Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

martedì 1 ottobre 2013

PREVENIRE I PIDOCCHI CON BOMB DI KIDS & FUN GCUBE

Buon pomeriggio a tutti, oggi vi parlo ancora una volta di una problematica che le mamme conoscono bene, specie le mamme di bambini tra i 3 e i 12 anni, di cosa?? La Pediculosi, ovvero i Pidocchi!!

Ho avuto la possibilità di provare un prodotto legato a questo problema, prodotto che mi è stato gentilmente inviato dall'azienda di cui vi ho parlato Qui.

L'azienda in questione è:



Cosa sono i pidocchi?

I Pidocchi sono piccoli insetti, si dividono in tre categorie, ognuna colpisce una parte del corpo diversa, noi parleremo dei Capitis ( Pidocchi del Capo ) che causano delle infestazioni molto comuni al cuoio capelluto e ai capelli dell'uomo, sono molto più frequenti nei bambini dai 3 ai 12 anni.

Questo tipo di Pidocchio ( capitis ), sopravvive unicamente sulla testa delle persone, soprattutto sulla nuca e sopra le orecchie e dietro di esse, dove svolge l'intero ciclo vitale.
Mediamente una femmina depone dalle 5 alle 10 uova ( Ledini ) al giorno, attaccandole al capo dell'uomo in modo saldo attraverso la propria saliva, dopo 7 giorni, le uova si schiudono generando le ninfe ( pidocchi appena nati ) che sono in grado da subito, di nutrirsi di sangue.




Dopo due settimane, le ninfe sono capaci già di riprodursi, creando cosi sul cuoi capelluto, la presenza costante di Ninfe, pidocchi adulti e ledini.

La presenza di pidocchi non è sinonimo di scarsa igiene, i pidocchi e le ninfe non saltano e non volano, l'unico modo di " attaccarsi " da un capo all'altro è il contatto.

La presenza dei pidocchi è generalmente notata dai genitori per via dell'eccessivo prurito che riscontrano nei figli, i bambini tendono a grattarsi frequentemente la testa, specie nelle zone elencate sopra.

Nonostante questo sia un segnale, è bene ricordare che non tutti siamo uguali, non è detto che tutti i bambini tendano a grattarsi in modo esagerato la testa, cosi rimane buona norma, controllare la testa dei propri figli frequentemente, specie durante il periodo scolastico, quando i bambini sono più a contatto tra loro.

Se vi è presenza di pidocchi è bene intervenire con shampoo e lozione specifica per la Pediculosi.

Rimane il fatto che nonostante io non abbia mai avuto ancora esperienza di pidocchi nei bambini, ho il " terrore " di trovarmi davanti a questi insetti che proprio non ho voglia di conoscere, o meglio, la loro conoscenza la feci anni fa sulla testa di un cuginetto ma, sulla testa dei miei figli preferisco Prevenire che Curare.

Come prevenire i Pidocchi!?

Da qualche anno in commercio fortunatamente ci sono prodotti preventivi, che ci aiutano a non trovarci davanti al problema nella sua forma peggiore, ovvero l'infestazione del capo.

Io sono solita usare questi prodotti, sia perché come detto prima evito i pidocchi, ma anche perché questi prodotti preventivi, sono sicuramente meno invasivi dei prodotti destinati alla vera e propria " rimozione " del parassita.

La maggior parte dei prodotti destinati ai pidocchi, generano fastidi o comunque anche solo arrossamenti della cute, invece con quelli preventivi si evita anche quello, anche se tra loro ci sono quelli meno delicati, questo però non vale per il prodotto che vi voglio presentare.

GCUBE BOMB SHAMPOO!!




Questo shampoo fa parte della linea 



Una linea interamente pensata per i bambini, una linea delicata ma efficiente che tiene conto delle esigenze dei capelli dei bimbi che, ricordo non sono strutturalmente uguali ai nostri ma, necessito di prodotti adatti e di trattamenti legati a problematiche a cui sono più soggetti, come nel caso della Pediculosi, problematica non esclusiva dei bambini ma, sicuramente più frequente rispetto agli adulti.

Bomb è uno shampoo preventivo, quindi non elimina i pidocchi ma fa in modo che questi non possano attaccarsi ai capelli dei nostri figli.

