Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

sabato 7 febbraio 2015

PIGIAMI E VESTAGLIE IN PILE PER UN CALDUCCIO ASSICURATO

Ciao a tutti,lo scorso anno vi parlai di Crazy Moda, una ditta specializzata nella produzione di Grembiuli per la scuola, se vi siete persi il post e siete curiosi cliccate qui,  vi dissi anche che questa ditta non produceva solo grembiuli, nonostante questa fosse la loro specializzazione, ma nell'arco degli anni hanno appunto inserito prodotti per bambini davvero indispensabili.

Qualche mese fa sono stata contattata dall'azienda che mi proponeva di provare la nuova linea pile per pigiami e vestaglie, una proposta, viste le temperature attuali, davvero provvidenziale!!

Avendo già apprezzato con i grembiuli l'ottima manifattura delle loro produzioni, non potevo non essere entusiasta di questa proposta, cosi ho scelto dei capi per i miei figli e ancora una volta sono rimasta entusiasta.


La mia scelta è caduta su due pigiami e una vestaglia che ora vi faccio vedere!!


ipse dixit



Questo pigiama in pile è il modello serafino, caldo e morbido a due pezzi, maglia sopra e pantalone, con polsini alle maniche e alle gambe per una vestibilità comoda e senza incorrere nel problema che magari la gambina del pigiama si alzi durante la notte.


Ipse Dixit


La foto mostra i dettagli del primo pigiamino scelto, polsini a contrasto con il fondo del colore giallo del pigiama, bottoni blu sullo scollo ad apertura serafino e l'elastico in vita ai pantaloni, morbido ma che sorregge bene, senza tralasciare la fantasia del pile con i pupazzi looney Tunes.

Anche per i pigiami come vi spiegai per i grembiuli, avete la possibilità di scegliere oltre alla taglia ovviamente, anche il tipo di stampa del tessuto e il suo colore, senza alterazione di prezzo.

Ipse Dixit

La vestibilità è comoda, io ho scelto una taglia in più per Maxwell, lui deve compiere 5 anni ma veste già 6 su molti capi, cosi ho scelto anche per il pigiama Crazy Moda questa taglia, come notate, specialmente il pantalone tende ad " avanzare " un po, ma questo, specie nei pigiami non è male, comodi è sempre meglio, poi non è che ecceda in maniera esagerata!!

Per le taglie seguite sempre le tabelle indicative che il sito vi propone, e se avete dubbi mandate una mail come feci io per i grembiuli, la risposta cortese ed esplicativa non tarderà ad arrivare.


Ipse Dixit


Una buona vestibilità assolutamente, non limita i movimenti ed è molto bello a vedersi!!


Ho scelto un altro pigiama per Maxwell ma con la taglia di Chantal, l'ho fatto apposta per portarmi il pigiama nel tempo :-), Chantal è più grande e per mia fortuna spesso accantona il rosa e le sue sfumature per virare verso toni dell'azzurro e del blu, concentrando i toni femminili su altri capi.

Ipse Dixit


Un pigiamone con i piedi color Azzurro di fondo con immagini di Topolino e Minnie, taglia scelta 8 anni.


Ipse Dixit

Le rifiniture anche qui perfette, un elastico in vita per rendere il piagiamone accostato e non avere sembianze di sacco , al collo due bottoni automatici e una cerniera sul davanti. Polsini alle maniche e scarpa - piede in fondo, per mantenere anche i piedini caldi durante la notte. Nella prima foto in alto potete vedere anche la qualità e spessore del Pile, ottimo, caldo e di qualità.


Ipse Dixit

Bello non trovate? Chantal lo ha trovato comodo e caldo, morbido e non restrittivo per le movenze a prova di ragazzini durante la notte!! In più questa tuta mi ha tranquillizzata sul fattore " coperte buttate via " , non so i vostri ma, i miei figli, particolarmente Chantal, è insofferente alle coperte, tende continuamente a buttarle via dal letto rimanendo scoperta, cosi io, che so di questa cosa, spesso la notte mi alzo per vedere se è coperta o meno, il più delle volte non lo è ed è freddissima, invece con la tutona di Crazy Moda il problema è risolto, si è scoperta ma quando sono andata a coprirla non era ghiacciata!!


