Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

martedì 25 febbraio 2014

CERETTA LIPOSOLUBILE E IDROSOLUBILE CON ARCOCERE E LE FRUTTOSE

Ciao a tutti, eccomi qui dopo alcuni giorni di stop!! Ripartiamo oggi con un argomento che si pensa sia solo femminile e che invece negli ultimi anni, sta prendendo corpo anche tra i maschietti. Di cosa parliamo oggi??

Ceretta e cere per depilazione!!

Per dedicarci a questo argomento, utilizzeremo i prodotti di una grande azienda di cosmetica


Vi avevo già parlato in passato di Arco Cosmetici in altri post, se volete curiosare li trovate Qui Qui, parlandovi di altri prodotti per il corpo e viso di questa Azienda, invece oggi ci dedichiamo alla depilazione con cera.

Ci sono diverse tipologie di ceretta o cera che si voglia chiamare, Cera Idrosolubile, cera Liposolubile, cera con rullo, strisce depilatorie etc etc, insomma non abbiamo scuse per non estirpare gli antiestetici peli che se lasciati fare invadono il nostro corpo :-D!!!

Io prediligo le Cere Idrosolubili, più pratiche da rimuovere in caso di residui sulla pelle, basta infatti un po di cotone con acqua e via tutto, mentre con le Cere Liposolubili è necessario un olio post depilazione che porti via gli eventuali residui, unico motivo per il quale ho cominciato a prediligere le prime sono state le volte che dopo aver fatto la cera mi sono accorta di non aver l'olio post depilazione, problema risolvibile con dell'olio di oliva ma meglio avere tutto l'occorrente e quindi vai di CERA IDROSOLUBILE :-).

Quando faccio la Ceretta a casa, scelgo sempre prodotti in barattolo che con una semplice scaldatina e l'ausilio di una spatolina stendi cera sono pronte per essere usate, eppure spesso creo dei pasticci sul pavimento oppure alcune goccioline mi cadono sul piede, ma le trovo più pratiche almeno per me, eppure invidio profondamente la velocità del rullo utilizzato dalle estetiste, niente sprechi, niente colature e cera perfettamente aderente alla gamba.

Grazie ad ARCOCOSMETICI, ho potuto provare le cere a rullo che non mi ero mai convinta ad utilizzare da sola.

ARCO CERE VELOUR OLIO DI OLIVA E ARANCIA

Questo tipo di cera necessita di uno scaldacera, ma può essere scaldata anche nel microonde o a bagno maria, unico inconveniente è che con queste due ultime possibilità potremmo scottarci le mani quando la prendiamo per stenderla, con lo scaldacera il problema invece non c'è.

Per utilizzare basta togliere l'adesivo sigillante in superficie e, una volta fatta scaldare, procede a stenderla nel verso della crescita del pelo, subito dopo facciamo aderire una striscia per depilazione di tessuto non tessuto, le classiche che utilizziamo sempre, con fare deciso tiriamo via, lo strappo ovviamente va fatto contropelo, il risultato è perfetto, qualche residuo qua e la che va rimosso con un olio post depilazione.

Senza dubbio questa versione di Ceretta è più pratica e precisa, il rullo permette di stendere la cera in modo omogeneo e senza sprechi, dal rullo dosatore esce la giusta quantità, quindi non avremo troppa cera che crea solo appiccicume ma neanche poca che tende a non strappare bene, la quantità esatta!
Può ovviamente essere riutilizzata più volte, la cera che rimane nel rullo, tornerà solida quando si raffredda, dopo di che possiamo scaldarla di nuovo e riutilizzarla, in più, rispetto a quella nei barattoloni con spatola, risulta anche più igienica. Lo scalda cera, oltre ad essere più sicuro per quanto riguarda eventuali scottature alle mani, assicura una temperatura sempre costane del rullo e della cera all'interno, mentre se la scaldiamo con Microonde o bagnomaria man mano che la utilizziamo la temperatura della cera tenderà ovviamente a scendere.


LE FRUTTOSE CERETTA IDROSOLUBILE ALLA FRAGOLA.

Eccola qui la mia amata ceretta idrosolubile, e stavolta anche profumatissima!!
Le fruttose di Arcocosmetici, propone una linea depilatori in quattro diverse fragranze fruttate, Fragola, Kiwi, Limone e Pesca.

Questa Cera può essere scaldata a Bagnomaria, al microonde o semplicemente sotto al sole in estate, man mano che si scioglie diventa semi liquida ma mantiene una certa corposità che permette di essere presa e stesa con la spatolina, il procedimento di utilizzo è uguale a quella con il rullo, si stende con la spatola nel senso di crescita del pelo, si applica la striscia tessuto non tessuto e si strappa con fare deciso contropelo.

