Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

lunedì 8 aprile 2013

ERBARIO TOSCANO... L'UVA REALE CHE INEBRIA I SENSI!!

Ciao a tutti, stasera vi parlo di un'Azienda cosmetica davvero sorprendente, una realtà Made in Italy, tutta da scoprire, super profumata e davvero di ottima qualità!!



IL MIO REGNO PER UN CAVALLO.... ( fonte erbario toscano )



Il ragazzo rimase di sasso.


"Un misto di eccitazione e di panico si impadronirono di lui. Il nonno era riuscito ad acquistare il cavallo che tanto aveva sognato. E adesso era lì, davanti a lui: immenso,vigoroso, bellissimo. Così almeno lo vedeva Guido. Non era certo un purosangue, ma era forte e di buona indole. Guido si immaginò subito lunghe corse al galoppo sulle colline che si scorgevano  dalla finestra di camera sua, ma in realtà, passarono un paio d'anni, prima che a lui e al Toscano (così fu chiamato il baio) fosse dato il permesso di spingersi fin là. Lunghi pomeriggi passati a battere nuovi sentieri e conquistare luoghi misteriosi, in cui la natura era ancora la padrona incontrastata. É qui che, Guido, curioso e inquieto, placava il suo bisogno di avventura. Ed è qui che iniziò a sviluppare una particolare sensibilità per gli odori, i profumi e gli umori che la natura incontaminata gli offriva.
In certe giornate, prima che potesse vederlo con i propri occhi, il vento gli annunciava la presenza di una siepe di piante aromatiche o di un prato di fiori selvatici. Il tempo passava, Guido era ormai grande, tante cose accaddero, ma quelle sensazioni rimasero indelebili nella sua mente. Da qui, un'idea, dapprima confusa, poi sempre più definita e concreta divenne un'intuizione commerciale. 
Cercare di ricreare quelle sensazioni olfattive, legate in un modo così indissolubile a quei momenti di piacere, di serenità e di crescita, diventò il suo obiettivo principale. Con grande determinazione e un pizzico d’incoscienza, investì i suoi risparmi e iniziò a fare i primi tentativi ed esperimenti. Negli archivi che consultò, rintracciò formule di maestri speziali e ricette popolari. Studiò la vita dei grandi "nasi" e profumieri fiorentini. Sviluppò, poi, insieme all’innata sensibilità olfattiva, un'originale gusto estetico. Una vacanza all'isola d'Elba si trasformò, per Guido, in un periodo di apprendistato presso un vecchio laboratorio artigiano. Si applicò e imparò molto. E poi, finalmente, dopo anni e sacrifici, nacque L'Erbario Toscano. "


Questa bella storia che vi ho riportato, l'ho presa sul sito di Erbario Toscano, questo breve racconto lascia presagire, la naturalità, la passione e l'amore per le cose ben fatte, per il naturale.

Erbario toscano nasce proprio dall'amore per la natura e della sua terra, da Guido Bertozzi; la sua maestria nel lavorare fiori e erbe, lo portano a creare fiori secchi e potpourri, per poi man mano comincia a realizzare saponi vegetali, fino ad arrivare a creare una vera e propria linea di cura per il corpo, aumentando passo dopo passo le varietà disponibili, tutte queste cose, passione, amore e sapienza, hanno dato vita a questa Azienda cosmetica tutta Italiana.

Oggi il figlio Egisto, si dedicata al perfezionamento e all'arricchimento delle linee, sempre mantenendo la formula antica del Padre.

Erbario Toscano  realizza prodotti per differenti esigenze, per la cura del corpo, per capelli, per il viso, profumi, linee uomo, linea per la casa, idee regalo, profumatori.

Le confezioni sono eleganti e racchiudono all'interno prodotti naturali, senza test su animali con tanto di certificazione ICEA, prodotti tutti Italiani, apprezzati in tutto il mondo.



Tra le sue linee, vista la grande richiesta da parte di albergatori, Erbario Toscano ha inserito la Linea Cortesia, mini taglie dei propri prodotti destinate alla clientela degli hotel, disponibili in due varianti All'olio di Oliva e alla Lavanda, linee destinate non solo alla " pulizia " quotidiana della propria persona, bensì mirate a lasciare un ricordo indelebile nel cuore di chi le utilizzerà, ritrovando all'interno dei prodotti, quella naturalità, il calore e la voglia di stare bene in armonia con la natura, di chi lo riceve.


