Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

mercoledì 15 maggio 2013

PERFECT CARE... SCIVOLANDO SUI TESSUTI..

Stirare è un cruccio non da poco per molte donne, se poi si hanno figli in casa, magari piccoli come i miei, i vestitini non mancano mai, carinissimi nelle vetrine, ma antipatici da stirare grazie ai loro diversi tessuti sullo stesso abito e, ai vari inserti per abbellirli in caso abbiamo una femmina, ma il discorso non cambia se abbiamo un maschietto, i loro pantaloni e le loro maglie, sono senza dubbio, molto più impreziositi dei nostri, poi essendo piccoli, diventano difficoltosi da stirare bene nelle pieghe, all'interno delle tasche etc etc...

La storia non è poi diversa se si pensa alle camice del marito o al nostro vestitino preferito, bello ma antipatico da stirare, che al solo sentore della piastra, il tessuto diventa lucido, oppure, dopo aver stirato alcuni capi di cotone, eccola li la sciarpina di seta, e poi quella maglietta di materiale sintetico, dobbiamo regolare la temperatura ad ogni capo... perdita di tempo assoluta che ci fa amare ancora meno questo laborioso compito.


Vogliamo parlare di quando, per l'ennesima volta ci accorgiamo che il copri asse da stiro ha una bella macchia di bruciatura!? Ok potrebbe sembrare solo un inestetismo ma sapete bene che non è cosi, col vapore queste macchie, possono macchiare a loro volta i nostri capi, senza contare la spesa economica che cambiare questi copri asse comporta, non so voi ma io li pago almeno 5 euro l'uno, calcolando che
spesso ne cambio anche 4 - 5 l'anno...


Mettiamoci anche la comodità del ferro da stiro.. pesanti, poco ergonomici, con impugnature troppo grosse, di plastica, di sughero di legno, tutte capaci solo a regalarci qualche stanchezza in più alle mani, grazie alla pressione che dobbiamo esercitare per far si che la piastra scorra bene e faccia il suo lavoro, piastre che spesso si graffiano con bottoni o lampo, e notare poi che quel pantalone non è che abbia proprio un aspetto di appena stirato... uff

La cesta che trabocca di panni, ci giriamo dopo un ora di stiro e ancora non accenna a diminuire.. 

E poi non dimentichiamo tutte le " direttive " che dobbiamo dare al nostro apparecchio per lo stiro, la temperatura giusta, il vapore, la pressione, l'acqua che finisce, bastaaaa!!!

Da un paio di settimane per me non è più cosi, da oggi posso contare su un alleato formidabile, un elettrodomestico davvero innovativo, professionale ma, nello stesso tempo semplicissimo da usare, chi è???





Parlo di questo bellissimo apparecchio... PHILIPS Perfect Care GC 9222/02, con lui, tutti i fastidi e gli ostacoli decritti sopra sono annullati!!!

Già a guardarlo la prima volta me ne sono innamorata, l'estetica per me è bellissima, grande ma non ingombrante, voluminoso ma nello stesso tempo compatto, ogni cosa ha il suo alloggio, piccole attenzioni da non sottovalutare... Andiamo a vedere bene come è esteticamente.






La caldaia è inclinata, come base ha una piastra con gommini grigi che non fanno scivolare il ferro



alla base un appoggio per il ferro,per farlo rimanere davvero immobile e in sicurezza.


Il lato estetico di primo impatto è questo ma, il PHILIPS Perfect Care, ha davvero tante assolute perfezioni, non ha nulla lasciato al caso, tutto è studiato per ridurre i tempi di lavoro, di attesa, e semplificare il compito dello stiro.

L'accensione è semplice, bastano 2 minuti perché il ferro sia pronto alla giusta temperatura, la caldaia in pressione pronta a rilasciare il giusto quantitativo di vapore per tutta la durata dello stiro.

Basta riempire fino al livello indicato il serbatoio con l'acqua, senza utilizzare acqua demineralizzata, Perfect Care, funziona con semplice acqua del rubinetto, sono nel caso di acqua molto dura, Philips consiglia di mettere metà acqua distillata e metà del rubinetto.

L'acqua si mette semplicemente staccando il serbatoio e posizionandolo sotto al rubinetto dell'acqua.



