Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

giovedì 23 maggio 2013

I MOMENTI FANTASTICI DI CAROTINA E I BAMBINI, SOLO CON LISCIANI!!!

Buongiorno a tutti voi, oggi vi regalo le belle sensazioni che hanno provato i miei bambini, davanti ad un pacco tutto destinato a loro!!!

Il sorriso dei bambini fa la differenza in una casa e, ci sono cose che li fanno sorridere in maniera esagerata, dietro a quei sorrisi c'è tutta la voglia di sapere, scoprire, imparare, magari divertendosi... Tutto questo è possibile!?

Certamente, basta affidarsi ad Aziende che hanno a cuore i bambini che, pensano a loro, alla loro formazione e lo fanno con quello che i bambini sanno fare meglio, il gioco!!!

A questo ci pensa...



Chi di voi non conosce questa simpatica Carotina!? I bambini di sicuro la conosceranno tutti ma, anche i genitori che vogliono proporre ai loro figli giochi sicuri, istruttivi e che li invoglino all'apprendimento e scoperta; tutto questo il Gruppo Lisciani, lo propone da anni.




Il Gruppo Lisciani  è una casa editrice che, da più di quarant'anni, si occupa di ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini.
Un percorso originale e vincente che, l'Azienda ha chiamato La Via Della Ludattica, una vera e propria galassia di prodotti, capaci di Intrattenere e Insegnare, in modo efficiente e motivante, un posto dove trovano spazio giochi ricreativi e attività, Libri per bambini e giochi di società, testi scolastici e guide didattiche per insegnanti.

I prodotti Lisciani giochi e Lisciani scuola, sono tutti Made in Italy, ritenuti i migliori educativi  perché sono studiati e testati presso il Centro di Ricerca Lisciani. Fondato dal professor Giuseppe Lisciani, pedagogista; il Centro di ricerca annovera, nel suo comitato scientifico, numerose personalità di spicco della pedagogia e della psicologia infantile, oltre a dirigenti scolastici, insegnanti e genitori.



Il Catalogo Lisciani è diviso per età, in modo che ogni bimbo abbia il gioco giusto per apprendere secondo le sue capacità.

Nella sezione dei prodotti educativi per l'età prescolare, è presente la Tabella dei Valori Educativi, uno strumento che evidenzia le variearee di esperienza e di sviluppo della personalità del bambino e descrive analiticamente il potenziale educativo di ciascun gioco.



Le proposte Lisciani sono davvero tantissime, la gamma di giochi educativi vanta prodotti di successo molto amati dai bambini, come Carotina Super Bip,Piccolo Genio e i Puzzle per bambini Double-Face. Nel tempo, si sono aggiunti al catalogo proposte originali come: i primi giochi educativi elettronici, le nuovissime serie di giochi scientifici per ragazzi, le collane giochi di società per la famiglia e kit per sviluppare la creatività.



Ogni età, ogni voglia di scoperta e apprendimento, avranno una risposta dal catalogo di questa Azienda!! 

Lisciani, nei propri giochi, propone diversi personaggi conosciutissimi dai bambini, come, Pimpa, Spiderman, BarbaPapà, Peppa Pig, Barbie, Winnie the Pooh, e altri ancora per rendere il gioco e l'apprendimento ancora più bello, sempre ponendo attenzione alle relative età e alle funzioni del gioco stesso.

I Giochi che hanno reso molto felici i miei bambini in questi giorni sono, CAROTINA PIANETA GIOCHI EDUCATIVI, BARBIE SCUOLA DI MODA, BIMBA QUIZ E BIMBO QUIZ CAROTINA, con valigetta portatile.




Una ricca proposta di gioco che i bambini hanno apprezzato!!




CAROTINA PIANETA GIOCHI EDUCATIVI



Un gioco adatto per bambini dai 2 ai 5 anni, una grande e completa stazione educativa parlante.
La base ha 10 funzioni educative: insegna l'alfabeto, le parole, i numeri, ma anche gli animali, le forme e i colori e le note musicali. Con filastrocche, versi, rumori, curiosità, quiz e attività logiche, per un gioco che non trova mai fine!! 
Ha dimensioni non troppo piccole, misura infatti 39 x 39 x 9, realizzato in plastica dura, nonostante questo, si presta bene ad essere spostato anche dal bimbo, grazie a due impugnature laterali, con le quali, il bimbo può infilare le manine e trasportare il gioco con semplicità.

