Google+ Followers

Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 6 anni e una femminuccia di 9 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

venerdì 30 agosto 2013

IL MONDO PULITO DI BIOLU

Buongiorno a tutti!!! Sono tornata e subito voglio parlarvi di un prodotto per capelli davvero ottimo, rispettoso dei nostri capelli e del nostro ambiente.. vi pare poco?? Io in questo periodo sto cercando di utilizzare prodotti che siano il meno aggressivi possibile sia con i miei capelli che con l'ambiente che ci circonda e, fortunatamente scopro che tante aziende stanno cominciando a lavorare in quel senso, ma ci sono anche aziende che nascono proprio con l'intento di permetterci di avere capelli, corpo, mani e tutto il nostro io bellissimi ma, senza inquinare, senza approfittare del mondo che ci circonda.

Oggi vi parlo di una di queste aziende



Biolu è un marchio Nivel srl, società fondata nel 1981 a Lucca da Alessandro Simi, da allora produce detergenti per il corpo e per la cura della casa.


Nel 2007 la gestione aziendale è passata ai tre figli di Alessandro che hanno convertito tutti gli impianti a produzioni eco-biologiche certificate e vegane con lo scopo di rendere l'attività aziendale ecologica e sostenibile per l'uomo, gli animali e l'ambiente.

Dal 2009 Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute. Nivel produce, oltre al marchio Biolù, detergenza e cosmesi eco-biologiche certificate in conto terzi e private label.





Ogni azione che compiono ha un effetto su di loro e sull'ambiente che circonda tutti noi: dicono di essere coscienti che vivere la nostra vita in modo sostenibile parta direttamente dai gesti compiuti da ognuno di noi quotidianamente; come dargli torto?  Questa convinzione è alla base del loro lavoro e, già dal 2007, hanno completamente abbandonato le produzioni convenzionali contribuendo attivamente alla riduzione dell'inquinamento da plastica e da agenti petrolchimici.

Producono esclusivamente prodotti sani e sostenibili garantendoli con la certificazione biologica rilasciata da enti terzi di controllo secondo i rigidi disciplinari dell'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica - AIAB.

Riconoscono il valore della vita e non causano la sofferenza di alcun essere vivente. Non sperimentano sugli animali e non utilizzano prodotti o derivati animali nei loro prodotti. Sono certificati VeganOK.

L'impegno sociale è rivolto particolarmente alla salvaguardia e alla tutela dell'ambiente marino. Sostengono la onlus Tethys, ente di ricerca fondato nel 1986, che opera nel Mar Mediterraneo col contributo di scienziati e ricercatori che arrivano da tutto il mondo per studiare e proteggere balene e delfini del Santuario dei Cetacei.


Alla base della loro politica aziendale c'è la convinzione che, l'attività imprenditoriale non può prescindere dal rispetto di sani principi etici e morali.
La loro missione con Biolù è diminuire l'impatto ambientale, proponendo detergenti e saponi completamente biodegradabili prodotti con materie prime vegetali e da agricoltura biologica distribuiti in modo sostenibile ovvero solo alla spina.

Tutta la filiera produttiva e distributiva deve rispettare criteri eco-virtuosi, dalla selezione delle materie prime, dei fornitori, degli imballaggi alla scelta dei punti vendita finali. Applicano i principi del km zero e della filiera corta, riducendo sensibilmente  sprechi e rifiuti.

L'obiettivo con Biolù è cambiare le abitudini di vita nei gesti quotidiani del consumo per lasciare alle generazioni future un mondo più sano e uno stile di vita salutare ed eco-sostenibile.

La gamma della produzione è molto ampia, come dicevo prima si occupano sia della detergenza del corpo che di quella della casa, si dividono in:

Casa, Cosmesi, Professionale.

La linea Casa comprende tutto il  necessario per la cura delle nostre case, dal bucato ai piatti, dai pavimenti allo sgrassatore.


La linea Cosmesi si divide in due linee, quella dedicata a tutti e quella esclusiva destinata ai bimbi.
Comprende sapone mani, sapone capelli, sapone corpo, e tutto quello che serve alla detersione di noi stessi, cosi anche la linea bimbi, prodotti delicati esclusivamente per loro.

Tutti i prodotti Biolu sono certificati e SENZA SLES, OGM, EDTA, NTA, FOSFATI, CLORO, DERIVATI ANIMALI, PROFUMI SINTETICI, POLIMERI SILICONICI, SBIANCANTI OTTICI, SOSTANZE CHE SI ACCUMULANO NELL'ORGANISMO O SONO CAUSA DI ALLERGIE E DERMATITI.




