Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

mercoledì 9 luglio 2014

A CASA DI ENRICA CON BARATTOLINO SAMMONTANA LA NUOVA MINI WEB SERIE

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di una scoperta che ho fatto recentemente nel web, precisamente su youtube.

Non sono solita appassionarmi a serie tv meno che mai a quelle web mini o lunghissime che siano, eppure in questi giorni mi sono innamorata di una nuova mini webserie.

Di cosa sto parlando??




" A Casa di Enrica! "

Enrica è Enrica Della Martira, concorrente del passato Master Chef, una ragazza giovane e frizzante con tanta tanta passione per la cucina, qui la ritroviamo al fianco di Barattolino Sammontana, in un format innovativo lanciato proprio da Sammontana.

A Casa di Enrica, si alternano ospiti più o meno noti, alle prese con racconti di vita spesso interessanti e particolari, a far da co - protagonista c'è proprio lui, il mitico Barattolino Sammontana che tutti noi almeno una volta abbiamo avuto sulla tavola, quello che più degli altri riporta alla mente ricordi di infanzia di chi come me ha superato i 30!!!

Ci troviamo davanti quattro puntate differenti e quattro ospiti, uno per ogni puntata, al quale Enrica proporrà delle Ricette veloci spesso accompagnate proprio dal famoso gelato, che sembra sposarsi benissimo anche con accostamenti inusuali ai più.

Nelle quattro puntate, Enrica mostra diverse ricette estive sfiziose, delle gran belle idee per stupire i nostri amici, io ho apprezzato tutte e quattro le puntate ma quella che proverò di certo a copiare a breve è quella nella puntata con Nicola Carignani, fotografo e viaggiatore con una bella storia personale e professionale.

Enrica accoglie Nicola nella sua casa, e mentre ascolta la storia del fotografo gli offre degli sfiziosissimi Involtini Marocchini, la sorpresa vera e proprio però sta nella " salsa " in cui intingere gli involtini, Barattolino Sammontana allo yogurt!!! Piaceranno a Nicola?

Potete scoprire la puntata guardando questo video.




A me è piaciuta tanto la ricetta che appunto vi ho detto proverò a copiare, mi stuzzica proprio l'idea del Gelato allo yogurt come accompagnamento, ma è stato davvero carinissimo conoscere Nicola, con tutti i suoi racconti di viaggio e la nascita dell'amore per la fotografia, arte che amo ma nella quale sono totalmente negata :-D!!!

Continuate a seguirmi perché ho in mente di raccontarvi anche un altra puntata davvero carina e divertente, sempre con la complicità di Enrica e Barattolino Sammontana ovviamente!!!






21 commenti:

  1. Il gelato allo yogurt è buonissimo, mio figlio ne va matto. Chissà come sarà quello Sammon tana....

    RispondiElimina
  2. Mi è capitato di vedere una puntata di A Casa di Enrica, quella con il gruppo musicale i gatti.. mi sono divertita, Sammontana ha ideato davvero un format innovativo che arriva alla simpatia del pubblico, Enrica si era già presentata bene durante Master Chef quindi un mix davvero azzeccato :-)

    RispondiElimina
  3. Uh, chissà che buoni saranno gli involtini marocchini con questo insolito accostamento al Barattolino!
    A me piace la cucina speziata araba e contemporaneamente mi piace da matti il barattolino, non vedo l'ora di fare questo tentativo!!!

    RispondiElimina
  4. Molto simpatica lei, e Sammontana ci ha visto bene scegliendola come volto per queste divertenti serie A Casa di Enrica. Le trovo anche utilissime perché ci svelano piccole astuzie e ricette veloci e pratiche col gelato. Barattolino in diversi gusti è sempre presente nel mio freezer e non solo d'estate.

