Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

giovedì 13 novembre 2014

MAISONFIRE, BIOCAMINI AD ACQUA E STUFE A PELLET, UN CALDO TEPORE E UN TOCCO ORIGINALE ALLA NOSTRA CASA


Un salotto cosi vi piacerebbe? A me si!! Sinceri, cosa vi ha colpito immediatamente di questa immagine? Il Caminetto!! Io non avevo mai visto un caminetto su un tavolo e voi?

L'aria all'esterno comincia a rinfrescare, ormai è quasi tempo di riaccendere i caloriferi o per i fortunati che vivono in campagna o montagna il Camino, e noi che viviamo in città in condomini dove il camino non è permesso?

A parte le varie regole di condominio e magari l'assenza di canna fumaria adeguata, l'avere un caminetto implica anche dei " disagi ",fare grandi carichi di legna, pulire cenere e fuliggine oppure sentire nell'aria di casa l'odore proprio della cenere o della legna da poco arsa, insomma piccoli difetti di un " accessorio " dal grande fascino e dalla grande utilità.

Oggi anche per noi, ma anche per chi già possiede un caminetto in un ambiente e non può inserirne un altro in casa, c'è una grande novità tutta Made in Italy 

MaisonFire!!!

MaisonFire produce Biocamini e stufe di design, regalandoci l'atmosfera impagabile che solo una fiamma accesa sa dare, unendola al risparmio energetico e al design alternativo, inteso come tutto quello che riguarda il futuro, sfruttando i nuovi ed ecologici combustibili ( bioetanolo ) e tecnologie all'avanguardia ( funzionamento elettrico con vaporizzazione ) stufe a legna ad accumulo o a pellet.




MaisonFire propone quattro collezioni tutte con forme intriganti e raffinate.


  • Caminetti a Bioetanolo, elegantissimi per arredare e aggiungere quel tocco raffinato e particolare alla nostra casa, non inquinano e sono senza canna fumaria e di facile istallazione, hanno una fiamma vera ed emozionante, senza emissione grazie alla combustione catalitica.




Come potete vedere ci sono differenti soluzioni, a incasso per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare a questa innovativa forma di arredo e riscaldamento, a parete se si vuole creare un effetto quadro particolare o a colonna per chi vuole aggiungere un vero e proprio pezzo di mobilio che abbia un segreto affascinante e nascosto!!!

  • Camini elettrici, con effetto brace e fumo realistici, sfrutta l'innovativa tecnologia "Optimyst" che permette appunto l'effetto realistico e tridimensionale mediante ultrasuoni che nebulizzano finissimamente l'acqua e produce fumo e fiamme. Questa combinazione con la legna finta e un letto di cenere luminoso e scintillante, produce un effetto che supera tutte le aspettative di realismo in un fuoco elettrico. Il pratico telecomando comanda l'effetto fuoco e fumo e anche l'utile funzione riscaldamento, a tutto questo va aggiunto il risvolto economico, infatti i caminetti ad acqua con un solo litro di acqua del rubinetto, ci assicurano ben 12 ore di autonomia e calore. Un prezioso alleato contro l'inverno che è alle porte e una soluzione al caro prezzo dei caloriferi, una facile istallazione e l'assenza di canna fumaria, ci permettono di aver un bel caminetto anche in centro città!!




Anche per questa collezione abbiamo proposte per ogni esigenza, ad incasso, a parete, colonne o per chi non vuole rinunciare al tocco di classico con una vera e propria struttura che rappresenti un camino.

  • Stufe a pellet di SKIA DESIGN, Stufe e caminetti dal design minimale ed elegante, con una incredibile varietà di tipologie, Il Top in Europa.





Bellissime e ottime per il riscaldamento della casa, si accostano ad ogni tipologia di arredamento con particolarità che renderanno unica la nostra casa.


  • Stufe a legna ad accumulo, forme uniche e finiture straordinarie ( laccato, corten etc ) riscaldano l'ambiente in modo graduale e una volta spente mantengono il calore per diverse ore proprio grazie all'accumulo. Questo rendo le stufe di questa gamma la forma di riscaldamento più economica ed ecologica presente sul mercato.






Insomma davvero un assortimento incredibile, un ampia gamma di soluzioni per un riscaldamento innovativo con un occhio di riguardo anche per l'estetica e per l'innovazione della nostra casa.



Voi quale preferite? Io amo i Caminetti ad Acqua, belli e funzionali, un tocco di vera originalità che vorrei presente in casa mia, sceglierei senza dubbio Rigoletto ad acqua, non a caso è la foto con la quale ho aperto il blog, starebbe proprio bene nella sala al piano inferiore di casa mia, un ambiente ampio e spesso freddino, con quel non so che  di anonimo che aspetta un tocco di stile.



Vi consiglio una visita al sito dell'azienda dove potrete visionare l'intera gamma dei prodotti e trovare il rivenditore più vicino a voi.