Insomma a mio parere una gran bella azienda!!! Vediamo cosa ho potuto provare dei loro prodotti, si tratta di un sapone per capelli, davvero ottimo.


Sapone per capelli Shampoo delicato, completamente biodegradabile, con ingredienti vegetali e da agricoltura biologica. L'olio extravergine d'oliva BIO nutre e idrata cute e capelli, il germe di grano conferisce loro corposità. La vitamina E rinforza i capelli e l'olio essenziale di Arancio dolce BIO li tonifica e dona loro luminosità. Germe di grano: proteina naturale ristrutturante, protettiva e nutriente che mantiene i capelli sani e forti evitando che si spezzino e li rende docili al pettine.

Come potete vedere dalla foto manca dl prodotto, è servito a fare la mia prova :-), il risultato è stato perfetto, una profumazione delicata ma persistente di arancia e una morbidezza dei capelli stupenda anche senza l'aiuto del balsamo.

La confezione è del tutto trasparente, con un etichetta informativa ben chiara e dettagliata, la colorazione del sapone è leggermente ambrata e la consistenza abbastanza densa. 

Basta una piccola quantità di prodotto per ottenere un risultato ottimo, si sciacqua perfettamente e lascia i capelli stupendi.

Come potete ben vedere ha trovato il suo posto nel porta sapone della doccia, che nessuno lo tolga da li o sono guai, i miei capelli e io, amiamo questo sapone e deve essere sempre a nostra disposizione!!

Questo sapone contiene:

aqua, glycerin, sodium cocoamphoacetate, lauryl glucoside, sodium cocoyl glutamate, sodium lauryl glucose carboxylate, citric acid, coco glucoside, glyceryl oleate, hydrolyzed wheat protein, olea europaea oil (olio extravergine d'oliva)**, citrus aurantium dulcis oil**, tocopherol (vitamina E), sodium chloride, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, limonene*(*componenti naturali presenti negli olii essenziali).** da agricoltura biologica.

Io vi consiglio questa azienda e i suoi prodotti, se volete più informazioni potete cliccare QUI.

Per la loro pagina facebook qui.

Alla prossima :-)


49 commenti:

  1. La politica aziendale è lodevole, poi se i prodotti sono validi come il sapone per capelli che hai provato, ancora meglio. Non conoscevo biolù ma vado a curiosare sul sito.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand ma come te sono sempre più attenta all'ambiente e se posso farmi bella curando anche il futuro ben ci sta grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  3. Wow, penso che questi siano degli ottimi prodotti. Complimenti per come hai recensito questo prodotto, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  4. considerando che il prodotto è Bio è già un grande passo avanti che mi stimola alla curiosità....direi che sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  5. Be da provare sicuramente questo prodotto! mi piace :.)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Sono molto contenta di scoprire attraverso te prodotti e azienda che per caratteristiche rispecchiano ciò che io cerco. Inci a dir poco puliti, e dire che è difficile trovarne di così belli. Sosteniamo i brand che seguono condotte come questa di Biolù. Grazie per la dritta. Baci ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono del tuo stesso pensiero Rossana, ben vengono queste realtà pulite e i loro prodotti rispettosi e validi!! Grazie di essere passata

      Elimina
    2. Sono del tuo stesso pensiero Rossana, ben vengono queste realtà pulite e i loro prodotti rispettosi e validi!! Grazie di essere passata

      Elimina
  8. NOn conoscevo questo marchio! il prodotto sembra buono e poi è Bio! direi che è da aggiungere alla lista dei prodotti da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo in tutta sicurezza Valentina ti lascerà piacevolmente sorpresa! Grazie del commento

      Elimina
    2. Provalo in tutta sicurezza Valentina ti lascerà piacevolmente sorpresa! Grazie del commento

      Elimina
  9. Molto interessante questo marchio!! Bellissimo blog, sono nuova follower ^_^

    RispondiElimina
  10. Non conosco ancora questi prodotti, sembrano otttmi, e mi piacerebbe provarli, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  11. Un brand nuovo per me sono da accordo con la filosofia di questo brand, devo proprio provare i loro prodotti

    RispondiElimina
  12. Interessante questo prodotto, un'azienda molto interessante. Dalla tua recensione sembra molto buono.

    RispondiElimina
  13. Biolù è ciò che meglio rappresenta un marchio eticamente corretto. Prodotti naturali, ingredienti di qualità, biologici, controllati, sicuri per noi e rispettosi dell'ambiente.. non credo si possa chiedere di più. Ottimo davvero. Ciao ciao

    RispondiElimina
  14. Interessante, ma i miei capelli sono talmente secchi che devo usare prodotti non bio... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sparkly Flake, i miei capelli sono trattatissimi e ogni volta che li lavo diventano tipo paglia uffa, eppure con questo shampoo, sono rimasti morbidi senza l'uso del balsamo, se ti capita provalo è davvero ottimo.