Ipse Dixit

Una tutona caldissima e bella da vedere, un pigiama davvero che accompagna le notti dei bambini con estremo calduccio e stampe divertenti indicate per loro.

Come vi dicevo prima, Chantal ha accettato di avere un pigiama che potesse poi andare bene anche per il fratello ma... e si il ma non è tardato, infatti si è scelta una vestaglia in pile tutta per lei, femminile e viola.


Ipse Dixit


Una donnina pronta per le fredde serate in casa!!!

Questa vestaglia in pile è il modello Tolosa, disponibile nei colori Lilla, Rosa e Bianco, disponibile in diverse taglie, impreziosita da bellissimi dettagli e calda e comoda come conviene ad ogni vestaglia.

Ve la mostro nei dettagli..




In fondo alla vestaglia ( nella prima foto in alto ) vedete quella che nel gergo sartoriale viene chiamata Frappa, un arricciatura che impreziosisce il finale della vestaglia per darle movimento e un po di volume, nella secondo foto invece un fiore di lana lavorato all'uncinetto impreziosito ulteriormente da nastrini di raso lilla e rosa.
La terza e la quarta foto mostrano invece i dettagli del collo, la terza vi fa vedere l'interno, una passamaneria in raso per " coprire " la giuntura tra collo e corpo della vestaglia, un tocco di eleganza e una conferma della qualità e raffinatezza che Crazy Moda mette nella propria produzione.
La quarta foto mostra la rifinitura del collo esterno, anche qui un bordo di lana lavorato all'uncinetto, cucito poi sul pile per aggiungere particolarità e ricercatezza al collo rotondo della vestaglia.


Ipse Dixit

Altri dettagli da sottolineare nella Vestaglia Tolosa potete vederli in queste quattro foto, il bottone ricoperto con pile della stessa tonalità lilla e l'asola perfettamente rifinita in modo che non si smagli, poco sopra la frappa un giro di lana lavorato all'uncinetto per riprendere il fiore e il bordo del collo.

Anche in queste foto si nota lo spessore del pile, un pile " grosso " ma non ingombrante che scalda ma non infastidisce risultando pesante.



La vestaglia Tolosa ha lateralmente due tasche, discrete inserite perfettamente nella cucitura laterale del capo, un dettaglio in più che rende questa vestaglia davvero ben fatta e piena di attenzioni nel confezionamento.

Sopra ad ogni capo, Crazy Moda allega un cartellino con taglia e modello, in più un bottone di ricambio nel caso ne perdeste uno.

Il pile utilizzato per confezionare i pigiami e le vestaglie è un tessuto pile  100%, tre dei capi presenti nel catalogo ( vestaglia Berlino, Marsiglia e Lisbona ) hanno un tessuto composto da 35% viscosa e 65% poliestere morbidissimo e caldo e che non crea pelucchi e pallini, per una maggiore durevolezza del capo stesso.

Come sempre vi consiglio di attenervi alle indicazioni di lavaggio presenti sul sito, Crazy Moda produce artigianalmente i suoi capi partendo dal tessuto scelto e creando il modello che voi chiedete, quindi rovinarlo per far di testa propria sarebbe proprio un peccato!!

Anche nel post dei grembiuli vi avevo detto che Crazy Moda produce diversi capi per diverse occasione per bambini, oggi vi ho presentato la linea " notte " e " sera ", composta da Pigiami e Vestaglie in Pile, ma la linea comprende anche articoli di tessuti diversi ai quali vi consiglio di dare un occhiata, cliccando Qui e sarete rimandati alla sezione del sito specifica per questa categoria.