I risultati sono impeccabili anche con questa, in più un profumo intenso di fragola ci avvolge nel mentre ci pratichiamo questa piccola tortura di bellezza!!

Con questa versione di cera, bisogna fare davvero attenzione alle scottature, mentre con lo scalda cera impostiamo una determinata temperatura, qui con il fuoco della macchian del gas o il microonde, la temperatura tende ad essere senza dubbio superiore, quindi il rischio di scottarsi è molto alto, fate sempre attenzione.

Nonostante io ami troppo la Idrosolubile, devo ammettere che la " perfezione " dello strappo che regala la Liposolubile è decisamente migliore, più preciso, non che questa non depili eh, anzi, rispetto ad altre che ho utilizzato di altri Brand, la Fruttosa alla Fragola è decisamente superiore, attacca perfettamente alla carta, aderisce alla pelle e depila molto bene.

Vorrei provare quella al limone :-).

Arcocosmetici mi ha inviato anche due mini creme per il viso, due vasettini satinati con tappo grigio davvero carini, due miniature della versione vendita davvero carine.



Purtroppo le foto non rendono ma non c'è stato verso di eliminare la luce -_-!! Comunque si tratta di una Crema Attiva Anti rughe Giorno, una crema molto nutriente che però si stende benissimo e assorbe con facilità lasciando la pelle " asciutta " senza untuosità, ben idratata e morbida.

La seconda è una Crema Super Nutriente Notte, una buona crema nutriente che necessità però di un massaggio più lungo per essere assorbita perfettamente dalla pelle, la consistenza è leggermente più densa rispetto a quella da giorno, che la rende un po meno pratica nell'assorbimento, comunque la mia pelle ne ha giovato parecchio e soprattutto non ha riscontrato nessuna irritazione o fastidio con nessuna delle due creme.

Anche stavolta ringrazio moltissimo ARCOCOSMETICI per avermi permesso di conoscere e scoprire alcuni dei suoi prodotti che ho davvero apprezzato, sia per delicatezza sulla pelle,zero irritazioni e fastidi, ma eccezionalmente efficienti, ceretta perfetta e pelle idratata perfettamente.

Alla prossima ;)

30 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Queste cere col rullo di Arcocere sono proprio pratiche e poi quella idrosolubile profumata molto utile anche per me! Infatti non c'è cosa migliore che lavarsi semplicemente con acqua tiepida dopo la cera per eliminare i residui senza dover strofinare troppo sulla pelle!

    RispondiElimina
  3. Conosco le Fruttose di Arcocere, provai per la prima volta tanto tempo fa, acquistando un barattolino di cera idrosolubile al limone: dolcissima, delicata ed efficace.

    RispondiElimina
  4. interessanti queste cerette, anche io la faccio a casa da anni, ovviamente ho l'apposita macchina per farla (scaldacera), si anche io prediligo le cerette idrosolubili, molto più semplici da rimuovere, queste cerette alla frutta sono troppo forti!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Le cere Fruttose solubili le conosco e le uso anche io, le trovo ottime, efficaci e delicate sulla mia pelle sensibile. Quelle in rullo non le ho ancora provate, ma spero di trovarle, solitamente questo brand l'ho acquistato all'Auchan, speriamo lo proponga ancora.

    RispondiElimina
  6. Io non conosco queste cere fruttuose e non conosco neanche arco cere. Conosco però il bisogno di fare una cera urgente perchè fra un pò mi abbandonano allo zoo con le scimmie.

    RispondiElimina
  7. non uso questi prodotti ma questo che hai presentato tu devono essere davvero molto efficaci,vorrei proprio provarle

    RispondiElimina
  8. Io faccio la ceretta casalinga e ne provo continuamente di nuove anche se ho i miei brand preferiti. Queste di Arcocosmetici che ci presenti non le conosco ma spero di trovarle perché le proverei volentieri.. specie quelle in rullo.

    RispondiElimina
  9. io sono sempre alla ricerca di cerette da fare a casa, non mi soddisfa mai nessuna, sono curiosa di provare anche arcocere e le fruttose, secondo me fanno proprio al caso mio

    RispondiElimina
  10. Queste cerette le conosco benissimo quest'anno in estate userò questo marchio anche per mia figlia che si appresta a fare la prima ceretta

    RispondiElimina
  11. anche io uso la ceretta con il rullo, ma a bagnomaria perchè non ho lo scaldacera, per tenere la temperatura costante, semplicemente rimetto il rullo nell'acqua calda man mano che deforesto le gambe...conosco Arco e mi piace, ma non sapevo che producesse anche cera, quindi lo terrò seriamente in considerazione.