L'azienda mi ha omaggiata molto gentilmente di un set di mini taglie della linea Uva Reale!






  • Una crema mani lenitiva e protettiva all'Uva Reale da 30 ml
  • Una bustina di Olio Secco Corpo Idratante e Antiossidante all'Uva Reale da 5 ml
  • Una bustina di Crema Mani Anti Age  all'Uva Reale da 5 ml

Il profumo amiche mie è strabiliante!! Potrebbe bastare questo a farla apprezzare da molti ma Erbario Toscano, non si è certo limitato a quello, ha creato tre prodotti davvero incredibili, delicati ed efficienti, naturali e belli anche solo da possedere, vi basti guardare il tubo della crema, un packaging davvero originale, sembra una tempera di un pittore... bellissimo!!

Vediamo nello specifico i prodotti che mi sono stati inviati.


UVA REALE CREMA MANI ANTI AGE ML 75



Queta crema ha una stesura davvero ottima, leggera, si assorbe rapidamente senza lasciare residiu, il profumo, come già detto in precedenza, inebria davvero l'olfatto, vi innamorerete di questa crema, regalerà alle vostre mani un aspetto più levigato, più giovane e disteso evitando la comparsa di quelle antiestetiche macchie scure.




OLIO SECCO UVA REALE ML 250

Anche questa confezione non è niente male non vi pare?
Il vaporizzatore consente di utilizzare la giusta quantità di olio, senza sprechi ( anche questo in linea con la politica erbario toscano, rispettare la natura è anche evitare sprechi ). 
Ha un alto potere idratante, adatto a pelli normali o secche, regala immediata elasticità alla pelle donando un effetto satinato all'epidermide, ha un effetto freschezza incredibile.






CREMA MANI LENITIVA E PROTETTIVA UVA REALE

Questa seconda crema mani è davvero un prodotto fantastico, l'ho utilizzata spesso, ha decisamente dato sollievo alle mie mani che tendono a screpolarsi anche con pochissimo vento, con l'uso di acqua e detersivi, lei è stata proprio una salvezza per le mie manine!!
In più il packaging, come detto prima, mipiace tantissimo, l'ho esposta in bella vista nel reparto beauty della mia toilette!!








La linea Uva Reale non si limita a questi tre prodotti ma comprende:



  • Doccia Shampoo
  • Balsamo per labbra e contorno
  • Olio Secco Corpo
  • Crema Mani Anti Age
  • Crema di Sapone Vegetale










Una delle tantissime linee prodotte da Erbario Toscano, linee ECO BIO COSMETICS, totalmente naturali e di altissima qualità.

Per vedere tutte le linee disponibili di questa azienda potete cliccare Qui , nel loro sito troverete davvero tantissime soluzioni alle vostre esigenze.


Potete acquistare i prodotti Erbario Toscano direttamente nel loro shop http://www.erbariotoscano.it/shop.html, oppure nei rivenditori autorizzati delle vostre città.

Curiosi di vedere la loro pagina FaceBook eccola Qui!


Non avete nessuna scusa per non provare gli straordinari prodotti di questa Azienda ...


Alla prossima ;-)

47 commenti:

  1. Conosco questa crema per le mani e l'olio secco per il corpo, profumo delizioso e pelle di seta!

    RispondiElimina
  2. Erbario Toscano è stato per me una scoperta profumatissima, prodotti naturali e molto efficaci

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato questo brand..

    RispondiElimina
  4. la crema per le mani è davvero buona!!!

    RispondiElimina
  5. L'olio secco non l'ho provato ma la crema mani si ed è divina!! mi è piaciuta davvero molto: idrata, ammorbidisce, lenisce e profuma.. fantastica!!

    RispondiElimina
  6. sarei interessatissima a provare questi prodotti, non conoscevo Erbario Toscano

    RispondiElimina
  7. La crema mani mi servirebbe proprio...anche le mie mani si screpolano solo a guardarle.

    RispondiElimina
  8. uhmmm... verrei sentire il profumo della crema mani... deve essere buonissimo

    RispondiElimina
  9. Erbario Toscano... non conoscevo, grazie per la presentazione

    RispondiElimina
  10. Erborario crea delle creme fantastiche, questa non la conoscevo grazie

    RispondiElimina
  11. grazie per avermi fatto conoscere questa ditta, i prodotti come li hai descritti sembrano ottimi complimenti

    RispondiElimina
  12. ho avuto modo anch'io di provare questa fantastica crema mani e adesso non posso più farne a meno, adoro il suo profumo, è diventata come una droga!