Questo prodotto, studiato nel massimo rispetto della cute dei bambini e dermatolgicamente testato, è 100% MADE IN ITALY.

Il suo utilizzo è semplicissimo, va usato come un normale shampoo, basta versarne un po sui capelli bagnati e massaggiare, facendo più insistenza dietro la nuca, dietro e sopra le orecchie, alla riga centrale del capo, lasciare in posa 10 minuti pettinare e sciacquare abbondantemente.


Il risultato è davvero ottimo, la cute dei bambini non riporta arrossamenti, lo shampoo non crea fastidi neanche durante il lavaggio, niente bruciori o pruriti e, alla fine del trattamento, i capelli risultato ben puliti e sicuramente con una protezione, invisibile ma presente.

Appena sciacquate i capelli dei bambini, potrete riscontrare una sensazione di aridità, i capelli sembrano secchi ma, credetemi, una volta asciutti sono morbidissimi.




L'operazione preventiva va ripetuta dopo 3 - 4 giorni, o comunque non meno di una volta a settimana.

Lo shampoo Bomb ha una fragranza molto delicata e fresca, lontana anni luce da quella medicalizzata che molti prodotti di questo genere hanno, in questo modo si fa anche apprezzare dai bambini che, spesso rifiutano trattamenti legati a questo problema.

Il flacone, come anche per gli altri prodotti Kids & Fun, ha colori vivaci e dei carinissimi pirati raffigurato davanti, sopra alla loro nave, altra attenzione dedicata ai bimbi che apprezzano molto un prodotto che già dall'immagine visiva sia davvero solo per loro.



Dietro al flacone sono riportate tutte le informazioni, sia per l'uso che riguardanti l'inci, per chi volesse visionarlo subito, vi lascio la composizione


AQUA / WATER, DIPALMITOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE, CETEARYL ALCOHOL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER / SHEA BUTTER, BETAINE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, GLYCERIN, RUBUS IDAEUS FRUIT EXTRACT / RASPBERRY FRUIT EXTRACT, RUBUS FRUTICOSUS FRUIT EXTRACT / BLACKBERRY FRUIT EXTRACT, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT / BILBERRY FRUIT EXTRACT, FRAGARIA VESCA FRUIT EXTRACT / STRAWBERRY FRUIT EXTRACT, LACTIC ACID, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PARFUM / FRAGRANCE.

Come potete vedere dalle foto, il flacone ha un beccuccio, basta tirarlo su per far uscire il liquido contenuto, infatti questo shampoo è molto liquido e non denso o cremoso, la conformazione del " tappo " è anche utile se si vuole applicare il prodotto direttamente sulle zone più interessate.

Io ho utilizzato Bomb per entrambi i miei figli dal primo giorno di scuola il 16 settembre, ormai sono già 4 vole che lo uso e nonostante già siano arrivati i soliti avvisi scolastici, dove si avvisano i genitori di presenza di pediculosi all'interno dell'istituto, io pur controllando i capelli dei bambini, come volevasi dimostrare, non ho mai trovato nulla, quindi una sicurezza maggiore!!

Anche oggi, come ho già fatto nel post precedente, vi consiglio l'acquisto dei prodotti GCUBE, sia per voi che per i vostri figli, ricordandovi anche della bellissima offerta prodotti Kids & Fun e Chicco, potete trovare le informazioni QUI.

Vi ricordo che nel sito trovate uno STORE, dove potete acquistare i prodotti che preferite, porre domande al team e ricevere una card per i vostri acquisti.

Buona prevenzione con GCube!



34 commenti:

  1. Il fatto che sia un prodotto preventivo, oltre che delicato, lo rende indispensabile per chi ha bambini scolarizzati. Inoltre lascia i capelli belli e lucidissimi, tua figlia è radiosa!

    RispondiElimina
  2. I miei figli sono ancora in età scolare, anche da noi sono già arrivate le prime raccomandazioni sul controllo sui bambini per evitare la pediculosi, anche io, come te utilizzo sempre prodotti preventivi, proprio per evitare di rivolgermi a quelli troppo invasivi che servono per risolvere il problema. Ne ho utilizzati diversi ma tutti in spray, diciamo che un prodotto sotto forma di shampoo lo trovo migliore, unisce la detersione alla prevenzione, invece con gli altri devo lavare i capelli ai bambini almeno ogni 2 giorni.. Credo proprio che visiterò lo store GCube e acquisterò questo prodotto.

