quelli commerciali non mi piacciono assolutamente, grazie per l'info

    RispondiElimina
  4. chicza è un chewin gum proprio innovativo, ottimo soprattutto perchè biodegradabile

    RispondiElimina
  5. Finalmento un chewin gum,che non fà male all'ambiente...sinceramente io non li utilizzo ma mio marito si ama i gusi forti, grazie dell'info...

    RispondiElimina
  6. forte! Questa del chewing gum biologico per me è una cosa assolutamente nuova, da provare! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Un post davvero interessante, perche' ogni tanto mi piace masticare chewin gum e il fatto che sia totalmente biodegradabile mi piace molto! Non conoscevo assolutamente questo prodotto, quindi grazie per le preziose info.

    RispondiElimina
  8. Il chewing gum biologico non lo avevo mai sentito. Da provare grazie per la segnalazione :-)

    RispondiElimina
  9. Sono curiosa di provare questa chewingum quando uscirà anche il gusto alle spezie! Chissà come è :)

    RispondiElimina
  10. a parte il biologico che adoro sotto ogni aspetto (che si mangi, si indossi, si spalmi o si mastichi), sarebbe bello salvare le suole delle nostre scarpe!

    RispondiElimina
  11. In un primo tempo ho sorriso per il chewing gum biologico, ma poi ho pensato a quanti spudoratamente li gettano per terra e l'inquinamento che provocano!!

    RispondiElimina
  12. sarei davvero curiosa di provarli da come ne parli sembrano ottimi

    RispondiElimina
  13. ho letto qualcosa tempo fa e mi ero molto incuriosita..vorrei provarle..i gusti mi sembrano deliziosi primo tra tutti proverei quelle al lime

    RispondiElimina
  14. Ma che carino questo chewing gum! Io ho smesso di farne uso quando ho capito che gli ingredienti dei prodotti analoghi "di marca" sono quasi analoghi a quelli delle gomme dell'automobile che guido. Inoltre non vado matta per la menta. Invece il Chicza alla cannella potrebbe proprio piacermi.

    RispondiElimina
  15. sono molto avanti questa azienda in oltre immagino che le gomme siano molto buone, da provare assolutamente, corro subito nel loro sito a dar un'occhiata.

    RispondiElimina
  16. Quelle alla cannella mi ispirano tantissimooo :P :P :P

    RispondiElimina
  17. alla cannella??? buonissime che devono essere

    RispondiElimina
  18. Devono essere molto buone.. Da provare!

    RispondiElimina
  19. Solo a vedere la gomma appiccicata sotto la suola delle scarpe mi prende l'angoscia.. una cosa che odio da morire! Molto interessanti queste Chicza, hanno tutte le buone qualità che si cerca in un prodotto sano e che non sia dannoso per l'ambiente. Le proverò. ciao

    RispondiElimina
  20. mi piacerebbe provare queste novita' che sembrano molto diversi da quelli in commercio che non consumo mai

    RispondiElimina
  21. Wow ma che bella novità, io non mastico più Chewing Gum perchè fanno male a tutto ma se queste sono biologiche beh ben venga inoltre sono biodegradabili quindi non sporcano e non inquinano! Che fastidio ritrovarsi la gomma attaccata alle scarpe e invece con Chicza questo non succede!!! Bellissimo davvero!

    RispondiElimina
  22. wow non conoscevo queste gomme, ma sembrano proprio ottime sarei proprio curiosa di provarle, mangio gomme tutti i giorni

    RispondiElimina
  23. Biodegradabili, fantastici, come è brutto tutte quelle gomme in terra dappertutto

    RispondiElimina
  24. Non conosco e non avevo mai sentito parlare di questo Chewimg gum biologico, grazie delle info, lo voglio provare!

    RispondiElimina
  25. senza glutine, nè lattosio nè l'odioso aspartame...finalmente un chewing-gum sano!

    RispondiElimina
  26. per me sono una novità assoluta! non credevo esistessero anche le gomme da masticare naturali ma è una scoperta fantastica per me che ne mastico diverse al giorno. Mi piacerebbe subito acquistarle.....dove le trovo? spero di trovare nel sito le info sui punti vendita o l'acquisto on line,
    Grazie per la segnalazione graditissima!

    RispondiElimina
  27. sono naturali al 100%??? fantastiche!!! ed io che pensavo non esistessero, invece eccole qua!! le voglio provare, quindi comprerò i gusti che piu mi piacciono!

    RispondiElimina
  28. non le ho mai provate, ma voglio assolutamente comprarle!!

    RispondiElimina
  29. questi chewingum sono fantastici io amo la natura e il fatto che siano biodegradabili mi attira molto!

    RispondiElimina
  30. ho sentito parlare molto di queste gomme e non ti nascondo che sarei curiosa di provarle interessanti anche i gusti

    RispondiElimina
  31. finalmente un chewingum che rispecchia ciò che cerco : prodotto naturale, che non fa male e che in più rispetta l'ambiente

    RispondiElimina
  32. Particolari questi chewingum, lime e cannella sono due gusti insoliti, sicuramente da provare.

    RispondiElimina
  33. Un Chewing Gum molto diverso dagli altri che conosco, mi piace perchè è Biologico, equo solidale, Naturale, e Biodegradabile al 100%!! Lo comprerò senz'altro

    RispondiElimina
  34. per mia fortuna non mastico gomme da masticare, cmq queste non le ho mai viste in vendita

    RispondiElimina