    RispondiElimina
  12. Io sono un po' pavida con la cera ma, quando proprio oso, uso la liposolubile.
    Certo l'idea di sentire un bel profumo fruttato, anzichè la solita puzza di cera, non mi dispiacerebbe affatto.

    RispondiElimina
  13. non le ho mai provate ma ne ho sentito parlare benissimo..tanto che la curiosità di acquistarle è molto forte..immagino che abbiano un profumo delizioso...

    RispondiElimina
  14. Prima di questo post, non sapevo dell'esistenza di queste cere. Però se fanno meno-male delle altre le proverei volentieri. Arco cere, arcocosmetici sono realtà che non conosco.

    RispondiElimina
  15. mi piacciono queste cere, con l'arrivo della bella stagione diventano sempre più interessanti

    RispondiElimina
  16. Ho già acquistato le cerette Le Fruttose, la mia preferita è al limone! Sarei invece curiosissima di provare la Velour all'arancia, ma dopo aver letto i tuoi consigli prima acquisterò lo scaldacera

    RispondiElimina
  17. generalmente uso le strisce depilatorie ma volevo cambiare metodo e queste tue proposte mi ispirano molto..soprattutto la idrosolubile perchè da come ne parli è davvero facile da usare. Vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  18. Mia moglie e mia figlia vedo che fanno spesso la ceretta in casa, non so che marca usano ma consiglierò ad entrambe le cerette Arcocere, già so che che si innamoreranno una delle cere a rullo, mia moglie è perfettina, niente colature e niente sprechi, mentre mia figlia appena sentirà dell'esistenza di una ceretta alla fragola non capirà più nulla, mi segno il nome di ArcoCosmetici e passo voce. :-)

    RispondiElimina
  19. interessante, in questo momento ho un livido da ceretta, meglio cambiare...proverò questa
    passa sul mio blog se ti va
    xx
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Conosco molto bene questi prodotti, perchè li utilizzo ormai da piu di un anno, e mi trovo sempre molto bene!!

    RispondiElimina
  21. Io uso spesso il rullo per farmi la ceretta ma queste che propone Arco Cosmetici non le conoscevo affatto..mi hanno davvero incuriosita, mi sembrano di ottima qualità e credo che le proverò molto presto...

    RispondiElimina
  22. Hai toccato davvero un tasto dolente e cioè quello della ceretta..io di solito vado dall'estetista ma aquando non ho tempo mi improvviso e la faccio da sola a casa..un disastro..mi si appiccica dappertutto e poi il risultato non è dei migliori..queste che mi presenti oggi tu devono essere fantastiche e ci farò un pensierino, anche perchè mi fido sempre delle tue ottime recensioni!!!

    RispondiElimina
  23. Io detestavo la ceretta ritenendola inutile e dolorosa poi ho conosciuto le cere fruttuose e tutte è cambiato perchè sono semplici da usare, profumate e efficaci. Non le lascio più

    RispondiElimina
  24. Conosco bene questo brand perchè dal giorno in cui in erboristeria mi hanno offerto alcuni campioni non ne ho fatto più a meno. Ho provato alcune creme sia giorno che notte e anche le cerette fruttuose secondo me un vero must dell'azienda

    RispondiElimina
  25. ti stai gia preparando heee...le ho provate le fruttose..ottime e io ho una pelle superdelicata

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questo marchio, grazie di avermelo illustrato.
    Vado a curiosare un po

    RispondiElimina
  27. Anch'io come te prediligo le cere idrosolubili, per i tuoi stessi motivi. Non ho mai provato la cere a rullo ma dev'essere fantastico poter stendere la cera in una sola passata senza problemi. Tra l'altro quelle Arcocosmetici m'ispirano tantissimo! Chissà che profumo anche quella in barattolo! Da provare!! :)

    RispondiElimina
  28. io preferisco le ceretyte idrosolubili, e neanche a farla apposta uso proprio le fruttose, le trovo efficaci e comunque delicate per non parlare del profumo travolgente

    RispondiElimina
  29. ma lo sai che ho il terrore della ceretta, prima o poi mi deciderò ad abbandonare l'epilatore e proverò queste cere magari a rullo facili da applicare e se poi sono anche profumate ben venga, a me dava fastidio anche un pò l'odore delle cerette

    RispondiElimina
  30. confesso che durante l'inverno utilizzo il rasoio perchè facce veloce sotto la doccia...ma come arriva la primavera mi affido alla ceretta per avere risultati piu' duraturi.Non conoscevo queste che hai presentato ma sono molto curiosa...spero di trovarle in vendita nei negozi o on line!

    RispondiElimina