    RispondiElimina
  5. mi piace davvero molto questa webseries, ho visto quattro puntate e sono tutte allegre e divertenti e poi Enrica ci da sempre ottimi spunti su come rendere felici gli ospiti con i prodotti sammontana

    RispondiElimina
  6. che simpatica questa mini serie a casa di Enrica, belle anche i modo di utilizzo per barattolino sammontana

    RispondiElimina
  7. enrica ha conquistato la mia stima a masterchef perchè meritava di vincere. questa webserie è davvero molto carina. ora voglio vedere le altre puntate

    RispondiElimina
  8. non vedo l'ora di gustarmi questi video...adoro Enrica e mi mancava la sua parlantina toscana! se poi prepara gustose ricette estive con il gelato Sammontana...allora ne vedro' delle belle!

    RispondiElimina
  9. mi è piaciuta molto questa webserie, Enrica è molto brava ad intrattenere i suoi ospiti e viziarli con delle ricettine niente male, abbinate a degli squisiti gelati Sammontana, marchio che consumo spesso

    RispondiElimina
  10. Simpaticissima questa serie e deliziose le ricettine a base di buon gelato Sammontana!

    RispondiElimina
  11. Cia Rita!
    Devo dire che Sammontana ha superato se stesso creando queste piccole sit-com!
    Le sto vedendo tra le varie blogger e ognuna propone video diversi,mi piace mi piace!
    Il gelato Sammontana è insuperabile però ed adattissimo come fine pasto! A me piace molto quello fragola e limone(è sempre stato il connubbio di gelato preferito!)
    Complimenti per il tuo post!
    Bacione La Fra

    RispondiElimina
  12. La ricetta me l'appunto anche io perché mi sfizia troppo e vorrei provare a rifarla. Enrica è proprio simpatica e in gamba, mi piace che sia stata scelta per questa mini serie "A casa di Enrica". Io e mio marito abbiamo goduto gusto ieri della bontà di Sammontana: per lui Barattolino Coppa Rica e per me Barattolino Panna Cotta. Amooo!!! *_*

    RispondiElimina
  13. ..é davvero troppo carina e simpatica questa miniserie in compagnia di Enrica e del Barattolino Sammontana che io amo da impazzire..è sempre nel mio freezer che sia inverno o estate poco importa..Poi questo all yogurt è davvero buonissimo come anche la ricetta che ha realizzato Enrica!! da rifare al piu' presto..intanto corro a vedermi le altre puntate!!

    RispondiElimina
  14. che simpatica e divertente la mini serie a casa di Enrica, chi sapeva che il il barattolino sammontana si potesse usare per realizzare tante ricette sfiziose, grazie per averne parlato

    RispondiElimina
  15. hihi ne stanno parlando tutti di questa serie della sammontana.... e io un barattolino lo vorrei, proprio adesso!

    RispondiElimina
  16. una serie supersimpatica e che ci offre anche tante idee golose

    RispondiElimina
  17. Ciao Rita sono contenta di leggere il tuo post perchè anche io sono una gran fan di queste mini seire che le trovo simpatiche ed anche molto utili, poi Sammontana è sinonimo di gelato di qualità quindi quale migliore occasione di provare tutti i gusti!

    RispondiElimina
  18. questa miniserie è troppo carina...il gelato barattolino sammontana è troppo buono..a casa mia non manca mai

    RispondiElimina
  19. Sammonatana è un brand che ho imparato a conoscere e a stimare e devo dire che ultimamente ha superato di gran lunga altre marche concorrenti. Questa mini serie è davvero carina e stupenda l'idea di ricette con abbinamento del gelato.

    RispondiElimina
  20. Simpaticissima questa serie web, ho visto tutte le puntate e mi sono piaciute le piacevolissime ricette che Enrica ha proposto.

    RispondiElimina
  21. questa webserie è proprio carina, ho visto tutti e quattro gli episodi e mi ha colpito la bravura di Enrica in cucina e nel mettere a proprio agio i suoi ospiti anche grazie ai gelati Sammontana che sono davvero buoni, li consumo spesso

    RispondiElimina