Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

mercoledì 11 gennaio 2017

Cipressa Sapori Alberti, Olive e Patè di Qualità Taggiasca

Eccoci di nuovo qui, oggi parliamo di cucina, o meglio di ottimi ingredienti che serviranno poi per preparare ottime pietanze.
Alberti Cipressa Sapori 
Alberti da 30 anni opera sul mercato proponendo alla clintela prodotti a base di olive e olio extra vergine di oliva Liguri, io ho acquistato dei prodotti dallo store, prodotti che si sono rivelati di altissima qualità e con i quali ho stupito i miei ospiti, durante le festività, con ricette semplici ma dai sapori genuini.

Mi piace lo shopping online, lo trovo comodo e mi lascia la libertà di scegliere i prodotti che preferisco approfittando spesso di offerte vantaggiose, cosi poco prima delle festività mi sono presa il mio tempo per cercare prodotti vaidi che mi permettessero di realizzare gli sfiziosi antipasi, e non solo, con patè di olive e olive taggiasche, ho scoperto il sito Cipressa Sapori dal quale ho acquistato diversi prodotti:




Olio Extravergine di Oliva D.O.P Riviera Ligure Carta Oro

Olive in Salamoia Cultivar Taggiasca
Olive Denocciolate Cultivar Taggiasca
Patè di Olive Nere Cultivar Taggiasca in olio Extravergine di olive taggiasche




Il patè di olive di qualità taggiasca ha il sapore caratteristico di questa oliva che lascia un retrogusto leggermente piccantino che a me piace molto, si fonde bene con il sapore importante di questa qualità un mix tra dolciastro e piccante che mi piace da pazzi.




Le olive in salamoia sono state una felice scoperta per me, sempre di qualità taggiasca hanno lo stesso sapore caratteristico di cui parlavo prima, qui in versione non denocciolata, ottime per un antipasto.




Ho voluto provare anche l'olio extra vergine d'oliva, i miei parenti Sabini mi hanno abituata al buon olio della loro terra, quindi sono di norma sempre molto titubante nell'assaggio di oli che provengono da altro territorio ma con Alberti extra vergine della riviera Ligure devo dire che sono rimasta soddisfatta, un olio corposo che si lascia sentire ma non invadente da sovrastare la pietanza, un ottimo olio.

Non mi rimane di raccomandarvi una visita al sito Cipressa Sapori dove, nello store troverete tutti i prodotti da me citate e tanti altri da provare, approfittando magari della promozione #PiùGustoMenoPensieri che offre uno sconto del 50% su un prodotto denominato " prodotto della settima " fino ad esaurimento scorte.

Vi lascio una piccola e semplice ricetta con le Olive denocciolate di qualità taggiasca Alberti.

Gnocchi con pomodoro e olive 


Ingredienti per 4 

500 gr di gnocchi
pomodoro in pezzi
aromi a piacere
Olive di qualità Taggiasca Alberti

Procedimento

Mettiamo a preparare il pomodoro con le olive in questo modo, un po di olio e il pomodoro in pezzi, aggiungiamo gli armi preferiti e lasciamo sobbollire per qualche minuto. Aggiungiamo due cucchiai di #Olive Denocciolate di qualità Taggiasca #Alberti, aggiustiamo di sale ( ricordatevi che le olive di qualità taggiasca sono saporite ).

Mettiamo una pentola con abbondante acqua salata e portiamo ad ebollizione. 

Cuociamo gli gnocchi e un istante prima della cottura completa li scoliamo e ripassiamo nella padella con il pomodoretto in modo che si ammalgamino bene  e prendano tutto il sapore del condimento.

Serviamo caldi.


18 commenti:

  1. adoro le olive taggiasche, il patè deve essere buonissimo, poi si sa che l'olio ligure è tra i migliori!

    RispondiElimina
  2. quando gli ingredienti sono così buoni e genuini i piatti esplodono di sapore. anche io prediligo lo shopping online quando sono alla ricerca di qualcosa di unico così!

    RispondiElimina
  3. Wooow, tutti prodotti di ottima qualità, noto!
    L'EVO mi piacerebbe provarlo, preferisco sempre un buon olio italiano!

    RispondiElimina
  4. L'olio ligure è un olio molto particolare e di ottima qualità, molto spesso lo utilizzo ma non conoscevo il marchio Alberti, una bella scoperta!

    RispondiElimina
  5. si nota da subito che sono ottimi prodotti, peccato io non li ho mai usati, vado subito nello store per trovare qualcosa di delizioso per il mio palato

    RispondiElimina
  6. uhhhh il patè di olive.... lo adoro! E le olive taggiasche! Devono essere davvero ottimi prodotti, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  7. Adoro le olive taggiasche, piccole ma saporitissime!!!
    I prodotti di qualità si vedono subito, sono certa che ne faremo incetta :-)

    RispondiElimina
  8. questi prodotti devono essere davvero meritevoli, provengono dalla mia regione.....la liguria....

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questi prodotti ma mi incuriosisce molto vado a dare un occhiata al sito

    RispondiElimina
  10. il tuo piatto mi ha fatto venir fame. La scelta che hai fatto delle olive, è ottima. Conosco bene le olive Alberti. Mi piacciono molto quelle denocciolate. :)

    RispondiElimina
  11. Questi prodotti mi piacciono molto, hanno l'aspetto di prodotti di elevata qualità e realizzati con ottime materie prime. Da provare.

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo l'azienda ALberti, da come la presenti mi hai fatto venire la voglia di acquistare i loro prodotti. Queste sono realtà da premiare, attività che nonostante la crisi ce la mettono tutta per offrire l'alta qualità che solo l'Italia garantisce

    RispondiElimina
  13. Le olive taggiasche sono tra le mie olive preferite, le trovo ottime sia per cucinare che servite come stizzichini o per accompagnare l'aperitivo. Non conoscevo Alberti, questi prodotti devono essere davvero buoni, da provare.

    RispondiElimina
  14. Le olive sono un prodotto così versatile che nella mia dispensa non mancano mai, stessa cosa per l'olio extravergine, per il quale esigo elevata qualità. Certo sarei curiosa di provare i prodotti del marchio Alberti, le taggiasche hanno un sapore raffinato, e chissà che delizia l'olio!

    RispondiElimina
  15. Trovo che delle buone olive riescano a conferire un sapore particolare ad ogni ricetta, e visto la provenienza queste saranno ottime e gli gnocchi saranno buonissimi!

    RispondiElimina
  16. Io amo le olive in generale, ma le taggiasche sono senza dubbio le mie predilette.
    Sono certa quindi che vedrò presto Alberti sulla mia tavola, soprattutto quelle denocciolate si direbbero deliziose :-)

    RispondiElimina
  17. So many wonderful dresses clavonna ali expressdresses reviews waiting for your option if you want to be a beautiful lady,please choose our dresses.clavonna tabdress reviews

    RispondiElimina