Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

lunedì 11 febbraio 2013

EUROCOMPANY




Ringrazio l'Azienda Eurocompany per avermi omaggiata di alcuni dei suoi prodotti e, vi faccio conoscere un po della loro storia!

L'Azienda nasce nel 1979, dedicandosi agli inizi al settore dei prodotti ortofrutticoli, per poi nel 2000 diventare il Leader nella lavorazione e commercializzazione di Frutta Secca ed essiccata, ampliando sempre più la propria gamma di prodotti tra, snack salati, ingredienti da cucina e sfiziosi aperitivi.

Oggi l'azienda si estende su un area di circa 40.000 MQ, nel cuore della Romagna a 10 Km da Ravenna, dove, il processo produttivo viene realizzato attraverso degli impianti che, assicurano una resa ottimale del prodotto finito, nonché la massima igiene.

Nonostante l'alto livello di tecnologia di cui si avvale l'azienda, ogni fase di produzione è supervisionata da personale esperto, per garantire tutte le verifiche possibile ad assicurare un prodotto eccellente, per questo Eurocompany punta moltissimo sulla formazione del personale addetto al controllo, una priorità per l'azienda!!

Nel 2007 l'azienda ha ottenuto le certificazioni  BRC e IFS, ovvero i più recenti standard per i sistemi di sicurezza alimentare.

Il loro impegno inizia dalla fornitura, Eurocmpany per le materie prime, si rivolge dove la natura da il meglio per la coltivazione di frutta secca; Italia per le Nocciole e le Noci, Israele ed Egitto per le Arachidi, Iran e California per i Pistacchi, California per Mandorle e Noci, Turchia per l'uva sultanina e le albicocche, Israele  per i datteri.

Ogni fase di produzione, dalla scelte di fornitura al confezionamento, ha un controllo massimo da parte degli addetti di ogni fase, nulla è lasciato al caso, severi controlli che assicurano un prodotto finito esente da qualsiasi imperfezione o presenza di corpi estranei, addirittura un Metal detector, alla fine di tutta la lavorazione, esclude la presenza di corpi estranei metallici all'interno delle confezioni.

La produzione di Eurocompany è molto vasta e prevede:



Linea Classica





  1. Linea Trasparenza


Linea 0.99







Linea Bio





Snack dal Mondo


Ricoperti al Cioccolato



Linea insalata mia


Linea Pop Corn

Linea Pralinati

Linea Pane Mio

I Secchielli


Insomma ci sono davvero tante scelte, ognuno può assecondare le sue preferenze sia per uno snack, sia per un piatto da cucinare a cui aggiungere un sapore nuovo!!


Come avevo detto all'inizio, questa gentile Azienda, mi ha omaggiata di alcuni suoi prodotti e sono nello specifico, La linea Classica....




L'omaggio è composto da 10 bustine tra mandorle e nocciole, affettate, a bastoncino, pelate e non, un omaggio davvero gradito sia da me che dai miei pupotti!!!

Le nocciole sono state divorate dalla mia bimba che le adora, le ho provate anche io e posso assicurare che il gusto è davvero incredibile, per di più non abbiamo trovato nemmeno una sola nocciola che fosse anche vagamente amarognola, cosa che spesso con questo genere di prodotto accade!

Oltre alle nocciole, anche un tipo di mandorla, ovvero quella sgusciata, è stata assaporata cosi, senza l'ausilio di nessun altro ingrediente, una bontà unica, quel gusto di mandorla che forse si ritrova solo nelle bevande, divine!!

Con un sacchettino di Mandorle a Fette, abbiamo preparato un contorno veloce, adatto alla stagione che stiamo vivendo e anche appetitoso per noi!

Broccolo Bianco ripassato con Mandorle A fette....



Abbiamo utilizzato un Broccolo bianco, 2 spicchi di aglio, olio evo, Mandorle A fette Eurocompany.


Per prima cosa abbiamo lavato e tagliato a pezzi non troppo piccoli il broccolo, poi lo abbiamo messo a lessare in acqua bollente salata, abbiamo fatto bollire per 3 - 4 minuti, dopo abbiamo scolato.



