Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

sabato 23 aprile 2016

Saal Digital Fotolibro "Photobook dancing with miriana"





Chi mi conosce sa che oltre ai miei figli che amo con tutta me stessa, ho una figlia particolare, la mia little sister, come la chiamo io, Miriana, ha 15 anni e una passione viscerale per la danza!

Miriana balla dall'età di tre anni, da sempre ha mostrato una vera e propria predisposizione per questa disciplina, tanto da essere ormai da anni parte di un gruppo affiatato di ragazze che partecipa annualmente a campionati regionali e non, ottenendo risultati ottimi.

Le foto fatte negli anni nelle varie gare, sono ormai pari ad un numero incalcolabile, ma lei non ne ha molte, infatti tende a regalarle a me a mio fratello o amiche, cosi lo scorso mese ho voluto farle un regalo che le consentisse di avere solo per se le foto delle sue gare, foto che la ritraggono durante le esibizioni a cui lei ha tenuto maggiormente, o foto che io in particolare amo perché trovo bellissime e che esprimano in pieno il suo io il suo essere più profondo.

Non è stato semplice decidere come e con chi fare questo regalo, cercavo davvero un prodotto che mi e le regalasse un momento prezioso, una carrellata di ricordi intrisi di emozioni e particolari cosi preziosi che necessitavano davvero di essere lavorati da mani esperti.

La risposta mi è arrivata da Saal Digital che ha realizzato per noi un fotolibro davvero eccezionale.

In realtà Saal Digital ci ha messo a disposizione il suo sito, dove ho potuto realizzare da sola il fotolibro con pochi passaggi attraverso il programma disponibile nel sito da scaricare sul pc, ma potete anche non utilizzarlo e realizzare il fotolibro in modo personale.




Io ho realizzato il fotolibro con l'ausilio del software fornito da saal digital perché è stato utile per una principiante come me che non sapeva proprio neanche da dove cominciare, tanto che ho inviato diversi messaggi all'assistenza che prontamente mi ha risposto e aiutata nei passaggi e, appunto, mi ha consigliato di scaricare il software e non avrei avuto problemi nel creare il fotolibro.

La prima cosa che ci viene chiesta è la misura del fotolibro che vogliamo creare, sono disponibili diversi modelli, sia in verticale che in orizzontale, potremo decidere quante pagine utilizzare e avremo modo di scegliere se far stampare le nostre foto sull'intera pagina o creare dei layout dove inserirle, il bello di saal digital è che se anche scegliamo l'intera pagina, non avremo pieghe al centro, quindi avremo una foto bellissima con dimensioni notevoli senza la piega sul viso.

Dopo aver scelto il tipo di impaginazione ( che comunque può variare anche da pagina a pagina ) ci verrà chiesto di caricare le nostre foto, le foto ovviamente più sono di qualità e più renderanno sul lavoro finale, per esempio una foto scattata con una fotocamera del cellulare non avrà certo una risoluzione buona come quella di una foto scattata con una reflex o una fotocamera digitale. Altra attenzione va data ai colori, una foto con molto nero o comunque colori molto scuri, sono sconsigliati per creare le copertine del fotolibro.

Ogni volta che inseriamo una foto possiamo accedere alle funzioni di modifica e lavorarla come più ci aggrada.

Una volta completata la creazione del fotolibro possiamo inserirlo nel carrello e scegliere la modalità di pagamento.

Saal digital non imprime loghi sulle stampe delle foto, cosi avremo un prodotto " pulito " da poter regalare a chi vogliamo.


Io ho scelto l'impaginazione intera, fatta eccezione di una pagina in cui ho creato un collage.




La foto in questione è stata modificata con i programmi presenti sul sito, volevo ottenere un effetto antico pieno di ombre e oscurare un po i " piedini " che la mia little sister indossa sulla dita dei piedi mentre balla, l'effetto è proprio quello che volevo e, come vedete, la foto è su due pagine ma, all'altezza del busto e del viso non ci sono pieghe che rovinerebbero l'immagine.

Io ho scelto il formato verticale 21 x 28 con copertina non imbottita opaca e impaginazione opaca con 50 pagine.



Il risultato è stato quello di un fotolibro di alta qualità con impaginazione perfetta e rispetto delle foto originali, senza sgranature o alterazioni di colore o altro, se non dove richiesto da me tramite modifiche apportate in fase di creazione del fotolibro.

Una sola pagina ho realizzato con i layout disponibili creando un collage


quattro foto che ricordano a mia sorella i suoi primi passi nella danza, un fiocco laterale a completare, per non lasciare uno spazio bianco che avrebbe rovinato l'armonia del collage.

Anche i disegni, le forme, gli smile, sono disponibili sul sito nel programma per creare il fotolibro.

Saal Digital crea prodotti fotografici di elevata qualità, tutti made in Germany che dal produttore arrivano direttamente al consumatore, i pagamenti sono sicuri con paypal e carta di credito, il prodotto arriva a casa in pochissimi giorni accompagnato da fattura.

Creare il proprio fotolibro è piacevole e creativo con saal digital, i layout presenti sono numerosi e permettono anche di nserire didascalie che ricordino il momento immortalato dalla foto.

Io sono estremamente soddisfatta del prodotto che ho ricevuto, un lavoro di qualità che ha reso felice me e la mia little sister.

