Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

lunedì 3 aprile 2017

Associazione Antea Onlus per le Cure Palliative

Anche se l'argomento viene trattato poco, in quasi tutte le famiglie ci sono, o ci sono stati, casi di malati terminali o comunque in condizioni gravi e irreversibili. La sofferenza del malato si ripercuote su tutti i suoi cari: da un lato è doloroso veder soffrire una persona amata, e dall'altro si è consapevoli che non si avranno possibilità di miglioramento e guarigione. Un dolore fisico ma anche psicologico che spesso è difficile da affrontare o superare.

L'Associazione Onlus Antea è di grande supporto sia per i degenti che per le loro famiglie: fornisce assistenza 24 ore su 24 con personale altamente qualificato, sia per i malati che come supporto per i loro cari, in modo totalmente gratuito, sia nella clinica che a domicilio.
L'Hospice ha 25 stanze singole che permettono tranquillità e privacy durante la degenza, ed è immerso nella quiete del parco di Santa Maria della Pietà a Roma. E' dotato inoltre di una sala per la riabilitazione, una ludoteca, un laboratorio di terapia occupazionale, sala polifunzionale, servizio day hospital, luogo di culto e non ultimo Antea Formad, Centro di Formazione e Ricerca in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore.
Oltre all'assistenza, Antea si occupa di Ricerca, Bioetica e Formazione. Seminari, Master, Corsi di formazione, consulenza etica.
Antea pone come priorità il benessere del malato, accompagnandolo nel modo più umano e indolore nell'ultima fase della patologia.

Vi ricordo che l'Associazione Antea è una ONLUS e svolge il suo operato in modo totalmente gratuito. E' possibile sostenerla mediante le donazion del 5x1000 inserendo il codice fiscale Antea 97055570580
Per maggiori informazioni visitate il sito Antea



Buzzoole

9 commenti:

  1. sono argomenti che nessuno vorrebbe affrontare ma a volte purtroppo non se ne può fare a meno!

    RispondiElimina
  2. E' un argomento che mi tocca particolarmente visto che pochi mesi fa ho perso una persona cara e con lui ho vissuto in prima persona il suo lento declino. Il supporto di queste associazioni è prezioso, sia per i malati che per loro famiglie, e vanno sostenuti.

    RispondiElimina
  3. un argomento che anche se non si vuole affrontare purtroppo in alcuni casi ,è impossibile non toccarlo ,ottimo sostegno ai malati e le loro famiglie

    RispondiElimina
  4. io so cosa vuol dire avere un malato e cercare anche le cure paliative per poterlo curare, avere qualcuno alle spalle che ti aiuti ed indirizzi e' sempre un ottima cosa, brava hai saputo spiegare tutto con molta delicatezza

    RispondiElimina
  5. un argomento delicato ma importante. Stare accanto a chi soffre sapendo di non poter sconfiggere la malattia è una cosa davvero bella. Non conoscevo questa realtà e sinceramente mi piace molto questa associazione da come ne parli. Antea Onlus merita un premio.

    RispondiElimina
  6. mi piace molto il fatto che questa struttura, oltre al contatto umano fondamentale per i malati terminali abbia anche un parco immerso nel verde e attività ludiche e ricreative

    RispondiElimina
  7. E' meraviglioso che esista un'associazione che prenda tanto a cuore la serenità dei malati e delle loro famiglie. E' davvero un sostegno che può fare la differenza!

    RispondiElimina
  8. Sostenere il malato terminale per avere accesso alle cure palliative è una grande cosa, l'Onlus Antea svolge un ruolo davvero importante, a noi il compito di aiutare donando sostegno economico.

    RispondiElimina