Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

sabato 31 gennaio 2015

LELLI KELLY, PIEDINI FASHION PER IMPARARE AD ALLACCIARE LE SCARPE

Buon week end a tutti, oggi voglio parlarvi di scarpe per bambini, avendo due figli, mi ritrovo spesso ad acquistare scarpette per loro e, ora che stanno crescendo gusti ed esigenze sono notevolmente mutati.


Mia figlia, come tutte le bambine di 7 anni, ama tutto ciò che sbrilluccica, che abbia dei toni del rosa, viola e fucsia, però non rinuncia ovviamente alla comodità e alla libertà di poter essere bambina anche con un paio di scarpe da " signorina ".

Chi ha una figlia femmina non può almeno una volta essersi imbattuto nella richiesta " Mamma voglio le Lelli Kelly " , da qui è passato poco a scegliere il paio preferito che soddisfacesse tutte le richieste della Baby Donna di casa, colore femminile, comodità e fashion fashion fashion, oggi le bambine guardano tutto!!!

Ho avuto l'opportunità di parlare con il signor Mario che è stato di una gentilezza estrema, paziente e disponibile anche quando c'è stato un piccolo intoppo... Mi ha gentilmente proposto dei modelli di scarpina adatta alla bambina e da li la scelta è stata semplice.

Mamme e figlie guardano cose diverse in un paio di scarpe e cosi tra me e il signor Mario è nata una sorta di corrispondenza che vagliasse tutte le proposte e le necessità delle scarpe, siamo arrivati a scegliere un paio di scarpine che soddisfacesse i gusti della bambina ma che garantisse a me mamma dei piccoli dettagli che spesso sono sottovalutati ma che fanno la differenza tra scarpa e scarpa.



progetto california per imparare ad allacciare le scarpe

Lelli Kelly ha studiato un progetto per insegnare ai bambini ad allacciarsi le scarpe, questa attività è spesso sottovalutata dai genitori che, per esigenze personali spesso dettate dalla fretta della mattina, scelgono scarpe con feltro per velocizzare i tempi, eppure, allacciarsi le scarpe, come recita lo slogan su questa foto, aiuta la coordinazione dei movimenti dei bambini.

L'Azienda ovviamente si riferisce ai bambini dai 4 - 5 anni, età in cui dovrebbero già sapersi allacciare le scarpe da soli, invece oggi i bambini imparano questo, verso i 10 - 11 anni, ovviamente non tutti.

Da qui l'idea di creare scarpe che possano essere indossate legate o da legare, a seconda dell'esigenza del bambino, sappiamo bene che all'asilo per esempio le insegnanti preferiscono scarpe con feltro, pratiche e veloci da chiudere e che non richiedono ausilio di un adulto, ma con le nuove Lelli Kelly questo non serve più, infatti le California danno la possibilità di essere indossate slacciate per poi essere legate, oppure già legate sfruttando l'elastico laterale che permette l'entrata del piedino.



Un dettaglio in più che rende queste scarpe tanto amate dai bambini, per estetica, le migliori per i genitori attenti allo sviluppo motorio dei figli.






Chantal ha scelto appunto un paio di California!!




Predomina il colore viola, impreziosito dalle tante gemme colorate che rendono la scarpina estremamente femminile mantenendo la comodità di camminare come conviene ad ogni bambino!




Come si vede dalla foto a dx, le gemme laterali si illuminano mentre la bambina cammina, un tocco che impreziosisce ancora di più la scarpa e la rende golosa alle femminucce di casa.







Le gemme sono attaccate benissimo, non si staccano e non perdono la loro lucentezza con l'utilizzo della scarpa che è rifinita in ogni parte con minuziosa attenzione per permettere un utilizzo giornaliero senza incorrere nella delusione di vederle rovinate alla prima " corsa ".





Quella fascia brillantata fucsia che vedete lateralmente è l'elastico che permette di infilare la scarpa se pur allacciata, i lacci hanno una lunghezza tale da permettere al bambino di provare diverse allacciature e diversi inserimenti del laccio negli occhielli.



Una guida con suggerimenti sfiziosi che renderanno questa pratica più divertente per i bambini.

Mia figlia ha utilizzato questa estate e ancora utilizza le Lelli Kelly California, ha effettivamente preso dimestichezza con i lacci ma sfrutta anche la possibilità di infilare la scarpa già legata, io sto apprezzando davvero la durata dei materiali con cui è realizzata la calzatura, che nonostante l'utilizzo costante non cede e non si deforma, le gemme come dicevo prima sono ancora tutte al loro posto e, cosa molto importante, la boma non lamenta dolori ai piedi come qualche volta è accaduto, specie nella zona del tallone, una scarpa perfetta sotto tutti gli aspetti, estetica, materiali di qualità ed educativa per i bambini.

