Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

mercoledì 6 agosto 2014

BIOSMOS, SOLARE E DOPOSOLE PER LA MIA ESTATE SICURA

Eccoci qui amiche mie, un bel sole ha scaldato per tutta la giornata la nostra pelle, era ora vero? Dopo interminabili giornate di pioggia e un estate che sta ormai per terminare, finalmente il sole è arrivato e il mare, la spiaggia e la tanto attesa tintarella saranno nostre!!!! Vi siete protette per bene? Sapete bene l'importanza di una buona protezione solare, utilizzate sempre prodotti solari con un Spf adatto alla vostra pelle. Io quest'anno ho scelto di proteggere le mie zone ultra sensibili con un i prodotti dell'azienda




Ho ricevuto tre prodotti da questa azienda, prodotti utili e che, visto il periodo, anche indispensabili.





Questi tre prodotti sono stati utilissimi nel mio breve soggiorno al mare e in questi giorni in cui, sole permettendo, mi sto dedicando giornate in spiaggia.


Si tratta di:


  • Crema Multifunzionale viso e corpo all'Aloe
  • Protective lips cream spf 50
  • Crema viso doposole antirughe

Oggi voglio parlarvi dei prodotti dedicato alla protezione dal sole.


Crema l protettiva labbra Spf 50 Biosmos

Crema protettiva Labbra spf 50

Quando ci esponiamo al sole, di solito pensiamo a proteggere il nostro corpo e il nostro viso con la stessa crema protettiva, certamente meglio quella che niente ma, dovremmo invece prendere l'abitudine di regalare alle varie parti del nostro corpo, la giusta protezione, mirata ed efficiente, il viso ad esempio, ha bisogno di una protezione maggiore e ben studiata, cosi come le labbra.

Ebbene si, le labbra devono essere protette con prodotti mirati, di solito questi prodotti hanno dei spf più alti rispetto agli altri, una consistenza maggiormente " oliata " e più densa.

Io quest'anno ho protetto le mie labbra dal sole con la Crema protettiva Labbra spf 50 di biosmos.



Questa crema si presenta dentro un tubetto dalla colorazione che richiama il sole, un giallo - aranciato che con l'estate ci sta proprio bene, ha un beccuccio per prelevare la giusta quantità di prodotto da stendere.

La crema si presenta molto corposa, densa ed ha una leggera profumazione, la sua consistenza sulla labbra è alquanto oliosa ma non infastidisce, rimane per ore sulla parte e dona la giusta idratazione alle labbra.

La crema protettiva labbra è indicata anche per tutte quelle zone molto sensibili che necessitano di una protezione maggiore come, Naso, Nei, Cicatrici, Zigomi e tutte le parti in cui l'esposizione al sole è controindicata.

L'alta protezione con filtri UVA e UVB ad ampio spettro associati con gli antiossidanti naturali e sostanze idratanti e protettive, fanno di questa crema un prodotto esclusivo, che aiuta a combattere la disidratazione e l'invecchiamento cutaneo precoce che spesso causa il sole.


La sua formulazione è arricchita con Burro di Cacao, cera d'Api e Aloe Vera, per permettere la naturale idratazione e morbidezza della pelle.



La confezione contiene 15 ml di prodotto e ha un costo di euro 22,90 ed è resistente all'acqua.




Le mie impressioni? 



Ho utilizzato la Crema protettiva labbra soprattutto durante il soggiorno al mare ma la sto utilizzando anche nelle mie brevi esposizioni al sole, sia ai giardini coi bambini, sia stando sdraiata comodamente sul mio terrazzo quando voglio alimentare la mia tintarella senza mare. I risultati sono stati più che soddisfacenti, le mie labbra non hanno assunto quel colorito rosso tipico dell'esposizione al sole, quel colore che si vede sia dato dalla secchezza dovuta al calore troppo intenso o dal sale dell'acqua, quindi promossa anche l'idratazione e la morbidezza delle labbra stesse, in più, sono solita riportarmi dalle vacanze, un bel segno di irritazione simile ad herpes, proprio a ridosso delle labbra, invece con l'aiuto della Crema protettiva per labbra, quest'anno nessun regalino lasciato dal sole, fatta eccezione di una bella colorazione ambrata ;-).