Le attività da svolgere sono numerose, il piccolo coniglio posto alla base colorata, consente di scegliere l'attività con cui giocare, spostandolo tutto a sinistra si spegne il gioco, con un sonoro saluto da parte di Carotina super bip, andando verso destra, troviamo le seguenti attività:

Premi e impara: In questa sezione il bimbo ha la possibilità di ascoltare e imparare alfabeto, parole e numeri, conoscere i nomi degli animali e suonare con la tastiera musicale. Premendo le lettere, il gioco pronuncerà la lettera corrispondente, cosi come per immagini, animali o numeri, in più con la tastiera musicale, il bimbo potrà comporre musiche.

Suoni scoperte e filastrocche: Con questa funzione, il bimbo può ascoltare e associare tra loro, suoni e immagini, quindi premendo l'immagine dell'aereo, sentirà il relativo rumore che produce, in mancanza di suoni relativi all'immagine, tipo il dentista, il gioco pronuncerà una frase che identifichi quell'immagine, es. è un medico che cura i denti.

Forme e Colori: con questa funzione, il piccolo potrà ascoltare i nomi delle forme e i loro colori, premendo i tasti sopra alla tastiera musicale, nel caso il bimbo premesse altri tasti, verrà invitato dalla voce del gioco, a concentrarsi solo sui tasti con le forme.

Quiz ABC - 123:  con questa funzione, il bimbo si sentirà proporre dei quiz, ad esempio il gioco potrebbe chiedere " dov'è la A? " e il bimbo dovrà premere il tasto raffigurante la A, cosi anche per i numeri, se il bambino preme il tasto corretto, verrà premiato con frasi elogiative, se preme il tasto errato, viene invitato a riprovare, dopo due volte che si sbaglia risposta, il gioco pone una domanda diversa.

Quiz Parole: In questo Quiz, la base chiede al bimbo di cercare una parola o il nome di un animale, il bimbo deve individuare il tasto che raffigura l'animale o la parola esatta ( es casa ) e premerlo, a risposta esatta il bimbo viene elogiato dalla base altrimenti viene invitato a riprovare, questa funzione rafforza la conoscenza delle parole.

Quiz Forme e Colori: Qui il bimbo viene chiamato a riconoscere le forme e i colori presenti sulla base, il gioco chiederà " dov'è il quadrato? " e il bimbo premerà il tasto con raffigurato il quadrato, se la risposta è giusta, verrà premiato con un'esclamazione.

Quiz Logica: Questa funzione aiuta il bambino a sviluppare pensieri di logica e introduce i primi concetti di insiemistica, la base lo invita a cercare un animale, un oggetto presente in casa e lui dovrà premere il tasto corrispondente, in questo caso, potrà, se gli viene richiesta la scelta di un animale, premere qualsiasi tasto che raffiguri un animale e, la risposta sarà esatta!

Quiz Versi e Rumori: In questa sezione, viene stimolata il pensiero logico e la memoria del bimbo, la base emette un verso o un rumore, poi pone la domanda " cos'è " o " chi è ", il bimbo in base a quello che ha ascoltato, deve premere il tasto corrispondente.

Quiz Indovinelli: Qui il quiz viene posto sotto forma di indovinello, la base potrebbe chiedere " è un medico che cura i denti ", il bimbo dovrà individuare il tasto che, in questo caso, raffiguri il dentista e premerlo.

Impara a Suonare: Quest'ultima funzione, permette al bambino di suonare una melodia, seguendo i tasti del piano che si illuminano, anche lui potrà comporre musica! Quando il bimbo avrà preso dimestichezza, potrà comporre senza l'ausilio dei tasti che si illuminano, spostando la leva - coniglio, sulla funzione Premi e Impara.