Questo è il serbatoio da riempire, come si vede anche dalla foto, rimane trasparente, quindi comodo anche per vedere quando l'acqua diminuisce, una volta finito di stirare, basta staccarlo, capovolgerlo nel lavello e svuotarlo, farlo asciugare e riposizionarlo sulla caldaia.

Il serbatoio contiene 1,5 litri di acqua, a me sono durati quasi due ore di stiro, senza dovermi fermare troppo, quando è terminata l'acqua per aspettare diminuzioni di pressione etc etc, è stato sufficiente staccare la spina della corrente, staccare il serbatoio, riempirlo di nuovo e riaccendere, in questo caso il tempo da aspettare perché il ferro sia pronto è inferiore ai due minuti iniziali.




Nella prima foto, quella verso sinistra, si vede il tasto on - off, che ha anche la funzione di economy, basta pigiarlo una volta e diventerà azzurro, stireremo nella versione OPTIMAL TEMP, avendo una fuoriuscita di vapore alta e densa, mentre se pigiamo il tasto per due volte consecutive, attiveremo la versione Economy, con riduzione dell'emissione del vapore e ridotti consumi elettrici, questo senza alterare minimamente la riuscita della stiratura.

Ai lati di questa spia, abbiamo altre due spie ( purtroppo non sono riuscita a farle vedere, dispetti della luce!! ) una segnala che il livello dell'acqua nella caldaia è troppo basso e il generatore non emette più vapore, l'altra è la spia del calcare, ci segnala quando il nostro ferro e la sua caldaia, necessitano di spurgare il calcare.

Questa operazione è semplicissima, infatti, nella foto di destra, si vede il Rubinetto Easy De - Calc, rubinetto dal quale possiamo far uscire l'acqua con i residui di calcare, non necessita di anti - calcare chimico, ha incorporato un sistema di anti calcare automatico, quando la spia lampeggia, basta far raffreddare il ferro e svitare questo rubinetto, dal quale usciranno tutti i residui, e il ferro sarà pronto per stirare di nuovo.

Come dicevo prima, al ferro e alla caldaia, basteranno due minuti per raggiungere pressione e temperatura ideale, poi potremo stirare... bisogna regolarlo, direte voi... e invece no!!

Philips Perfect Care, non necessita di nessuna regolazione, la sua innovativa concezione, prevede che il ferro possa stirare tutti i capi con la stessa temperatura, senza riportare danni!!!

E come fa, che significa!? Semplice, Perfect Care, è impostato a circa 130 gradi, utili a stirare tutti gli indumenti, dal Lino al Cotone, dal Jeans alla Lana, dalla Viscosa alla Seta etc etc senza bisogno di alcuna impostazione aggiuntiva, senza mai perdere colpi, sia nel getto di vapore che nella temperatura, costanti per tutta la stiratura.

Questo ferro è promosso come elettrodomestico ideale per stirare la lana!!



Una particolare attenzione va dedicata alla piastra, con rivestimento in STEAMGLIDE, permette di stirare senza problemi di bruciature, ne ai capi ne alla nostra pelle, infatti se proviamo a toccare la piastra con la mano, sentiremo ovviamente il calore, anche bello forte ma, non ustionante come in altri apparecchi, non corriamo il rischio di bruciarci con conseguenti vesciche etc etc, un ottima funzionalità, specie per chi, come me, ha bimbi piccoli in casa. La sicurezza continua in tutte le superfici che rivestono ferro e caldaia, infatti oltre alla piastra, nessun altra cosa si scalda.


Bella e sicura!!! Tutti quei fori, permettono l'uscita del vapore nei punti giusti, quante volte avete visto ferri con piastre che non avevano fori nella punta del ferro!? La punta del ferro è essenziale per alcune stirature e alcune rifiniture, da segnalare anche che, Personal Care Philips, può stirare anche in posizione verticale, proprio come si trova la piastra in questa foto, funzione importante per ravvivare delle camice prima di indossarle oppure per stirare le tende già appese.