Oltre che per le labbra, ho seguito anche il consiglio riportato sulla confezione, ovvero quello di utilizzare questa crema per le parti più sensibili del viso, in special modo sugli zigomi, fino ad arrivare sulla parte bassa dell'occhio, parti che sia per me che per mia sorella sono una vera tragedia con le esposizioni al sole anche se protette con solari specifici per il viso.



Abbiamo steso una leggera quantità di Crema protettiva labbra Biosmos sia sugli zigomi che sotto gli occhi, evitando cosi la fastidiosa irritazione che di solito ci infastidisce, specialmente mia sorella, che essendo affetta da Fibrosi Cistica, ha una pelle molto più salata della mia e che espelle appunto sale in quantità abbondanti rispetto agli altri, ha trovato un alleato davvero fantastico nella Crema Biosmos che evidentemente grazie alla sua composizione, ha contrastato l'acidità della pelle salata di mia sorella che con il sudore e l'aggiunta de sole e altro sale del mare, scatena questa reazione alla sue pelle, la presenza di Aloe che come ben sappiamo è lenitiva e antiinfiammatoria, nonché antibatterica e antifungina, ha permesso di bloccare questa reazione della sua pelle esposta al sole.



La consistenza della crema è abbastanza corposa, ne basta davvero poca per sentire immediatamente la sensazione di idratazione, che persiste per parecchie ore, forse grazie proprio alla presenza di Cera d'Api e Burro di Cacao, infatti sulle labbra si ha una leggera sensazione di untuosità che però non infastidisce, un po come portare un Burro di Cacao per l'appunto; non ha particolare sapore e questo lo ritengo un pregio, almeno per me, visto che creme o cosmetici in genere che hanno una profumazione o un sapore ( in caso di creme per labbra o rossetti etc etc ) mi infastidisco e mi fanno desistere dall'utilizzarli.



Se devo trovare un " difetto ", lo trovo nel tubetto e nel beccuccio, la crema fatica ad uscire, il tubetto sembra gonfio e stenta a fare uscire il prodotto, come se all'interno ci fosse aria che occlude, questo poi non è aiutato dal beccuccio che ha davvero un'apertura molto piccola, una raccomandazione è quella di chiudere per bene la confezione perché la crema tende a seccarsi proprio all'interno del beccuccio e, forse è proprio quello a creare poi problemi per la fuoriuscita.



Nonostante questo piccolo intoppo, ho promosso a pieni voti il prodotto, ha davvero mantenuto le promesse e le mie aspettative, anzi quest'ultime le ha superate di gran lunga, quindi non posso che ritenermi soddisfatta.

Doposole Viso biosmos



Dopo ogni esposizione ( protetta ) al sole che si rispetti, la nostra pelle necessita di una buona crema Doposole e come per il solare, anche parlando di doposole dobbiamo sceglierne uno specifico per il corpo e uno per il viso.

Doposole viso antirughe biosmos

La Crema Doposole Viso di biosmos ha un azione antirughe, è bene scegliere un doposole per il viso con questa caratteristica, infatti sappiamo bene tutte che il sole purtroppo aumenta il processo di invecchiamento della pelle, quella del viso poi delicata com'è è sicuramente meglio trattarla con i prodotti migliori e destinati a lei.

Nella sua formulazione troviamo il BPS ( Bronze protective System ) un complesso sinergico di Aloe, cucumis melo e zucchero, che protegge ed esalta l'abbronzatura, in più è arricchito con Olio di Jojoba , bisabolo, Olio di cotone, ceramide e Burro di Karitè, un mix perfetto per idratare al massimo la pelle stressata dal sole, in più la presenza di estratto di Hybiscus abelmoschus apporta una protezione anti età attraverso la biostimolazione dell’FGF (Fibroblast Growth Factor - fattore di crescita dei fibroblasti) e della sintesi di collagene e dei glicosoaminoglicani, regalando alla pelle luminosità ed elasticità, senza contare il contrastare del senso di ruvidità che spesso la pelle del viso riscontra con l'esposizione al sole.