    RispondiElimina
  3. questo si che è un prodotto davvero importante, io da piccolo alle elementari era capitato di prenderli e mia madre utilizzava il classico rimedio della nonna lavandomi la testa con l'aceto...uno shampoo che ha anche l'effetto di eliminare i pidocchi oltre a quello di donare un aspetto ai capelli come quello della foto, direi che è assolutamente da consigliare

    RispondiElimina
  4. questo sì che mi servirebbe...Ogni volta che da scuola mandano l'avviso che è stato riscontrato un caso di pediculosi vado in panico e comincio a grattarmi anch'io!!!

    RispondiElimina
  5. Da mamma capisco bene il problema e come te sono terrorizzata. Anche io ad ogni inizio anno scolastico mi premunisco di prodotto anti-pidocchi ma questo shampoo non lo conoscevo sarebbe comodo da provare

    RispondiElimina
  6. quest'estate mia nipotina ha preso i pidocchi all'asilo estivo, peccato non averlo conosciuto per tempo. segnalerò comunque questo shampoo visto che ha anche funzione preventiva

    RispondiElimina
  7. Mio nipotino tornò infestato di pidocchi, non ce ne accorgemmo subito e fu così che tutta la famiglia si ritrovò con colonie di parassiti sulla testa... temetti che mi avrebbero rasato a zero (all'epoca era uno dei tanti rimedi casalinghi e spicci) ma per fortuna io non li beccai.. fiùùù!!!
    Sempre molto importante prevenirli con i prodotti giusti Ciao

    RispondiElimina
  8. noi che abbiamo i figli piccoli ed in età scolare ne sappiamo qualcosa ogni anno questi pidocchi sono un incubo io ad esempio ho una frustrazione tremenda mi gratto ovunque

    RispondiElimina
  9. Ciao Rita, vuoi dirmi che nel 2013 esistono ancora i pidocchi? corro ai ripari con i miei nipotini che hanno appena ricominciato la scuola. Grazie per il consiglio Brigitte.

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo prodotto veramente interessante devo provarlo con mio bimbo

    RispondiElimina
  11. Fortuna mia nessuno in famiglia si è mai preso i pidocchi, altrimenti avrei dovuto passare il tempo a spidocchiare! Parassiti odiosi, che amano il pulito più di quanto molti non credano. Un buon prodotto questo che segnali, lo terrò a mente. ciao

    RispondiElimina
  12. Un bel problema i pidocchi che si prendono a scuola, non c'è anno che si salvi, tutte le volte i bambini arrivano a casa da scuola con i soliti avvisi. Meglio essere prudenti ed utilizzare i prodotti giusti per prevenire e combattere questo sgradevole inconveniente!!!

    RispondiElimina
  13. fantastico che sia preventivo...meglio prevenire un inconveniente...periodicamente si ripropongono sempre..

    RispondiElimina
  14. MAMMA I PIDOCCHI CHE BRUTTO PROBLEMA
    MENO MALE CHE HAI TROVATO L'ARMA GIUSTA PER EVITARLI
    XOXO Mini Nuni

    RispondiElimina
  15. Una nota pubblicità dice " prevenire è meglio che curare" e questo prodotto è il nostro asso nella manica. Lavoro in una scuola materna e conosco bene le insidie che possono presentarsi e bombs lo consiglierò a tutte le mamme che portano i loro pargoli a scuola!

    RispondiElimina
  16. sono del parere che più duri sono bagnati i capelli, meglio sono stati puliti e più forti sono.. Bellissimi i capelli lisci di tua figlia.

    RispondiElimina
  17. Ricordo quando a scuola facevano prevenzione contro questi parassiti e ogni anno, prima di andare in colonia, dovevo fare antipediculosi.
    Allora non esistevano moltissimi prodotti che li prevenivano, ricordo solamente il famoso MOM dall'odore odioso! Meno male che con il tempo sono migliorati i metodi e si possono prevenire!