L'erogazione del vapore, si ottiene premendo il tasto apposito, in questo ferro ne abbiamo due, uno sopra all'impugnatura e uno sotto alla stessa, si possono premere entrambi, sia singolarmente che insieme, in più premendoli due volte consecutive, avremo una fuoriuscita di vapore maggiore, per eliminare anche quelle pieghe più ostinate che, con altri apparecchi, necessiterebbero di passaggi e passaggi.



Ultima ma non meno importante rifinitura e attenzione per questo Perfect Care, sta negli alloggi dei cavi, sia per quello che collega il ferro alla caldaia, sia per quello dellapresa di corrente, hanno entrambi un'alloggio nella scocca del generatore, in modo da non avere più fili penzolanti quando lo riponiamo.


Vedete da dove escono i due fili? Basterà ripiegarli su se stessi e riposizionarli all'interno di quelle due entrate.

Ho stirato tutti i miei indumenti, quelli di mio marito e, la mole dei miei figli, come non avevo mai fatto prima, ho coinvolto mia mamma e una nostra amica nel test di questo apparecchio, sono rimaste sbalordite anche loro dalla facilità di utilizzo, dalla comodità di impugnatura e dai risultati eccellenti che si ottengono in breve tempo.



Le signore raffigurate, volevano che il mio Perfect Care, rimanesse a loro, ma, oltre a farglielo testare non hanno ottenuto nulla :-), lui è tornato a casa con me, e me lo tengo stretto, anzi strettissimo!!!

Chi mi ha proprio stupito, è stato lui....


Chiedeva di continuo cosa avessimo da ridacchiare con quel ferro, cosi l'ho invitato a provare, gli ho dato un pantaloncino di nostro figlio e l'ho lasciato fare... :-)


Il momento più particolare, è arrivato quando ho detto di fare la prova del palloncino, mi hanno guardata come fossi pazza, il ferro mica è ubriaco!!

Ma io volevo dimostrargli la delicatezza di questo ferro, nonostante la potenza di stiratura e l'elevata quantità di vapore che emette, riesce ad essere delicatissimo con oggetti che con altri ferri non avrebbero vita lunga, quindi, cosa meglio di un palloncino, di quelli che comunemente si usano per feste di compleanno, poteva dimostrare quello che volevo io!!??

Anche qui, lui si è proposto di fare la prova, era scettico ma curioso come pochi, cosi gli ho passato un palloncino e gli ho dimostrato che non ero impazzita!!!


Visto!? Il ferro è perfettamente acceso, a dimostrazione, anche il getto di vapore..  il palloncino integro come all'inizio, non penso proprio che altri apparecchi possano superare questa prova!!

L'entusiasmo per questo ferro ha coinvolto tutta la famiglia cosi ieri ci siamo regalati un pomeriggio di stiro familiare, io e mio marito, ridevamo come due pazzi, tanto che la nostra bambina ha voluto anche lei provare, mi sono sentita sicura di lasciarla fare...



Io adoro questo ferro da stiro Philips Personal Care, mi aiuta tantissimo in uno dei lavori meno graditi dalle casalinghe, e lo fa nella maniera più eccellente che si può.

Il prezzo di questo gioiellino è di euro 280 circa, ma li vale tutti:


  • Stira perfettamente
  • Riduce i tempi di lavoro
  • Risparmio energetico
  • Risparmio di anti calcare vari e acqua distillata
  • Risparmio sui copri asse da stiro
  • Risparmio di energia elettrica grazie alla versione economy
  • Sicurezza dei materiali e dalle scottature
  • Posizionamento ordinato dei fili

Che dirvi di più!? La spesa iniziale può sembrare ingente ma viste tutte le funzionalità, l'alta qualità racchiusa in questo apparecchio, dopo poco vi dimenticherete della spesa iniziale, godendovi davvero un bucato stirato alla perfezione e tanto tempo libero per voi!!!


