Google+ Followers

Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 6 anni e una femminuccia di 9 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

giovedì 15 ottobre 2015

Francesca Fontana presenta la collezione Donna A - I 2015/16





L'Italia e la Moda vanno di pari passo, ammettiamolo, il Made in Italy si distingue su tutti, non c'è capo che si presenti anonimamente, ogni creazione ha il suo stile, la sua personalità e un qualcosa che racconta anche un po' di chi lo ha creato. Non sono certo pochi gli stilisti che portano il Made in Italy con orgoglio nel mondo ma, se quelli noti dai nomi importanti sono ormai una certezza, va necessariamente portato alla ribalta il grande lavoro che alcuni stilisti emergenti vanno creando, e oggi proprio di una stilista emergente vi voglio parlare; Francesca Fontana che sta lanciando la sua nuova collezione Autunno - Inverno 2015/2016.



Francesca è giovane, 29 anni e tanta tenacia per emergere nel mondo dell'alta moda, mondo in cui se non sai mostrare chi sei difficilmente ti accoglie, dove se non mostri, non solo di aver talento ma anche di saperlo gestire, saperlo mostrare attraverso originalità, fantasia e novità, ti lascia a guardare ai piedi della grande scala... Questo a Francesca Fontana non è certo successo, la giovane stilista a già mostrato, nel 2013, alle passarelle di cosa è capace e cosa sa trasmettere il suo stile, tanto che oggi ci presenta le sue nuove collezioni Abraham e Lighting P/E 2016.

Francesca Fontana, Cosa la distingue?

La giovane stilista è un autodidatta, dopo aver concluso gli studi artistici, prende una macchina da cucire e comincia ad inseguire il suo sogno appassionandosi ai modelli che riesce a creare da sola, successivamente frequenta dei corsi con i quali  perfeziona  quello che fino all'ora aveva imparato da sola. Gusto personale, azzardo e innovazione, hanno fatto poi in modo che il suo stile si contraddistingua in modo potente su altri stilisti, Francesca infatti non ha paura di osare, mischia tessuti e tagli a contrasto, crea linee morbide che sapientemente abbinati a dettagli non lasciano assolutamente sminuire la femminilità, propone colori che mischiati tra loro creano brio e una lucentezza particolare ai vari capi, questa è la collezione Abraham, un proporre tessuti morbidi, comodi che sottolineano la femminilità e lo stile metropolitano, per permettere una vestibilità comoda senza rinunciare a quel tocco chic che ogni donna ama.



La collezione Lighting invece sarà presentata a Lussemburgo in anteprima il 24 Ottobre, quindi per il momento non si hanno foto da proporre, si "vocifera" però che sia una collezione briosa, fatta di tessuti morbidi e anche qui colorati, e, come sottolinea anche il nome... lucente!!!

A me Francesca Fontana piace, promette bene e si sta presentando in modo del tutto diverso, nuovo e particolare... A voi piace la sua collezione?






5 commenti:

  1. Francesca Fontana dimostra di avere grande talento e determinazione, perché non è per niente facile riuscire a farsi notare ed apprezzare come lei sta facendo, specie con formazione autodidatta. E' vero che quando una persona vuole imparare e fare non è la scuola l'unica via, ma è anche vero che nella società di oggi l'occhio è ingordo e bada molto alla forma. A me piace il suo stile, molto, e credo anche che il suo sarà un crescendo di successi.

    RispondiElimina
  2. Francesca Fontana è di sicuro una giovane stilista di moda determinata e talentuosa. Si è messa in gioco fin da subito senza esitazioni e la collezione che hai mostrato è piena di carattere e di colori. Aspetterò di vedere anche la collezione primavera estate, ho proprio voglia di vedere cosa ha creato.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Rita, la moda italiana è indiscussamente la più bella e variegata, ogni stilista ha la sua impronta distintiva. Francesca Fontana, almeno da quel che ho visto (sono andata anche a curiosare sul sito), conferma la regola dimostrando carattere e grande attitudine, soprattutto perché autodidatta. Molto interessante, grazie per averla presentata.

    RispondiElimina
  4. Non seguo molto le novità della moda, ma quando uno stile mi conquista, posso diventargli fedele a vita. Questa giovane stilista da l'idea che abbia molto da offrire in terminid i idee e creatività, per questo penso che si farà strada nel mondo dell'Alta Moda. Molto interessante la collezione Abraham, mi piacciono in particolare le camicie con collo alla coreana.

    RispondiElimina
  5. Un nome nuovo, questo di Francesca Fontana, per la moda italiana. Come dici tu, il Made in Italy ci contraddistingue per stile, fantasia e varietà, e questa ragazza incarna totalmente il concetto dell'alta moda italiana. Mi piacciono le linee essenziali e pulite.

    RispondiElimina