Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

sabato 18 maggio 2013

SCRIVERE E COLORARE CON PENTEL

Ciao a tutti, oggi vi porto in un mondo colorato, un posto dove la fantasia è libera di prendere vita!!

Le matite colorate servono anche a questo, un bambino esprime i suoi stati d'animo attraverso i colori e i disegni, ogni colore, segnala uno stato d'animo!!

I colori non sono tutti uguali, ci sono quelli che spesso deludono, mentre ci sono Brand , che sanno davvero regalare colori intensi, vivaci e duraturi.

Con immenso piacere, oggi ospito nel mio blog un brand dedicato alla cartoleria davvero famoso

La storia di Pentel inizia a Tokyo nel 1946, quando Yukio Horie, rileva un'attività di distribuzione di pennelli ed inchiostri fondando così la "The Japan Stationery Co.Ltd".



Horie era convinto che solo educando le nuove generazioni si potesse far risollevare il Giappone dal disastro post-bellico, il sig.Horie iniziò la produzione di prodotti di utilizzo scolastico come pastelli e tempere nella fabbrica di Soka.


Nel 1951 nasce l'attuale nome Pentel, ricavato dalla contrazione delle due parole PEN PASTEL  riferite ad un pastello con eccezionali doti di resistenza alle variazioni di temperatura che consentiva di colorare con colori brillanti con la stessa facilità di uso di una penna.

Nel corso degli anni, l'azienda si è sviluppata, creando stabilimenti, prima in Giappone, poi in America, Europa ed Asia; stabilimenti all'avanguardia, sia nella fase produttiva e di qualità, ma anche in anticipo per quanto riguarda le tematiche anti inquinamento.


Una lunga storia di innovazione e ricerca per progettare strumenti di scrittura innovativi e capaci di sorprendere i consumatori e di rispondere a nuovi bisogni.

Una storia di attenzione costante alla qualità che ha portato al conseguimento di importanti riconoscimenti internazionali come il Deming Prize, che Pentel ha ottenuto - unica del mercato della scrittura - come riconoscimento dell'implementazione del concetto di Qualità Totale.


I prodotti che Pentel produce sono innumerevoli, questo Brand è l'ideatore del bianchetto!!

  • Prodotti per disegno e grafica
  • Mine Refill & Gomme
  • Correzione
  • Portamine
  • Stilografiche e Punte Fibra
  • Marcatori Speciali ed Evidenziatori
  • Marcatori per Lavagne Bianche
  • Marcatori a Vernice
  • Marcatori Indelebili
  • Penne Gel
  • Penne a Sfera
  • Penne a inchiostro EnerGel
L'inchiostro EnerGel è l'ultimo nato in casa pentel, un inchiostro innovativo, unico, che abbina la scorrevolezza del gel, ad un'asciugatura istantanea, a differenza da altri inchiostri gel, che richiedono tempi più lunghi e che spesso portano la conseguenza delle sbavature d'inchiostro.

Le penne EnerGel sono disponibili in 5 colorazioni differenti, Le EnerGel X Colours!

Si possono trovare anche diverse penne, di diverse caratteristiche e diverse esigenze, nella linea Penne a inchiostro EnerGel.

Molto bella è la sezione dedicata a Pentel Arts, dove chi ha la passione per il disegno sotto tutte le mille sfaccettature, o chi lo usa per lavoro, può trovare davvero tanti prodotti di alta qualità e di diverse caratteristiche.

Pentel Arts comprende un'ampia gamma di strumenti per l'arte come pastelli a olio, acquerelli, penne con punta a pennello e tanti altri prodotti specifici per il mondo dell'arte.

Pentel è attenta alla salvaguardia dell'ambiente, già da molti anni, nel 1996 il Gruppo ha formalizzato le proprie Linee Guida Ambientali ed ha promosso la certificazione ISO14001.




LA LORO FILOSOFIA SI TRADUCE IN FATTI CONCRETI:

SVILUPPANO PRODOTTI A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE







La filosofia seguita nella produzione della gamma Recycology segue le 3 R, focalizzandosi su 3 linee principali:

1. Riduzione degli sprechi (Reduce)
2. Riutilizzo delle materiel prime (Reuse)

3. Riciclo di tali materie nei processi produttivi al fine di ottenere prodotti a ridotto impatto ambientale (Recycle)









RecycologyTM: tutte le tappe verso una produzione rispettosa dell'ambiente...