73 commenti:

  1. wow.... da quanto dimostrato è proprio ottimo.... lo vorremmo tutti noi donne

    RispondiElimina
  2. questo ferro da stiro philips deve essere fantastico..questa marca è una sicurezza..ha tante funzionalità utili e che molti altri ferri da stiro non hanno..ci faccio un pensierino come regalo per mia madre

    RispondiElimina
  3. Non conosco il ferro ma da come lo descrivi è eccezionale, aiuta molto in casa

    RispondiElimina
  4. Bellissimo ferro da stiro, mi piace moltissimo la sua prestazione, ho proprio bisogno di un ferro così

    RispondiElimina
  5. stavo giusto cercando un'alternativa al mio ferro! leggendo i tuoi consigli nella mia lista dei ferri che stavo scegliendo ci sono molti pro in merito a questo prodotto. mi sono segnata tutto, vado in cerca del modello e dirò addio al mio vecchio ferro. grazie

    RispondiElimina
  6. L'innovativa tecnologia Optimal Temp è eccezionale! sembra ninete ma non doversi più preoccupare di badare alla regolazione della temperatura e stirare indifferentemente seta quanto lino e cotone, è grandioso!! La prova palloncino poi, dai.. strabiliante!

    RispondiElimina
  7. un nuovo modo di stirare, più veloce, efficace e divertente, un prodotto rivoluzionario

    RispondiElimina
  8. E' un ferro fantastico che riduce i tempi dell'operazione e fa anche risparmiare tantissimo. Soldi ben spesi per un ferro che durerà tantissimi anni!

    RispondiElimina
  9. Veramente bello ed utili questo ferro da stiro, se aiuta a stirare e con meno fatica ben venga!

    RispondiElimina
  10. ok, ti mando volentieri la mia catasta di biancheria...

    RispondiElimina
  11. Praticamente gli altri stiravano e tu facevi le foto. lavativa e criminale che fai lavorare quella povera pupetta. Ora che hai fatto sto capolavoro di post puoi stirarmi mutande e pedalini

    RispondiElimina
  12. ke meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. ahhhhh che meraviglia!!COn questo mi tornerebbe la voglia di stirare!

    RispondiElimina
  14. che forte..con questo ferro di certo non ci si annoia a stirare ;)

    RispondiElimina
  15. io odio stirare ma con questo ferro farei un eccezione.

    RispondiElimina
  16. ..ma che bello che è..per me che odio stirare sarebbe proprio un toccasana!!!!

    RispondiElimina
  17. Gran bel prodotto e ottima descrizione ;-)

    RispondiElimina
  18. E' un bellissimo ferro da stiro e sicuramente stirerà alla perfezione!!
    Hai fatto una dettagliata descrizione e questo ci ha permesso di sapere
    di più sulla sua particolarità e la differenza con altri ferri da stiro...

    RispondiElimina
  19. davvero bellissimo questo ferro da stiro!

    RispondiElimina
  20. Veramente bello questo ferro da stiro, sembra pratico e maneggevole. Complimenti per aver messo allo stiraggio pure il marito!!!

    RispondiElimina
  21. wow questo si che un signor ferro da stiro ti dirò il tuo post non lascia spazia dubbi si deve comperare e subito

    RispondiElimina
  22. trovo questo ferro da stiro una vera innovazione lo compèro subito

    RispondiElimina
  23. Sembra ottimo! avrei proprio bisogno di un nuovo ferro da stiro!!

    RispondiElimina
  24. Sembra ottimo, grazie per tutte le info che hai fornite, mi serve un ferro da stiro così!

    RispondiElimina
  25. bellissimo questo ferro adoro stirare grazie per le info

    RispondiElimina
  26. un prodotto eccezionale!!! poi visto che coinvolge anche il marito...sarà dotato di poteri magici?

    RispondiElimina
  27. stirare con questo prodotto dev'essere tutta un'altra cosa .. :)

    RispondiElimina
  28. lo voglio!!! il mio ormai sta perdendo colpi e vorrei proprio questo me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
  29. sto leggendo moltissime recensioni positive su questo ferro da stiro...e la prova del palloncino mi lascia davvero stupita ogni volta! domani provo con il mio.....se scoppia..corro a comprare questo!

    RispondiElimina
  30. Ottimo questo ferro e così stirare diventa un gioco da bambini,complimentissimi.

    RispondiElimina
  31. ho sempre sognato un ferro da stiro simile..anche io ho sempre odiato gli aloni lucidi e le macchie d'acqua sugli abiti..con questo ferro mi sono dimenticata di tutto questo! Impressionante la prova palloncino davvero di grande effetto

    RispondiElimina
  32. Philips è un marchio incredibile! Con la linea perfectcare riesce a dare un valido contributo a chi deve stirare. Questo ferro da stiro a vapore ha veramente caratteristiche di alto livello che non si possono non apprezzare!