Questo gioco, pieno di funzioni, suoli, colori e attività, ha immediatamente rapito il mio piccolo ometto, tenendolo, per la prima volta, seduto a giocare, mostrando davvero interesse.




BIMBA QUIZ E BIMBO QUIZ CAROTINA




Queste due valigette, contengono diverse schede e la magica Penna Carotina Bip Luminosa, nella versione femminile, le schede riproducono immagini molto apprezzate dalle femminucce in età prescolare, quindi avremo scarpe, accessori per capelli, vestitini etc etc, nella versione maschile, troviamo banchi da lavoro, attrezzi, macchine, palloni e tutto quello che affascina i maschietti.

Troviamo ben 32 schede cosi suddivise:

Schede 1 - 6: In queste schede viene presentato l'alfabeto, i bambini devono indicare con la Carotina, l'iniziale di ciascuna parola presentata.
Schede 7 - 10: In queste schede vengono presentati i numeri, il bambino dovrà contare gli oggetti all'interno degli insiemi e premere con carotina il numero corrispondente.
Schede 11 - 14: Qui i bimbi devono indovinare la parola corrispondente ad ognuna delle immagini, gli oggetti sono gli stessi presentati nelle schede dell'alfabeto, in modo da aiutare i bimbi a memorizzare le parole.
Schede 15 - 18: Il bimbo deve indovinare gli oggetti che hanno il colore proposto dalla scheda.
Schede 19 - 22: Qui viene proposto un gioco di logica, il bimbo deve individuare, attraverso degli oggetti il luogo in cui sono di solito collocati, per esempio la cucina attraverso pentole etc, deve escludere l'oggetto che non fa parte di quel contesto.
Schede 23 - 27: In queste schede il bimbo deve raggruppare tutti gli oggetti facenti parte di una stessa categoria, quindi tutte le magliette insieme, tutti i dolci insieme, lo potrà fare premendo carotina su tutti gli oggetti.
Schede 28 - 30: Il bimbo deve osservare le sagome raffigurate all'interno del cappello ( per i maschietti ) o della busta ( per le femminucce ), poi deve riconoscere con carotina gli oggetti corrispondenti alle sagome.
Schede 31 - 32: Il bimbo risponderà a degli indovinelli, indicando con carotina, il disegno che raffigura l'immagine dell'oggetto di cui si parla.


La bimba più grande ha gradito molto questa prova pre scuola, si è dedicata per parecchio tempo ad indovinare o scoprire tutte le richieste delle schede, il piccolo per il momento ha più difficoltà ma, con le schede più semplici se la cava, comunque si diverte a sentire i suoni di Carotina!!


Se la bimba grande si è divertita con la valigetta, posso davvero dirvi che ha amato un gioco Barbie tutto per lei!!!

BARBIE SCUOLA DI MODA





Questo gioco è un vero laboratorio creativo per entrare nel mondo della moda di Barbie! Con il tavolo luminoso formato A4 le bambine potranno disegnare e vestire Barbie come preferiscono. Basta ricalcare i modelli e ritagliarli, poi incollarli sui fogli bianchi inventando combinazioni sempre nuove e infine sbizzarrirsi a colorarli. In questo modo la bambina potrà creare dei veri cataloghi di moda sempre diversi e diventare così la stilista ufficiale della sua bambola preferita!

La scatola contiene diversi oggetti tutti dedicati alla realizzazione dei modelli di abiti che si vogliono:

1 tavolo luminoso che aiuterà a disegnare
1 scheda con barbie e due amiche da ricalcare
7 schede con capi di abbigliamento e accessori da ricalcare
4 cartoncini stencil
4 carte decorate
16 fogli bianchi
1 paio di Forbici
1 tubetto di colla
6 pennarelli colorati
1 bustina con piccoli strass
2 cartelline
2 laccetti per chiudere le cartelline




Una ricca fornitura per la futura stilista di casa che, neanche a dirlo si è messa subito a lavoro!!!




Eccola qui mentre crea i suoi modelli per la sua Barbie!!

Lisciani ancora una volta mi ha davvero soddisfatta come mamma, i giochi prodotti da questa azienda, mi lasciano sicura di proporre qualcosa di veramente bello, educativo e sicuro per i miei bambini, in più... avete visto che sorrisi!!?? E cosa dovrei volere di più!!!