Vi lascio i link di riferimento per avere informazioni più approfondite e per creare anche voi il vostro fotolibro.

Saal Digital Sito Web


Saal Digital Pagina Facebook

22 commenti:

  1. Bellissima tua sorella e meravigliosa la sua passione per la danza, la coltiva sin da piccola e il tuo regalo è senza dubbio di quelli super emozionali, perché racchiudere preziosi istanti, tutto il suo percorso fino ad oggi in un photobook dedicato, è una bellissima idea, molto tenera e piena di significato, degna di una big sister!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossana, il fotolibro è davvero bello, ben fatto e curato in ogni dettaglio. Miriana è rimasta contentissima e io soddisfatta del prodottoscelto, saal digital ha davvero mantenuto le sue promesse.

      Elimina
  2. Che bella idea!
    Sono una nuova iscritta al blog, ti seguirò con piacere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci Maddalena, grazie del passaggio e spero troverai interessanti anche i miei prossimi articoli.

      Elimina
  3. Molto bello il fotolibro che hai realizzato con SaalDigital, tua sorella sarà felice di avere un ricordo del suo percorso "artistico" .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, si mia sorella è rimasta estremamente sorpresa e soddisfatta di questo regalo, un fotolibro davvero prezioso e che, tra le sue pagine, è riuscito a mantenere espressioni ed emozioni. Grazie di essere passata tra le mie pagine

      Elimina
  4. che bel fotolibro che hai realizzato, si vede che tieni molto a tua sorella. la foto in bianco e nero è davvero bella, si capisce che la stampa è di ottima qualità. terrò presente SaalDigital per creare i miei fotolibri, vorrei farne uno con le foto dei miei nipotini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, mia sorella è un pezzo del mio cuore e vederla felice è anche felicità per me stessa!! Questo fotolibro realizzato con saal digital ha davvero soddisfatto le mie aspettative e ha regalato a miriana più di qualche sorriso. A presto :-)

      Elimina
  5. Bellissimo questo fotolibro.. non sapevo la tua passione per la danza!! si vede anche solo tramite le tue foto quanto sia bello e ben realizzato questo fotolibro!! complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vittoria, io ho una piccola passione per la Danza, per Miriana invece la danza è vita, è la sua dimensione, il modo ideale per esprimere il suo stato d'animo, tra le pagine di questo fotolibro puoi vedere perfettamente le emozioni e le soddisfazioni raggiunte, tutte racchiuse ora nel prezioso lavoro di saal digital

      Elimina
  6. Mi hai dato una bellissima idea! In effetti un fotolibro dedicato ad una persona, ad una sua passione, o anche in ricordo di un'evento particolare è sicuramente un regalo d'effetto.... e d'affetto. Non conoscevo il servizio offerto da Saal Digital, la qualità mi sembra ottima, tu confermi e dunque vado con curiosità a vedere il sito, ho già in testa diversi progetti. Grazie per le informazioni. ciao ;)

    RispondiElimina
  7. bellissima l'idea del fotolibro, un regalo sempre ben accetto.. e scusa se mi ripeto ma bellissima anche tua sorella in questi scatti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si è bellissima, poi detto da un altra bellissima come te è solo che un super complimento!!! Saal digital ha davvero riportato su "carta" le emozioni che in ogni gara la little sister vive. Grazie del passaggio Mariafelicia

      Elimina
    2. Eh si è bellissima, poi detto da un altra bellissima come te è solo che un super complimento!!! Saal digital ha davvero riportato su "carta" le emozioni che in ogni gara la little sister vive. Grazie del passaggio Mariafelicia

      Elimina
  8. Saal digital è un marchio nuovo per me, ma direi molto interessante, il fotolibro che hai dedicato alla tua little sister è davvero molto bello e ben fatto.
    Merito anche della modella, direi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del passaggio MariaFelicia, Sall digital è stata una scoperta nuova anche per me, e devo ammettere che è stata una delle migliori scoperte, un lavoro fantastico dove, oltre alla perfezione delle immagini traspare anche il loro amore e la professionalità per realizzarlo, te lo consiglio davvero. Grazie anche per i complimenti alla little sister si vanterà per mesi :-D

      Elimina
  9. Ma che meravigli questo fotolibro e da quello che vedo hai fatto davvero una bellissima selezione di foto e sono certa che tua sorella sarà rimasta davvero entusiasta del regalo! Mi hai dato una bella idea per il primo compleanno di mio nipote che sarà tra 1 mese....corro nel sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tonia sarebbe proprio un bel regalo/ricordo!!! Grazie del passaggio

      Elimina
  10. che carina questa idea del fotolibro. mi piace molto la versione in verticale. Non ho toccato con mano il tuo, ma sembra fatto davvero bene. Saal digital è una realtà che io non conoscevo. Grazie mille per avermene parlato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ottimo prodotto davvero Manuela, fatto bene e veramente bello. Grazie del passaggio

      Elimina
  11. devo stampare le foto della mia cresima e del battesimo della piccola Raffaella. Mi hai dato una bellissima idea con questo fotolibro. Corro su saal digital. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Sonia prova a contattare Saal digital ne rimarrai soddisfatta, anche i prezzi sono concorrenziali. Grazie del passaggio

      Elimina