In questo momento la lelli kelly propone la versione autunno inverno della collezione california, vi invito ad andarla a vedere nei negozi o collegandovi al sito Lelli Kelly, dove troverete anche nei dettagli il progetto California.

Vi lascio un video dimostrativo e vi aspetto al prossimo post... anche i maschietti hanno occhi per le scarpette ;-)




Per informazioni maggiori vi lascio i link della pagina fb e del sito




15 commenti:

  1. Complimenti alla principessa che sta imparando ad allacciarsi le scarpe, mio figlio è più grande ed ancora non riesce...
    Qualunque bambinA chiede le Lelli Kelly? Devo dirlo che qualche anno fa me le ha chieste anche mio figlio che è maschio? :-D
    Quando sono piccoli, non a loro importa che le scarpe siano da maschio o da femmina, importa che siano belle e colorate!

    RispondiElimina
  2. Le scarpine Lelli Kelly si confermano tra le preferite sia delle bimbe che delle loro mamme. A me sono sempre piaciute sia perché allegre e di moda, sia per la qualità che il marchio garantisce. Molto carino il modello California scelto da Chantal. baci ***

    RispondiElimina
  3. Adoro queste scarpe sono davvero molto belle, complimenti per la scelta

    RispondiElimina
  4. Questo brand ha scarpe alla moda e molto trend per nostre bimbe

    RispondiElimina
  5. le mie gemelline meritano un paio di lelli kelly california proprio come quelle della tua chantal. Sono troppo belle! assolutamente da prenderle.

    RispondiElimina
  6. sono bellissime, ogni bambina impazzisce per questo famosissimo marchio, come non amarle del resto?

    RispondiElimina
  7. E' vero, tutte le bambine vanno matte per le Lelli Kelly...ed anche le mamme, dal mio punto di vista: la mia bimba è felice di averle ai piedi ed io sono felice che lei sia felice (e vanitosa) con le sue scarpine colorate e luccicanti ^_^

    RispondiElimina
  8. Anche le mie Bimbe adorano le Lelli Kelly e ogni collezione è sempre un emozione per loro che amano queste scarpine sbirluccicose e comode ^^

    RispondiElimina
  9. anche mia figlia ha lo stesso modello California ma nel colore fucsia. Ovviamente anche qui si acquistano solo scarpe Lelli Kelly!

    RispondiElimina
  10. ho una bimba che ovviamente guardando la tv mi chiede sempre queste scarpe!!!! confesso pero' che le acquisto con fiducia e serenità poichè sono ottime!

    RispondiElimina
  11. Bellissime le indosserei anche io
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  12. Qui gli asili non preferiscono le scarpine con la chiusura a strappo ma proprio le pretendono, vietando i lacci. Io non sono molto d'accordo con questa regola e, proprio come dici tu, è importante non sottovalutare l'importanza di insegnare al bimbo ad allacciarsi le scarpe già in età prescolare. Ricordo che imparai all'ultimo anno di materna,ma molte mie compagnucce lo sapevano già fare da un pezzo, comunque sia ricordo l'evento come una grande conquista. Venendo alle scarpine Lelli Kelly, beh, se conciliano i gusti della bambina con i requisiti richiesti dalla mamma allora sono perfette!!

    RispondiElimina
  13. Pensa che all'asilo, ma anche alla scuola elementare del mio quartiere, pretendono scarpe senza stringhe per evitare di perdere tempo ad allacciarle ai bambini. Che in questo modo non impareranno mai! Trovo le Lelli Kelly California davvero carine e fashion, e la tua bambina sarà contentissima di indossare scarpine così belle. Poi vuoi mettere l'orgoglio di saperle allacciare da sola?

    RispondiElimina
  14. ho sempre avuto un debole per le lelly kelly...ho visto che finalmente hanno realizzato una collezione anche per le più grandi...
    la mia nipotina impazzisce...quindi immagino che anche la tua bambina sarà super felice..
    poi si sentirà grande e capace ad allacciarle da sola..

    RispondiElimina
  15. Fin da quando ero piccola, ho sempre desiderato di possedere un paio di scarpette Lelli Kelly... Adesso che sono cresciuta, sono sicura che un giorno le comprerò alle mie figlie! ;) Queste Lelli Kelly delle foto sono davvero carinissime!

    RispondiElimina