Se volete scoprire tutto il mondo e la Via della Ludattica Lisciani, potete visionare il loro sito www.liscianigiochi.it.

Troverete davvero un mondo magico, colorato e che aiuterà i vostri bimbi ad apprendere giocando.. 

57 commenti:

  1. Che carini questi giochi , molto istruttivi, belli da regalare!!!

    RispondiElimina
  2. bellissimi giochi educativi i tuoi bambini saranno contenti :)

    RispondiElimina
  3. giochi educativi che insegnano moltissimo ai bambini che stanno crescendo

    RispondiElimina
  4. molto educativi e speciali. devo acquistarli per la piccola federica

    RispondiElimina
  5. Bellissimi questi giochi.. si sono evoluti e anche le nuove generazioni apprendono e sono molto più attive di quanto non lo fossimo noi. Ho giocato anche io con Carotina.. al tempo.... e vedi come sò intelligente? :D comunque un ottimo marchio, regalerò qualcosa a mio nipotino .. ciao!

    RispondiElimina
  6. Mi hai dato un'idea per il regalo al nipotino :)

    RispondiElimina
  7. bellissimi questi giochi. grazie del post

    RispondiElimina
  8. credo che siano i migliori giochi per bambini che possono divertirsi imparando nello stesso tempo..mi hai dato un'idea per un regalo!!!

    RispondiElimina
  9. Conosco i giochi LISCIANI perchè spesso gli acquisto per i miei bimbi e quando devo fare dei regali, educativi e perfetti :-)

    RispondiElimina
  10. conosco il brand Lisciani li acquisto spesso sia per i miei bimbi che per regali sono sicura di fare sempre bella figura

    RispondiElimina
  11. questi giochini sono davvero molto carini e funzionali, utilissimi ai bimbi dato che li spronano a sviluppare la creatività, la fantasia, l'attenzione e fanno tutto ciò divertendosi!

    RispondiElimina
  12. anche mia figlia ha tantissimi giochi della lisciani.....sono sempre molto educativi e divertenti! ora arriva il suo compleanno....e di certo le comprero' la scuola di moda di barbie!

    RispondiElimina
  13. Che belli questi giochi, sono coloratissimi ed utili per sviluppare la fantasia dei bambini!!!

    RispondiElimina
  14. Ho scoperto che la Carotina è amica anche della mia nipotina, ma vedo anche tantissimi bei giochi divertenti e istruttivi per i tuoi figli

    RispondiElimina
  15. i bambini adorano i giochi interattivi e educativi come questi e noi gentiri li vediamo apprendere serenamente, che bello!

    RispondiElimina
  16. Che belli questi giochi, sono molto educativi e i bambini si divertono molto,complimenti

    RispondiElimina
  17. Adoro i giochi Lisciani! Sono giochi che stimolano la creatività dei bambini e l'acquisizione di primarie competenze! ottimo anche il rapporto qualità prezzo

    RispondiElimina
  18. Bellissimi i giochi Lisciani, Il carotino lo conosco bene i miei figli lo indicano spesso quando ci troviamo in giocheria.

    RispondiElimina
  19. Stavo giusto pensando di fare un regalino ai miei due nipotini e penso che possa prendere un ottimo spunto dai prodotti da te suggeriti. La carotina non l'avevo mai vista, di sicuro i miei nipotini ne conosceranno l'esistenza,vorrà dire che mi farò erudire da loro e giocheremo insieme con questi prodotti

    RispondiElimina
  20. questi giochi mi piacciono, viene voglia di tornare bambino!!!

    RispondiElimina
  21. Carinissimi i giochi Lisciani, colorati, innovativi, mai banali! Sono uno spasso per i nostri bambini che apprendono divertendosi! Non ti nascondo che con Scuola di Moda giocherei anch'io! :)

    RispondiElimina
  22. la sicurezza dei bambini prima di ttto... e poi i giochi educativi li ho sempre amati

    RispondiElimina
  23. sono giochi che stimoleranno la fantasia dei bambini.

