Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

sabato 27 luglio 2013

ALLATTAMENTO E LAVORO, CONCILIARE LE DUE COSE ORA E' POSSIBILE CON TIGEX

Buongiorno a tutte amiche, oggi torno a parlarvi di prodotti legati alla maternità e ai bambini, prodotti che rendono possibile conciliare il ruolo di madre con quello lavorativo fuori le mura domestiche.
Chi è mamma come me e ha dovuto riprendere il lavoro appena subito dopo i cinque mesi di maternità, sa benissimo quanto, se pur tutelate dalla legge sull'allattamento, sia difficoltoso spesso conciliare le due cose, non sempre l'orario della poppata, coincide con quello dello stacco dal lavoro.
Ecco qui che, fortunatamente, oggi ci sono rimedi studiati appositamente per noi, prodotti che ci garantiscono di continuare ad allattare i nostri figli, anche dopo aver ripreso il lavoro.

Ancora una volta care amiche, vi parlo di un marchio che pensa assolutamente a come rendere la nostra e, quella dei nostri figli, delle vite più semplici con prodotti mirati alle nostre esigenze.

TIGEX!!!




Conciliare lavoro e allattamento è possibile:

Il tiralatte manuale Confort di Tigex in aiuto delle neo mamme lavoratrici!



Milano, 16 luglio 2013.



Nell'attuale contesto economico sempre più neo mamme decidono di rientrare al lavoro subito dopo i 5 mesi di maternità obbligatoria. E molte di quelle che allattano al seno il proprio bambino vi rinunciano, spesso per mancanza di organizzazione.
Ma conciliare lavoro e allattamento è possibile! Tigex, il marchio multi specialistico leader nel mercato della puericultura e prima infanzia, propone il tiralatte manuale Confort quale alleato indispensabile non solo per iniziare bene l’allattamento ma anche per allattare a lungo anche una volta rientrate al lavoro. Continuare ad allattare è importante non solo per vivere con serenità il distacco dal bambino e il rientro al lavoro, ma anche perché, continuando ad allattare, si mantiene saldo l'indispensabile legame madre-figlio, fatto di nutrimento, anticorpi e benessere psicologico per entrambi.




Ideale per estrarre il latte materno in serenità, il tiralatte manuale Tigex rappresenta una soluzione perfetta per crearsi una piccola scorta di latte da far utilizzare a chi si occupa del bambino quando la mamma è lontana. Inoltre, il tiralatte allevia o risolvere gli eventuali disturbi che possono verificarsi durante l’allattamento, specialmente all'inizio (attenua gli ingorghi mammari, stimola la produzione di latte…).
Specificamente studiato per rispondere alle esigenze delle mamme che allattano al seno, questo nuovo tiralatte è dotato di una coppa anatomica ed extra larga a forma di fiore avvolgente che si adatta perfettamente a tutte le forme di seno. Grazie al suo cuscinetto anatomico con sporgenze massaggianti, massaggia col dolcezza i seni oltre a stimolare efficacemente la lattazione.
Anche se manuale, il tiralatte Confort è facilmente utilizzabile anche per fasi prolungate di svuotamento del seno, grazie alla sua impugnatura ergonomica che ne facilita la presa e limita la stanchezza muscolare consentendo un utilizzo senza sforzi con un’unica mano. Ogni mamma può inoltre regolare da sé la potenza di aspirazione, adattandola perfettamente alle proprie esigenze fisiologiche, in modo da estrarre la massima quantità di latte senza alcun dolore.
Per evitare inutili travasi e avere sempre il latte subito pronto all'uso, il corpo del tiralatte è costituito da un biberon, senza bisfenolo A, Air Control® 110 ml sul quale è possibile avvitare direttamente la tettarella Air Control fornita con il tiralatte. La ghiera è inoltre adattabile sia per il biberon a collo largo sia per quello classico. E in più, anche in caso di accidentale rovesciamento, il tiralatte Confort offre una garanzia anti goccia per essere certi di non perdere neppure una goccia di latte.



Prezzo consigliato al pubblico: 52,08 euro.



Con Tigex anche la conservazione del latte materno è semplice. Gli appositi contenitori, venduti in confezione da 3 pezzi e facilmente impilabili, possono raccogliere fino a 150 ml di latte che, grazie al coperchio avvitabile ermetico, può essere conservato il frigorifero per 48 ore o nel congelatore per 6 mesi. Quando poi il bebè sarà cresciuto, i vasetti possono essere utilizzati per conservare le sue composte o i purè. Questi contenitori presentano 3 caratteristiche essenziali per l’allattamento: aiutare al momento del prelievo del latte materno, conservare il latte raccolto nel congelatore o nel frigorifero e, infine, nutrire il bebè adattando le tettarelle a base larga Tigex


Prezzo consigliato al pubblico: 7,81 euro


Tigex Allègre Puériculture



Fondata in Francia nel 1949 dalla famiglia Allègre, l’azienda si specializza originariamente nella distribuzione di prodotti parafarmaceutici come cerotti, biberon e cotton fioc. Nel decennio successivo, grazie al baby boom del dopoguerra e allo sviluppo del sistema della grande distribuzione, il mercato della puericultura cresce considerevolmente e con esso si afferma l’esigenza di una linea di produzione dedicata. Nel 1965 nasce dunque Tigex, che conquista il mercato della piccola puericultura con un’ampia gamma di prodotti pensati per le mamme e per i primi anni di vita dei bambini.

11 commenti:

  1. Wow è utilissimo! E' sempre un problema per le mamme che lavorano è vero...Però insomma con tigex i problemi si ridurranno notevolmente poi il prezzo non è neanche altissimo!

    RispondiElimina
  2. interessante questo prodotto lo consiglierò ad una neomamma.

    RispondiElimina
  3. Un valido aiuto per le mamme che non possono rinunciare al lavoro. Bel prodotto. Da suggerire a mia sorella :)

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti sono molto utili per le mammine, io conosco il brand, ma non ho mai usufruito, ottimo e molto affidabile

    RispondiElimina
  5. Un marchio di qualità. Per una mamma non è mai facile decidere di interrompere l'allattamento al seno causa troppi impegni inconciliabili con la vita da neo mamma, però questi prodotti vengono incontro e risolvono un problema non da poco. Ottimo suggerimento, post scritto chiaro e con cognizione. Grazie, terrò a mente se mai dovessi diventare mamma!

    RispondiElimina
  6. Questo aspiralatte l'ha usato mia sorella dopo la nascita del secondo bambino, non perchè fosse tornata subito al lavoro ma perchè aveva poco latte. L'ha trovato utilissimo.

    RispondiElimina
  7. SE NON CI FOSSE SAREBBE DAVVERO UN DISASTRO PER LE MAMME CHE DEVONO ALLONTANARSI DA CASA PER QUALCHE ORA. OTTIMA SCELTA

    RispondiElimina
  8. decisamente un'ottima ed utile segnalazione per le neomamme!

    RispondiElimina
  9. INTERESSANTE E UTILE PER LE NEO MAMMA CHE NON VOGLIONO RINUNCIARE A DARE IL PROPRIO LATTE AL SUO BIMBO ANCHE SE LAVORANO. LO CONSIGLIERO' SICURAMENTE ALLA MIA AMICA.

    RispondiElimina
  10. Una vera comodità!!! Fatta bene e di facile utilizzo niente a che vedere con quelle in commercio 22 anni fa :( Il latte della mamma è prezioso e non bisogna perderne neanche una goccia :) Un bacione

    RispondiElimina
  11. Sono tutti più o meno uguali...non è che esiste solo questa marca....

    RispondiElimina