La confezione come vedete dalla foto ha un sottile taglio dove fuoriesce il prodotto, questa aperture è ben protetta da un aletta che si toglie all'occorrenza e si rimette subito dopo, per evitare che il prodotto prenda aria e si secchi oltre a deteriorarsi.


La crema è morbida, leggermente untuosa ma che sulla pelle asciuga rapidamente pur mantenendola idratata e con una sensazione di fresco.

La confezione contiene 50 ml di prodotto e ha un costo di euro 26,90.


Come mi sono trovata con questa crema viso dopo sole antirughe?

Bene, all'inizio mi sembrava un po troppo untuosa, invece col passare dei giorni che ho esposto il viso al sole, la sua formulazione cosi ricca di Oli e Burri, ha decisamente alleviato la sensazione di secco che solo il sole e la salsedine sanno dare,nutrendo in profondità la pelle e effettivamente riducendo quella odiosa e fastidiosa ruvidità che purtroppo da me non manca mai, anche in assenza di esposizione al sole.

Proprio per questa ultima ( ma non meno importante ) funzione, sto utilizzando questa Crema Viso doposole antirughe biosmos, giornalmente, anche se non vado al mare, mi piace l'aspetto che sta regalando alla mia pelle e in più sto mantenendo bella la mia abbronzatura.

Anche questo prodotto ha una profumazione delicatissima, non infastidisce assolutamente.
Vi lascio come sempre i link di riferimento e continuate a seguirmi perché vi parlerò dell'altro prodotto ricevuto dall'Azienda biosmos.



Sito Internet http://www.biosmos.it/




A presto ;-)


8 commenti:

  1. proteggersi è fondamentale e con prodotti di qualità si è al punto giusto. brava ad aver scelto questo Brand!

    RispondiElimina
  2. ..Ho letto il tuo post davvero con molto interesse anche perchè finalmente per me sono arrivate le tante aspettate vacanze..e tra un po' partirò per il mare..questi prodotti che propone Biosmos devono essere davvero ottimi, efficaci e di qualità, mi incuriosisce soprattutto la crema protettiva per le labbra visto che con le prime esposisizoni mi esce sempre l'herpes...la proverò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe molto provare la crema protettiva labbra, è una di quelle parti che spesso dimentichiamo di proteggere!

    RispondiElimina
  4. hai ragione la protezione della pelle è fondamentale, mi interessa moltissimo la crema per le labbra perché di questo tempo le mie diventano sempre sechissime

    RispondiElimina
  5. Questi prodotti Biosmos sono molto interessanti non solo per il periodo delle vacanze estive ma anche durante l'anno e soprattutto li trovo utili per tutte le pelli e tutta la famiglia. Il mio prodotto preferito sarebbe la crema doposole antirughe, la userei anche in periodi non di vacanza per le sue qualità e principi attivi.

    RispondiElimina
  6. ottimi i prodotti biosmos..sai che mi scotto sempre le labbra. e molto spesso il mare mi regala un herpes che ho per tuttatta la durata delle vacanze.??proverò sicuramente questa crema per labbra

    RispondiElimina
  7. E' da un pò che sento parlare bene di questo brand ma sono sincera non ho avuto ancora l'opportunità di provare qualche sua linea o prodotto, però leggendo la tua dettagliata recensione mi ha colpito la crema protettiva per labbra che metterò subito in lista.

    RispondiElimina
  8. Conosco i prodotti Biosmos e onestamente mi trovo bene. Non ho ancora provato i solari ma credo che lo farò presto prima delle vacanze :)

    RispondiElimina