Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

lunedì 9 marzo 2015

IL BUON CAFFE' DALLA TORREFAZIONE MUSETTI

Buongiorno a tutti!! Se c'è una cosa che incide sul mio buon'umore mattutino è il caffè!!!

Non lo nego, non è un buongiorno per me se nei primi cinque minuti in cui mi sveglio, nella mia cucina non aleggia quell'aroma inconfondibile, corposo e caldo di un buon caffè; nonostante io abbia a disposizione una macchina per l'espresso e una moka elettrica, il primo caffè della mattina deve essere esclusivamente fatto con la la Moka classica, e non una qualunque, ma LA MIA moka, ovvero quella che utilizzavo a casa dei miei genitori, quella che da almeno dieci anni accompagna le mie mattine, malandata, provata dal tempo che passa ma... solo lei sa darmi il caffè che io voglio!!!

Ovviamente non c'è Moka che tenga se la miscela di caffè scelta non è di qualità, e io, da buongustaia di questa bevanda sublime, scelgo esclusivamente miscele pregiate e fatte come si deve.

Nell'ultima settimana, a farmi compagnia la mattina è il Caffè Musetti.





L'Azienda Caffè Musetti è presente da più di ottant'anni nel mondo del caffè, passione e amore per il caffè. Nel tempo è rimasta inalterata l'attenzione al prodotto e la cura del consumatore. Negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenti, la qualità rimane il fondamento sul quale creare nuove miscele. Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione. L'azienda non si limita a selezionare le materie prime, di indiscussa qualità, ma anche a tutto quello che un caffè può evocare, un dipinto, un opera letteraria, un incontro con un amico, in ogni circostanza il caffè può essere presente e simboleggiare qualcosa, sia a livello culturale che personale. 

Musetti segue con attenzione le evoluzioni legate al caffè e sponsorizza gli eventi dove il caffè si stringe con il mondo artistico.



Lo stabilimento si trova in provincia di Piacenza, una struttura moderna, dove macchinari tecnologici permettono una maggiore qualità e controllo sulla materia prima, qui viene messo a punto un metodo di confezionamento in sottovuoto ed atmosfera protettiva per mantenere più a lungo l'aroma e il profumo del vero espresso all'italiana, inoltre viene aperta la scuola italiana per professionisti del caffè.

Ho potuto provare dei prodotti dell'Azienda Musetti che ora vi mostro.



Si tratta di cinque diversi tipi di caffè, per Moka e per macchine per espresso, sia in cialde che in capsule compatibili.




Le Cialde Caffè Musetti Miscela cremissimo, 18 cialde monodose, ognuna sigillata nel proprio incarto per mantenere inalterato l'aroma. E' un caffè corposo dal gusto intenso e bilanciato, una grande cremosità e una persistenza al palato, un retrogusto ricco e duraturo. Cialde per macchine espresso con braccio, monodosi e pronte per essere inserite nella macchina.



Capsule compatibili decaffeinato.

10 capsule monodose compatibili con le macchine Citiz, Lattissima, Pixi, Essenza, Inissia di produzione Nespresso

Una miscela delicata contenente meno dello 0,1 di caffeina, un bilanciamento perfetto che non lascia rimpiangere il classico caffè, un gusto pieno e aroma inalterati che lo rendono un caffè difficile da distinguere da un caffè tradizionale.



Una mattonella di caffè decaffeinato e una latta da 125 gr di caffè aromatizzato alla vaniglia, per soddisfare anche i palati golosi e in cerca di sapori diversi senza intaccare l'armonia del caffè.




EVOLUZIONE
100 % ARABICA
LATTINA 125 G

Una miscela di caffè speciali e preziosi, certificati, note aromatiche fruttate e dolci, un aroma Arabica, delicata al gusto ma finemente acidula, persiste e ricca nel retrogusto.

Una delle miscele che mi ha colpito di più, un mix sapiente, una nota dolce che si sposa bene con il piccolo punto acidulo che persiste armoniosamente in bocca.


E' lui che ha impreziosito le mie mattine in questi giorni, una miscela macinata fine, racchiusa in un barattolino di latta chiuso ermeticamente per salvaguardare l'aroma e le sfaccettature delle varie aromatizzazioni.

Sul sito di Caffè Musetti trovate la sezione E Shop dove poter acquistare comodamente da casa le miscele di caffè che più preferite e non solo caffè, ci sono tè, cioccolate, macchine da caffè, regalini, e piccolezze per accompagnare il caffè, come cioccolatini con chicco etc.

Non posso che consigliarvi i prodotti Caffè Musetti, ottimi e di qualità.