    RispondiElimina
  18. se c'è una cosa che mi terrorizza sono i pidocchi!!! A scuola di mio figlio hanno mandato un avviso di "disinfestazione" delle chiome dei pargoli ma non avevo trovato nulla di preventivo in farmacia, solo qualcosa di curativo.

    RispondiElimina
  19. ti confesso che non ho mai fatto prevenzione per i pidocchi con mia figlia anche se ogni anno c'è l'allarme a scuola. Questa volta pero' non voglio rischiare.....mi devo trovare pronta e con la prevenzione mi sentirei piu' tranquilla.....vedo che questo trattamento è facile da fare....vado subito a cercare info su come acquistarlo nel sito.

    RispondiElimina
  20. sai che...mi sa tanto che passo parola a mia sorella ;) dò uno sguardo al sito con lei ;)

    RispondiElimina
  21. Tra un po' inizieremo il periodo di prevenzione a scuola.... è un argomento schifoso ma va affrontato. Terrò in considerazione il prodotto che hai presentato, grazie,

    RispondiElimina
  22. Pochi mesi fa è arrivata mia nipote a casa con i pidocchi, ci siamo molto allarmati perchè era la prima volta che succedeva. Non pensavo esistesse uno shampoo che previene i pidocchi, sicuramente lo comprerò anche perchè toglierli è molto fastidioso per i bambini, ricordo ancora i suoi pianti.

    RispondiElimina
  23. il terrore di ogni anno scolastico...che i piccoli possano prendere i pidocchi...solo a parlarne...mi vien da grattarmi la testa...brrrr...

    RispondiElimina
  24. ottimo prodotto per proteggere i capelli dei nostri piccini...lo consiglierò alla mie amiche che hanno bambini in età scolare.

    RispondiElimina
  25. i pidocchi sono fastidiosi , lo consigliero' a mia sorella per i miei nipotini .. grazie

    RispondiElimina
  26. i pidocchi sono un vero incubo non solo per i bimbi , ma un po' per tutti..a scuola dei miei bimbi già è passata la circolare della prevenzione...io solo a sentirne parlare mi viene un gran prurito in testa...stavo cercando appunto dei prodotti per la prevenzione, e grazie al tuo bellissimo post credo che proverò anch'io questo prodotto che mi sembra davvero efficace...PREVENIRE è MEGLIO CHE CURARE..e poi quando si parla di pidocchi..Dio ce scampi e liberi!!!!

    RispondiElimina
  27. E' vero, non è questione di igiene, i pidocchi possono prenderli anche bambini pulitissimi. E prevenire è sempre meglio che curare...

    RispondiElimina
  28. fantastico che finalmente abbiano deciso di fare qualcosa per prevenirli!!
    baci fely

    RispondiElimina
  29. Ho davvero un bruttissimo ricordo del passato, legato ai pidocchi, di un'amica che ne aveva...ed io ho il terrore...per questo consiglierò per i miei nipoti!!!

    RispondiElimina
  30. E' un'ottima soluzione per chi ha i bambini che vanno a scuola.Un buon metodo per fare prevenzione.invece di dover combattere quando il problema si è già presentato.

    RispondiElimina
  31. Occhio al pidocchio!!! Maledettissimi parassiti succhiasangue..... ancora esistono? La prevenzione non può che essere la migliore arma ed avvalersi di prodotti specifici validi ed efficaci è cosa intelligente. Bomb GCube .. me lo appunto e lo suggerisco a mia cognata.. che non è pidocchiosa.. ahaha ma ha un pupo che da quest'anno comincerà a frequentare il materno. :) ciao

    RispondiElimina
  32. ho sempre trovato in commercio spray preventivi ma mai shampoo quindi questo è interessantissimo. Mio figlio ha preso alla scuola materna queste bestiacce ed è stato un incubo quindi devo fare in modo che non li prenda più utilizzando prodotti come questo

    RispondiElimina
  33. Mio figlio ancora è piccolino e non va a scuola...ma la paura dei pidocchi ce l'ho...però sapere che c'è questa soluzione per prevenzione sono contenta grazie per le tue accurate informazioni.

    RispondiElimina
  34. La prevenzione è importante e finalmente si puo' farla anche grazie allo shampoo che ci presenti in questo tuo Post, ti seguo molto volentieri perché sei molto esaustiva, ricca di informazioni :)

    RispondiElimina