1974 La fabbrica a Ibaraki viene premiata per la sua partecipazione a programmi per la salvaguardia dell'ambiente e per i suoi impianti per il trattamento delle acque reflue 
1992 Pentel inizia a collaborare con il World Wide Fund for Nature (WWF) 
1995 Viene abolito l'uso di sostanze dannose per il buco dell'ozono 
1996 Sviluppo della "Pentel Environment Platform", con lo scopo di meglio delineare la filosofia aziendale rivolta alla protezione dell'ambiente e alla riduzione dell'inquinamento 
2005 Vengono stabilite le "Pentel Guidelines of Corporate Activities", linee guida dettagliate sulla responsabilità sociale e sostenibilità delle politiche ecologiche aziendali 
2007 Nasce il marchio RecycologyTM : i prodotti contrassegnati da questo marchio saranno da ora in poi realizzati utilizzando almeno il 50% di materiale riciclato
2011 La gamma di prodotti realizzati con materie plastiche di riciclo si allarga ancora di più e abbraccia tutte le categorie di prodotto.



Questa gentile Azienda, mi ha omaggiata di alcuni dei suoi prodotti.




Nello specifico ho ricevuto:


  • 2 Confezioni di Matite Colorate da 12 e 24

  • 2 Confezioni di Penne a Sfera Blu SUPERB



I colori sono davvero brillanti, morbidi nel tratto e facili da mixare e sfumare tra loro, colorano benissimo su ogni tipo di carta, la confezione riporta anche la possibilità di utilizzarli su seta, cotone e legno.
Una cosa importantissima è la resistenza della mina, chi come me ha dei bambini, sa benissimo quante volte le matite colorate cadono dalle loro manine, con la conseguente rottura della mina, con questi colori Pentel non accade, la mina è molto resistente agli urti.

La confezione in cui sono riposti è un comodissimo astuccio, basta tirare la linguetta posta all'estremità superiore, per far uscire i colori per estrarre il contenitore.

Le penne sono di un blu ben definito, scorrevoli e semplici all'utilizzo, l'impugnatura comoda, grazie alla Grip Zigrinata Anti scivolo, che offre una maggiore presa.
Il corpo della penna è del tutto trasparente, vediamo anche a che punto si trova l'inchiostro, ottimo per non rimanere senza penna nei momenti in cui invece ne servirebbe una.
La scrittura è fine, la punta misura 0.7 mm, disponibili nelle colorazioni Rosso, nero e blu.

Grazie al'aletta posta sul tappo, la posso agganciare all'agenda, trovandola immediatamente nella borsa!!!

Ottimi prodotti che garantiscono disegni e appunti decisamente senza problemi, in più l'attenzione che l'azienda ha nei confronti dell'impatto ambientale, mi fa amare ancora di più, un Brand che spesso ho utilizzato anche a scuola io, con queste caratteristiche, è sicuramente un prodotto che mi sento tranquilla a far utilizzare ai miei bimbi!!

Se volete qualche maggiore informazione su Pentel potete visitare il loro Sito
Per la pagina FaceBook basta andare Qui
Se volete acquistare On Line, il loro Store lo potete raggiungere cliccando Qui

Alla prossima e buona scrittura a tutti!!

44 commenti:

  1. ottimi prodotti conoscevo le penne ma non i colori.... grazie per le info...

    RispondiElimina
  2. io compro spesso le penne per i miei bambini che vanno a scuola e si trovano molto bene

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti! :)
    Andrò sicuramente nel loro sito visto che non conoscevo le loro penne gel e le voglio! *w*

    RispondiElimina
  4. Non so disegnare ma amo colorare!! Mi piacerebbe un sacco provare i loro pastelli ^.^

    RispondiElimina
  5. COnosco questo brand, produce dei colori bellissimi e molto resistenti

    RispondiElimina
  6. questi prodotti sono ottimi; fanno la gioia non solo dei bimbi, ma anche dei grandi che cercano un prodotto di qualità!

    RispondiElimina
  7. I pastelli pentel mi fanno ritornare all'infanzia... i migliori!