    RispondiElimina
  24. Che belli questi giochi i bambini si divertono ed imparano!

    RispondiElimina
  25. giochi educativi e molto divertenti, ottima idea anche da regalare, grazie per averli presentati

    RispondiElimina
  26. Da regalare di sicuro, sono giochi di qualità e i bimbi non possono farne a meno!

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questi giochi molto educativi devo dire.

    RispondiElimina
  28. giochi ottimi per la crescita dei nostri figli!

    RispondiElimina
  29. come sai non ho figli e non sono aggiornata sui giocattoli, ma ho dei nipotini, e Lisciani sarà un marchio che sceglierò per dei regali

    RispondiElimina
  30. sono dei giochi stupendi^^ io li acquisto sempre per mio figlio!

    RispondiElimina
  31. Ottimi prodotti per i nostri bambini sicuri ed educativi!

    RispondiElimina
  32. Ciao sono davvero bellissimi questi giochi ,perchè sono giochi educativi che insegnano moltissimo ai bambini che stanno crescendo.

    RispondiElimina
  33. Giochi molto belli, colorati e didattici per i bimbi!

    RispondiElimina
  34. Che belli, colorati e poi invogliano i nostri bambini a scoprire nuove cose! sono davvero molto educativi!

    RispondiElimina
  35. I giochi educativi sono importantissimi per stimolare i bimbi, anche io li ho usati tanto da piccola. Credo che siano i migliori

    RispondiElimina
  36. I giochi educativi sono una delle cose che più amo regalare alle mamme. Sono utili e istruttivi.

    RispondiElimina
  37. Mi piacciono molto i giochi educativi, li regalo spesso anch'io...sicuramente alla mia nipotina più grande piacerebbero un sacco, soprattutto bimba quiz!

    RispondiElimina
  38. Sono giochi educativi molto importanti per la crescita educativa dei ns figli..La carotina è un mito

    RispondiElimina
  39. wow.noi li abbiamo anche nel negozio dove lavoro..sono i più venduti

    RispondiElimina
  40. Prendo nota, a Natale ci sarà da fare parecchi regali alla truppa di nipoti

    RispondiElimina
  41. i giochi Lisciani sono sempre i migliori!!

    RispondiElimina
  42. non conoscevo questo marchio. La prendo in considerazione per i miei nipotonzi!

    RispondiElimina
  43. tornerei bambina solo per giocare a questi giochi....quello per la moda di barbie è stupendo:)

    RispondiElimina
  44. conosco bene questi giochi!! mio nipote li adora... sono davvero molto istruttivi!! un abbraccio Noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
  45. che bei giochini non li conoscevo, adattissimi ai bimbi e la cosa fondamentale è che sono italiani

    RispondiElimina
  46. Ma il bimba/o quiz prima si chiamava sapientino! (quando ero alle elementari io,almeno..) adoravo quel gioco! *w*

    RispondiElimina
  47. questi giochi saranno utili per i miei nipoti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  48. Fantastici questi giochi!! mi ricordano la mia infanzia!!

    RispondiElimina
  49. ma dai, la carotina!!! Da quanto tempo non ci pensavo più...con i computerini didattici il mio bimbo ha imparato a leggere, i colori, le forme, i numeri...e tutto in brevissimo tempo! Non avevamo Barbie (peccato....per me) ma abbiamo imparato tantissimo ^_^

    RispondiElimina
  50. Peccato non avere più bimbi piccoli, quanti bei giochi !

    RispondiElimina
  51. ma belli!!!!!!!!!!!!! immagino la felicità dei bimbi nel riceverli.. a volte vorrei tornare anche io bambina!! ;) laura

    RispondiElimina
  52. bellissimi questi giochi e molto istruttivi e interattivi, li regalerò ai miei nipoti!

    RispondiElimina
  53. Che belli questi giochi... Vorrei tornare bambina!!

    RispondiElimina
  54. la scuola di moda...quasi quasi... ehehehe

    RispondiElimina
  55. con i bambini sapere di poter andare sul sicuro è una cosa senza prezzo! poi guarda che faccine sorridenti che hanno!! laura p.

    RispondiElimina