Contatti


24 commenti:

  1. Pur essendo una coffee addicted non conoscevo l'Azienda Caffè Musetti. Come te trovo fondamentale che si possa utilizzare con la mia bella moka a cui sono particolarmente affezionata e mi piace anche che ci sia il formato lattina, soluzione ideale per conservare il caffè! Mi hai davvero incuriosito con questa marca, soprattutto per la lattina di caffè aromatizzato alla vaniglia, non sospettavo neppure l'esistenza di un prodotto simile!

    RispondiElimina
  2. Eh, più che necessario per il buonumore, il caffè mi è necessario per attivare il comprendonio al mattino...
    Di Musetti ho sentito parlare molto bene, anche io preferirei la miscela 100% arabica, è una qualità superiore indiscutibile.

    RispondiElimina
  3. adoro il caffè,non conoscevo l'azienda musetti,vedo che offre un'ampia gamma di prodotti...il caffè aromatizzato alla vaniglia mi incuriosisce moltissimo..

    RispondiElimina
  4. Sono una vera estimatrice di caffè non vivrei senza sono sempre alla ricerca di buoni caffè ... e questo Caffè Musetti non l'ho mai provato ma rimedio subito , apro l'E-shop!! grazie :)

    RispondiElimina
  5. fino ad ora non conoscevo questa marca di caffè.. leggendo il tuo post mi è venuta una grande curiosità. vorrei davvero provarlo.. il caffè aromatizzato mi incuriosisce più di tutti..
    provvedo subito..
    GRazie

    RispondiElimina
  6. e dimenticavo di ringraziarti per questo bel post ma soprattutto per la recensione che hai scritto.. complimenti davvero..
    Klay

    RispondiElimina
  7. Caffè Musetti lo conosco bene, uso le capsule compatibili con la mia macchina espresso. Però non ho mai provato i caffè per moka. Dalle tue foto vedo la cremina di un bel colore, chissà che buono deve essere.

    RispondiElimina
  8. La gamma che Musetti propone è davvero ricca a quanto vedo! Io sono una affezionata della moka e sicuramente sceglierei il caffè 100% arabica nella lattina! Deve essere favoloso!

    RispondiElimina
  9. Evviva il buon caffè, perchè senza quello la giornata non inizierebbe mai...
    Di Musetti ho sentito parlare davvero bene, anche se non l'ho ancora trovato in giro.
    Faccio una capatina sul sito, per capire dove reperirlo...oppure userò direttamente lo shop online così lo aspetto comodamente in poltrona :-)

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo ancora il caffè Musetti ma essendo amante del buon caffè lo proverò senz'altro. Sono ancora un affezionato della moka quindi proverò il classico macinato

    RispondiElimina
  11. molgo buono il caffè Musetti, lo bevo spesso al bar e mi piace. è un marchio storico e il suo caffè è ottimo.

    RispondiElimina
  12. questo caffè Musetti mi incuriosisce moltissimo e spero di poterlo degustare quanto prima...soprattutto la variante aromatizzata!

    RispondiElimina
  13. Il caffè Musetti è davvero buonissimo e di qualità. Il mio preferito è quello alla vaniglia, perchè ha un aroma unico e molto piacevole.

    RispondiElimina
  14. Sono un'amante del caffè ma onestamente il caffè Musetti non lo conoscevo, dovrò porre rimedio!

    RispondiElimina
  15. io amo il caffè musetti è la mia scelta numero 1

    RispondiElimina
  16. un caffè meraviglioso questo, il mio preferito è quello aromatizzato alla vaniglia

    RispondiElimina
  17. Ciao, da intenditrice di caffè, questo è uno dei miei preferiti, amo il gusto classico ma anche quello alla vaniglia è piacevole!

    RispondiElimina
  18. Buonissimo il loro caffè, conosco molto bene questi loro prodoti, amo alla follia il caffè alla vaniglia! Adoro!!!

    RispondiElimina
  19. io senza caffè non vivo, ora devo provarlo questo brand!

    RispondiElimina
  20. non conoscevo il Caffè Musetti ma leggo che le capsule sono compatibili con la mia Nespresso per cui vado nel sito per vedere prezzi e costi di spedizione. Grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  21. Sono una fanatica del caffè e vado in crisi se in casa manca appena mi sveglio. Ne ho provati diversi e Musetti è uno di quelli che mi ha lasciato un ottima impressione. Mi piace molto l'idea della confezione in lattina che lascia la profumazione intatta fino all'ultimo sorso

    RispondiElimina
  22. Caffè di qualità decisamente da provare! Grazie delle info

    RispondiElimina
  23. ho iniziato a bere il caffè da poco, e questa marca mi manca da assaggiare quindi la aggiungerò alla lista :)

    RispondiElimina
  24. sono una coffee dipendente e concordo che ci sono caffè e caffè!!! non conoscevo la marca ma la proverò e ti farò sapere!!!
    Buon week

    RispondiElimina