Abbiamo scaldato olio e aglio in una padella, subito dopo ci abbiamo messo i broccoli, mantecati un pochino e aggiunto le mandorle, lasciato andare ancora un po sul fuoco, spento e impiattato.


Il risultato finale è questo!!!

Il gioco di colore sarebbe stato più visibile con un broccolo verde, ma a casa nostra piace molto di più quello bianco, cosi invece di guardare i colori, ci siamo gustati il mix di dolcezza tra il broccolo e le mandorle, ottimo davvero.


Per scoprire di più sull'Azienda....

Contatti
Euro Company srlVia Faentina, 280 Godo - 
48026 Russi (RA) Italy

Tel 0544416711 Fax 0544414230








29 commenti:

  1. ottimo contorno, insolito e particolare, e bella presentazione di questa azienda.... adoro i ricoperti al cioccolato!

    RispondiElimina
  2. Ottima ricetta, complimenti ed ottimi ingredienti!

    RispondiElimina
  3. sono davvero ottimi da mangiare e da fare i dolci

    RispondiElimina
  4. ottima ricetta e con questi prodotti non sfiguri mai

    RispondiElimina
  5. non mi piaccono i broccoli ma la ricetta è interessante

    RispondiElimina
  6. ma dai!! a me piace molto il cavolo fiore ma non avrei mai pensato di accompagnarlo con mandorle ... mmm.. buonooooooooooo!!! Di questo marchio conosco e apprezzo molto il pop corn per microonde, gli altri prodotti li dovrei provare, ma sulla qualità credo d poter non avere dubbi. ciao :)

    RispondiElimina
  7. Adoro il cavolo, come lo hai preparato tu m'ispira tantissimo, conosco anche i prodotti EuroCompany, molto buoni! Complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
  8. che bontà, io il cavolfiore lo faccio diversamente, mai fatto così, grz per la ricetta.

    RispondiElimina
  9. io adoro il cavolfiore! proverò questa ricetta senz'altro...grazie!

    RispondiElimina
  10. i prodotti eurocompany sono davvero buoni, complimenti per la tua ricetta davvero molto interessante.

    RispondiElimina
  11. che ricetta nuovo..poi con eurocompany il risultato è ottimo!!!

    RispondiElimina
  12. ottimi questi prodotti!! la tua ricetta è squisita, brava :-)

    RispondiElimina
  13. Ciao nuova follower, c'è un premio per te nel mio blog
    www.cmaterialgirl.blogspot.it/2013/02/liebster-award-un-premio-per-me.html

    RispondiElimina
  14. i prodotti sono ottimi e la tua ricetta gustosissima

    RispondiElimina
  15. complimenti una collaborazione deliziosa...seguimi anche su:
    http://assaggi-incucina.blogspot.it/
    grazie ti aspetto

    RispondiElimina
  16. deliziosa la tua ricetta ,facile e originale...con gli ottimi prodotti eurocompany ,poi ,è tutto più buono!

    RispondiElimina
  17. ricetta molto interessante, e altrettanto interessanti questi prodotti, che non conoscevo

    RispondiElimina
  18. io adoro le albicocche secche ^_____^
    mamma mia che buone!!!!!

    RispondiElimina
  19. anche io ho avuto modo di provarli se sono ottimi

    RispondiElimina
  20. molto buona questa ricetta, poi con eurocompany sicuramente gustosissima

    RispondiElimina
  21. che prodotti sfiziosi!! Spesso con la mia famiglia ci concediamo un pomeriggio di "schifezzette" come amiamo definirli noi ma...queste altro che "schifezzette" Sembrano ottime!!!

    RispondiElimina
  22. Che buona la frutta secca! E fa anche bene. .. conosco il marchio, è davvero il migliore del settore. Anche io uso molto le mandorle a lamelle per cucinare, ad esempio stanno benissimo con un sugo piccante sulle trenette.

    RispondiElimina
  23. non conoscevo questo marchio, sembrano buoni.

    RispondiElimina
  24. conosco già i prodotti eurocompany e tu parlandocene ci confermi la loro bontà.

    RispondiElimina
  25. anche io compro spesso i prodotti eurocompany! sono i migliori e si presatno benissimo per le ricette sia dolci che salate!

    RispondiElimina