    RispondiElimina
  33. lo ammetto non amo stirare ma con questo ferro a caldaia stirerei tutto il giorno ha una piastra fantastica con tutti quei fori per far uscire il vopore .....

    RispondiElimina
  34. Uh mamma la prova del palloncino!! Non penso che un altro ferro ce la farebbe ^.^

    RispondiElimina
  35. otimo ferro le camicie vengono una belleza anche i amriti lo provano ahahah lo faciamo provare ahaahah in bocca al lupo

    RispondiElimina
  36. Beh stirare è il cruccio di ogni donna ma se si ha un ferro di una buona marca come questo tutto diventa più semplice

    RispondiElimina
  37. tutta la famiglia a stirare! Bravissima, una descrizione più che convincente per questo ferro Philips, complimenti!

    RispondiElimina
  38. molto funzionale questo ferro da stiro

    RispondiElimina
  39. beh, philips è una garanzia.. ho tantissimi loro prodotti in casa.. e sono sicura che questo ferro sarà fantastico.. devo ricomprarlo e mi sa che la mia scelta ricadrà proprio su questo!

    RispondiElimina
  40. davvero utile e con grandi prestazioni questo ferro! philips è un brand di tutto rispetto! molto bello anche come design

    RispondiElimina
  41. questo ferro da stiro mi sembra proprio fantastico,e dire proprio adatto a chi come me non ama proprio stirare.

    RispondiElimina
  42. wow me ne serve proprio uno così grazie

    RispondiElimina
  43. io odio stirare mi piace vedere l'uomo farlo , optero'' per questo acquisto

    RispondiElimina
  44. tutte le funzionalità di questo ferro da stiro rendono facile una delle faccende domestiche che più fa innervosire...stirare non piace a tutte ma con un ferro così le cose cambieranno

    RispondiElimina
  45. ehehe,così bello che anche gli uomini vogliono provarlo :)

    RispondiElimina
  46. Mica male il marito che stira.....potrebbe essere l'occasione giusta per acquistarlo e farloo provare anche a lui. Splendido prodotto.

    RispondiElimina
  47. Quasi quasi lo compro e faccio fare la prova a mio marito hihihi!!!!

    RispondiElimina
  48. quando i ferri sono buoni i risultati si vedono

    RispondiElimina
  49. Stupendo questo prodotto, poi la philips è stupenda, ho diverse cose di questa marca e mi sono sempre trovata benissimo, appena si svampa il mio ferro da stiro lo compro!

    RispondiElimina
  50. PENTOLE CON TACCHI ALTI17 maggio 2013 alle ore 10:44

    UN FERRO DA STIRO DI ALTA TECNOLOGIA...HO RIDOTTO TEMPI E MODI DI STIRARE

    RispondiElimina
  51. bellissimo questo ferro, farebbe al caso mio, guarderò nei negozi di elettrodomestici

    RispondiElimina
  52. ottimo ferro da stiro! Se riuscirò a far stirare anche il mio ragazzo, allora lo compro subito eheheeh

    RispondiElimina
  53. un ferro da stiro di ultima generazione per chi e' sempre fuori di casa e' comodo..a da testare.

    RispondiElimina
  54. troppo bello questo prodotto! interessante ed utile! Laura

    RispondiElimina
  55. davvero fantastico!!!!stirare diventerà un gioco ....

    RispondiElimina
  56. Che bello questo ferro da stiro! :) I prodotti Philips sono di qualità!

    RispondiElimina
  57. sembra davvero facile stirare con questo ferro!

    RispondiElimina
  58. Una dettagliate recensione per un ottimo prodotto. Buon fine settimana Daniela.

    RispondiElimina
  59. bellissimo vero? anche io adoro questo ferro da stiro, comodo, pratico e sopratutto innovativo.

    RispondiElimina
  60. Ottimo post! Molto ben dettagliato :)
    Adoro stirare e questo è il ferro che tutte vorremmo avere :D

    RispondiElimina
  61. chissà che con u ferro così mi torni la voglia di stirare.. L'unico difetto a mio avviso è il prezzo..

    RispondiElimina