      Elimina
  15. Mi sembra davvero un'azienda interessante, poi il tuo post di presentazione è davvero completo... interessante anche il prodotto, ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un azienDA CHE MI HA COLPITA MOLTO FAVOREVOLMENTE SILVIA!!! GRAZIE DI ESSERE PASSATA

      Elimina
  16. prodotti interessanti dovrò provarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faresti bene Caterina, sono davvero ottimi prodotti :) ciao e grazie

      Elimina
  17. i prodotti bio sono sempre più in voga, per nostra fortuna direi...dobbiamo pensare alla natura, al futuro ma sopratutto alla nostra salute.

    RispondiElimina
  18. adoro i prodotti bio, ottimi delicati e profumati sapendo di far del bene al mondo.

    RispondiElimina
  19. Amo quest'azienda, un'azienda seria e davvero naturale, che rispetta noi e l'ambiente!!!

    RispondiElimina
  20. una politica azinedale davvero nobile...il prodotto non lo conosco ma lo descrivi in modo egregio e incuriosisci a provarlo

    RispondiElimina
  21. Prodotti di cui ho sentito parlare molto ma che non ho avuto ancora il piacere di provare, lo farò sicuramente. Una politica aziendale che approvo.

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questi prodotti ma come ne parli sembrano ottimi,vorrei provarli.

    RispondiElimina
  23. Ho sentito parlare spesso di questo marchio :) e sempre bene ^_^ credo che presto proverò qualche prodotto :)

    RispondiElimina
  24. Ottimi i prodotti Biolù li utilizzo e mi trovo davvero molto bene, delicati e rispettosi con la nostra pelle.

    RispondiElimina
  25. marchio interessante da quanto leggo ,mi sto sempre di più avvicinando hai prodotti biologici e credo che questo lo metto tra quelli da provare :)

    RispondiElimina
  26. molto interessante questo brand , sto cominciando ad usare prodotti biologici ,provero' sicuramente anche questi prodotti.. ciao

    RispondiElimina
  27. Io ho usato dei detergenti per bambini e mi sono risultati delicati e qualitativamente all'altezza delle caratteristiche e delle promesse!! Ottimi soprattutto per la salvaguardia dell'ecosistema.

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questi prodotti,comunque sembrano ottimi

    RispondiElimina
  29. ho avuto il piacere di provarli è sono veramente ottimi, sono molto efficaci E IL PROFUMO è ADORABILE

    RispondiElimina
  30. IO SONO SEMPRE Più IN SINTONIA CON I PRODOTTI BIO NON CONOSCEVO QUESTO BRAND ,PROVERò DI SICURO QUESTI PRODOTTI GRAZIE

    RispondiElimina
  31. utilissimo graqzie per le info

    whosdaf

    RispondiElimina
  32. ho già sentito parlare di quest'azienda ma non ho ancora avuto la possibilità di provare dei suoi prodotti.Mi piacerebbe ordinare qualcosa per la mia bimba.....vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  33. io sto usando l'olio di questa marca un prodotto validissimo, l'olio non unge e penetra facilmente, da provare assolutamente questa marca è davvero favolosa.

    RispondiElimina
  34. Buon sabato. I prodotti che hai presentato non li conoscevo, ma già mi piacciono, visto che sono cruelty free, sicuri per noi e l'ambiente e tutte le caratteristiche positive che hai espresso. A presto. ciao

    RispondiElimina
  35. i prodotti bio non li cambierei con nessuno e questo sembra davvero ottimo

    RispondiElimina
  36. ottimi prodotti che non conoscevo finora, a presto!

    RispondiElimina
  37. i miei capelli iniziano a sentire già l'arrivo del cambio stagione e quindi sono molto più delicati e fragili,devo provare questo shampoo bio che di sicuro avrà cura dei miei capelli

    RispondiElimina
  38. Che bello scoprire dei prodotti Bio efficaci e fatti in Italia. Personalmente non conosco questa azienda ma qualcosa da provare la cerco do sicuro

    RispondiElimina
  39. apprezzo molto i prodotti Bio, ottima presentazione di questo marchio, sono sicuramente prodotti efficaci

    RispondiElimina
  40. conosco biolù ma di questo brand ho provato uno sgrassatore all'arancio favoloso! Il sapone per capelli sembra ottimo, i miei capelli sono sempre secchi e disidradati e l'olio di oliva sarebbe un toccasana per reidratarli ed ammorbidirli

    RispondiElimina