Non dimenticate di lasciare un like alla loro Pagina Facebook dove potrete avere suggerimenti e visionare una selezione delle installazioni più di fascino.





Gustatevi questo video di un modello di Biocamino ad acqua MaisonFire, davvero bello.



17 commenti:

  1. rigoletto ad acqua di maisonfire è davvero molto bello. Anche se ho visto in un altro blog un modello carinissimo. credo si chiamasse boheme acqua. Belli davvero tutti però ho visto sul sito e su facebook. Grazie.

    RispondiElimina
  2. questi caminetti a bioetanolo maisonfire sono favolosi..bellissimi complementi d'arredo e poi davvero utili..ci sto facendo un pensierino

    RispondiElimina
  3. sono davvero favolosi questi camini, delle vere e proprie opere artistiche da tenere in casa

    RispondiElimina
  4. molto graziosi ed eleganti questi camini, adatti ad ogni tipo di casa, mi piacerebbe averne uno in casa mia

    RispondiElimina
  5. Veramente un'ampia offerta quella che ci offre MaisonFire. Io desidero una stufa a pellet e con mio marito stiamo definendo per un imminente acquisto. Ho visitato il sito e ho già adocchiato alcuni modelli davvero stupendi e che starebbero bene in casa mia. ^_^

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia!!!
    Uno più bello dell'altro, non saprei scegliere...però credo ne prenderei uno ad acqua, mi pare il massimo dell'economia e ecologia :-)

    RispondiElimina
  7. che belli questi camimi perdare un'atmosfera calda ed accogliente alle nostre case edanche per un look nuovo

    RispondiElimina
  8. ho sempre sognato a vere un camino a casa ma pensando sporcasse eccessivamente non ho mai dato seriamente adito a questo desiderio. Pero' mi sono ricreduta nel tempo e vedendo queste meraviglie di MaisonFire credo che iniziero' a farmi fare un preventivo.

    RispondiElimina
  9. chiederò un preventivo per una stufa. visto che devo rinnovare casa e cambiare stile, penso che maison fire possa fare proprio al caso e a casa mia :)

    RispondiElimina
  10. Mia suocera ha una casetta in montagna, ma non ci andiamo mai perchè ha il camino tradizionale che equivale a cenere ovunque, fumo, e casa metà calda e metà gelida. Penso che una stufa a pellet oppure i bio camini piccoli MaisonFire potrebbero risolvere il problema. Sono anche molto belli da vedere.

    RispondiElimina
  11. Sono tutti davvero belli, a me piacerebbe avere un camino da tanto tempo qui nella casa nuova, ma ne ho avuto uno tradizionale in una vecchia casa ed era uno stress (si sporca tanto tra cenere e "segatura" creata dai ciocchi). Questi di Masonfire sono belli come camini veri, anzi qualcuno secondo me è ancora più bello, come il Rigoletto ad acqua.

    RispondiElimina
  12. bellissimi i biocamini Maisonfire, ce nè per tutti i gusti ed esigenze, un sogno che si realizza per coloro che hanno sempre desiderato un camino ma per impedimenti architettonici e burocratici non sono mai riusciti ad ottenerlo, il Rigoletto ad acqua è il mio preferito

    RispondiElimina
  13. Che belli i camini Masonfire, trovo il loro design assolutamente eccezionale.
    Mi piacerebbe avere il camino, ma appunto nel mio condominio non hanno approvato, perchè mi occorrerebbe la canna fumaria e la maggioranza si è opposta.
    Con questi bio-camini non dovrebbe esser necessaria, potrebbe realizzarmi un sogno :-)

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono questi camini, devo prenderne uno per la casa che stiamo progettando con il mio compagno, lui vuole un caminetto vero, io no, MaisonFire potrebbe essere davvero la soluzione che ci mette d'accordo, lui ha il camino che scalda e che fa anche l'effetto cenere e fuoco, io non impazzirò tra fuliggine e pezzetti di legno per casa!!!!

    RispondiElimina
  15. Belli questi biocamini ad acqua, non credevo neanche fossero così facili e privi di vincoli per essere posizionati in casa. Io ho un caminetto vero, e lo accendo raramente per via del fumo, della cenere e della legna che non saprei dove accatastare, quindi sono costretta a rinunciare. Invece le proposte maisonfire sono belle e pratiche.

    RispondiElimina
  16. I biocamini ad acqua sono una novità per me. Mi piacerebbe averne uno, ma sono ancora alla ricerca di casa. Appena trovo la casa ideale per me e mio figlio, acquisto un biocamino Maisonfire.

    RispondiElimina
  17. Ultimamente sto sentendo parlare molto di biocamini e di stufe a pellet. Quelli che ho visto in giro sono abbastanza "normali" invece le proposte di maisonfire offrono design moderno, elegante ed effetti realistici. Proprio belli.

    RispondiElimina