Vi consiglio anche di dare un occhiata alla linea dedicata al carnevale, visto che siamo in tema, una carrellata di maschere, classiche e più moderne davvero degne di nota, alcuni dei modelli sono talmente preziosi e talmente belli che verrebbe voglia di indossarli anche a noi adulti, sbirciate Qui, dovete troverete proposte per i bimbi di ogni età, maschietti e femminucce oppure per noi adulti.

Io ancora una volta ringrazio lo staff di Crazy Moda e vi lascio i link del sito e pagina Fb, ricordandovi ancora che scegliere Made in Italy è la scelta migliore per noi e i nostri figli!

12 commenti:

  1. Non conoscevo il marchio Crazy Moda e sono andato subito a vedere il sito visto che ho un nipotino a cui spesso devo fare dei regali. Hanno delle cose carinissime e mi sono innamorato di alcuni costumi da carnevale e anche dei pigiamini. Ne terrò sicuramente conto per i prossimi regali

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sono belli! che stampe meravigliose, immagina che io adulta adoro i pigiami con questi colori e figure...! Questi non li conoscevo devo dare uno sguardo..per i miei nipoti anche se non dispiacerebbe per me! ah ah ah

    RispondiElimina
  3. davvero interessante questo nuovo brand proposto.adoro le cose in pile,che mi danno davvero il senso di tepore.faro' un salto veloce nel sito...il pigiamino e' davvero carinissimo

    RispondiElimina
  4. Molto belli i pigiami e la vestaglia che hai scelto, con questi anche se non si coprono durante la notte i tuoi bambini non sentrenno il freddo.

    RispondiElimina
  5. Ricordo i grembiulini Crazy Moda, erano molto graziosi e ben fatti, ma che dire dei pigiamini e della vestaglia da favola che indossa la tua bambina? Li trovo molto graziosi, dall'aspetto morbido, comodo e caldo. E, siccome cerco da tempo un pigiama per me con i piedini come quello celeste della tua bimba, vado a vedere sul sito se esiste anche per bambine grandi :-D

    RispondiElimina
  6. Che carini questi pigiamini, Mi hai incuriosita e sono andata subito a vedere il sito di Crazy Moda e ho visto tantissime cose carinissime!
    Grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  7. ciao, innanzitutto bella la grafica del tuo blog. ,Mi piace anche il nome che hai scelto. Ho letto il tuo post. Io vivo in una casa molto fredda nonostante i termosifoni, quindi per i miei bimbi, un pigiama in pile serve per quando di notte si girano e rigirano nel letto e rischiano di "congelarsi" se malauguratamente dovessero scoprirsi con il piumone. Andrò su crazymoda a cercarne qualcuno per i miei pupi. Grazie.

    RispondiElimina
  8. la vestaglia in pile rosa che indossa tua figlia è bellissima, romantica e da signorinelle proprio come piacerebbe a mia figlia. Spero di trovare le taglie giuste, vado a vedere nel sito Crazy Moda come ordinare

    RispondiElimina
  9. Sono bellissimi ed immagino morbidissimi, devo fare un regalo al mio nipote , ed ecco trovato quello giusto.Grazie dell'informazione .

    RispondiElimina
  10. bellissimo il pigiamino giallo con i personaggi di Looney Tunes, molto carina anche la vestaglia in pile, insomma i tuoi figli dormono comodi ed al calduccio, segnato il sito Crazy Moda per futuri regali

    RispondiElimina
  11. Ciaooo!! davvero molto carini questi pigiami per i bambini son davvero graziosi, non conoscevo questo sito corro subito a dare un'occhiata! grazie per le informazioni.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  12. Non ricordo con esattezza se ho letto il tuo precedente post, quindi passo a rileggerlo,per quanto riguarda i pigiamini che presenti oggi penso che le mie piccole li adorerebbero :) Già che mi trovo visito anche il sito ;)

    RispondiElimina