    RispondiElimina
  13. la crema mani la uso anche io ed è molto bella cura le mani velocemente!

    RispondiElimina
  14. la crema mani è buonissima, ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  15. ottimo brand propone cosmetici naturale e gradevolmante profumati, complimenti..

    RispondiElimina
  16. non ho ancora provato questa crema ma sono certa della sua bontà! ho comprato ultimamente un profumo di erbario toscano e sono entusiasta! prossimamente comprero' anche questa crema mani! grz

    RispondiElimina
  17. Anche io ho l'olio secco all'uva reale, amo questo brand, amo i loro profumi, amo le loro fragranze, li amo proprio!

    RispondiElimina
  18. io ho provato quelle alla lavanda e quella alle olive, non mi piacciono molto come creme

    RispondiElimina
  19. carine le confezioni. non conoscevo questo marchio

    RispondiElimina
  20. devo provarlo, non ho mai avuto modo

    RispondiElimina
  21. ho provato anch'io questa crema mani e da allora non la lascio più.. è strepitosa!
    ha un profumo inebriante e lascia la pelle morbidissima, la adoro.. mi ha accompagnato durante questo freddo inverno :)

    RispondiElimina
  22. cercavo una crema mani, proverò sicuramente questa :-)

    RispondiElimina
  23. da provare certamente, adoro questo brand. grazie della info

    RispondiElimina
  24. Mi piace la crema mani, sopratutto gli ingredienti che sono in essa contenuti

    RispondiElimina
  25. Sono prodotti ottimi, la cremma mani che ho provato io è fantastica...una linea di prodotti naturali dai profumi meravigliosi!!

    RispondiElimina
  26. I prodotti cosmetici a base di uva, vinaccioli e company vanno per la maggiore da anni, ma lo trovo comprensibile se consideriamo quanti benefici regalano alla nostra pelle.
    A questo punto la differenza la può fare solo la qualità e la concentrazione degli ingredienti presenti nelle varie formulazioni.
    Grazie per questo bel post!

    RispondiElimina
  27. io adoro questa tipologia di prodotti..questi li ho provati giorni fa e sono stupendiiiiiiii!!!! poi il profumo e fantastico

    RispondiElimina
  28. non conosco questo brand ma trovo questi prodotti molto interessanti

    RispondiElimina
  29. non conosco i prodotti dell'erbario..darò un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  30. che buon profumo che esce dal tuo blog. Mi piacciono i prodotti erbario toscano. mi piace il tuo blog.

    RispondiElimina
  31. erbario toscano ...ho letto tutta la storia è affascinante beh con la tua testimonianza e questo excursus non posso che non provare

    RispondiElimina
  32. Non li conoscevo sembrano davvero ottimi grazie per le info

    RispondiElimina
  33. conosco bene il brand e questa crema che sto utilizzando anche io, davvero molto ma molto buona e delicatissima.

    RispondiElimina
  34. E' da un sacco che voglio provare la crema mani all'uva reale!! Chissà che profumo sulla pelle!

    RispondiElimina
  35. Per me la crema mani è la routine... ogni sera prima di andare a dormire.. una passata e via si corre a letto... questa di erbario era ottima.. peccato che sia finita... dovrei riacquistarla

    RispondiElimina
  36. ma l'uva reale è realizzata con il vitigno re e regina?

    RispondiElimina
  37. il brand ormai lo trovo ovunque e sinceramente mi incuriosisce molto...questa crema mani all'uva dovrebbe proprio essere un portento

    RispondiElimina
  38. Adoro questa crema per le mani e la mia preferita.

    RispondiElimina
  39. adoro questa marca utilizzo la crema per il corpo ed è fantastica
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  40. praticissimo il formato della crema da tenere in borsetta. i prodotti erbario sono molto curati anche nelle confezioni e sono un'ottima idea regalo

    RispondiElimina
  41. La crema mani è da provare, belle le confezioni
    ti aspetto
    http://golosilandia.blogspot.it/2013/04/mcvities-e-la-finestra-sul-cielo.html

    RispondiElimina
  42. mio marito ne ha sempre un po con se :)

    RispondiElimina