    RispondiElimina
  8. I tuoi bambini saranno contentissimi, io uso spesso le penne gel, le trovo fantastiche

    RispondiElimina
  9. i bimbi apprezzano queste penne ,e i colori son magnifici son davvero belli

    RispondiElimina
  10. Pentel sono ottimi prodotti, li uso da sempre e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  11. Degli ottimi articoli di cancelleria quelli pentel,confermo cio' che hai detto i colori sono molto resistenti sono caduti un sacco di volte per terra senza che si rompesse la mina,a differenza di altri colori che mi e' capitato di utilizzare

    RispondiElimina
  12. Come sono belle queste matite colorate, vorrei tanto ritornare bambina :)

    RispondiElimina
  13. Ma che belle matite...solo a vederle, ritorno bambino :)

    RispondiElimina
  14. ..davvero degli ottimi prodotti...ai miei bambini sono piaciuti tantissimo i colori!!!

    RispondiElimina
  15. I prodotti Pentel sono qualitativamente ottimi e hanno una resa eccellente.

    RispondiElimina
  16. Un grandissimo brand! GLi articoli sono resistenti ed ergonomici. Non ho mai utilizzato le matite di questo brand ... le comprerò per i miei figli!

    RispondiElimina
  17. beh un brand che non ha bisogno di presentazione io l'apprezzo tantissimo trovo i suoi prodotti ottimi eccellenti ed oltremodo pratici

    RispondiElimina
  18. Che bello il tuo blog, pieno di cose interessanti e quanti colori ! In 5 anni di elementari ne abbiamo usati tantissimi ! Mi unisco ai tuoi followers !

    RispondiElimina
  19. conosco e apprezzo questo marchio, lo uso da sempre

    RispondiElimina
  20. Ma veramente Pentel è l'ideatore del cosiddetto "bianchetto"? Non lo sapevo! Io comunque i prodotti di Pentel li uso da sempre, in particolare compro sempre le penne, sono scorrevoli e maneggevoli, io le adoro!!

    RispondiElimina
  21. Questa marca di penne e colori non la conoscevo proprio, quindi grazie per avermela fatta conoscere!

    RispondiElimina
  22. ottimi prodotti devo giusto rifornire la scrivania dei bimbi e terrò a mente questo marchio.

    RispondiElimina
  23. la mia bimba ne andrebbe matta quanti colori

    RispondiElimina
  24. Non consocevo il marchio grazie dei consigli

    RispondiElimina
  25. ahhh mi ofiglio si è preso i pastelli! Ottimo brand!

    RispondiElimina
  26. ottima ditta! vorrei quasi tornare bambina a volte... Laura

    RispondiElimina
  27. conosco questi prodotti da una vita.. i migliori a mio parere!!!!

    RispondiElimina
  28. Conosco benissimo questa marca dato che ho provato i loro prodotti e devo dire che sono ottimi!

    RispondiElimina
  29. li ho utilizzati molto questi prodotti nella fase di studente, davvero di qualità elevata

    RispondiElimina
  30. ottimi prodotti li utilizzo sempre

    RispondiElimina
  31. li uso anche io ottimi i prodotti pentel

    RispondiElimina
  32. pentel è una delle marche preferite dagli insegnanti per il materiale didattico... non avranno tutti i torti i loro prodotti sono di ottima qualità

    RispondiElimina
  33. Grazie per la segnalazione. Ottime per i bimbi

    RispondiElimina
  34. apprezzo molto il loro impegno per l'ambiente!

    RispondiElimina
  35. la mia vicina ha una bimba piccola e lei si diverte molto con questi colori! poi so che è una ditta seria e affidabile! Laura P.

    RispondiElimina
  36. i prodotti pentel sono da sempre una garanzia!

    RispondiElimina
  37. Un marchio affidabile e una vasta scelta di prodotti. Ti ringrazio per il suggerimento. ciao :)

    RispondiElimina
  38. pentel è uno dei mie marchi preferiti per la cancelleria..mi piace molto l'idea di usare i pastelli anche sui tessuti..ci voglio provare!

    RispondiElimina
  39. Che bello, ricordo quando i miei figli erano piccoli, sono articoli che si usano tanto soprattutto chi ha i bimbi, li consiglierò alle mie amiche

    RispondiElimina