Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

sabato 27 aprile 2013

FINESTRA SUL CIELO ALIMENTAZIONE BIO E SENZA GLUTINE CON GUSTO

Ciao a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione gustosa e salutare...






Finestra sul Cielo nasce nel 1978, come il Centro Est - Ovest la Finestra sul Cielo, un'associazione dedicata alla diffusione di Temi della Vita e della Salute Naturale.
Il Centro organizzava, conferenze, incontri e corsi, sull'alimentazione naturale, il  massaggio, salute e pratiche del corpo etc etc.

In poco tempo, il centro diede vita ad un negozio di alimenti naturali, e poco dopo un ristorante macrobiotico; queste due idee, che mettevano a contatto un largo pubblico, hanno permesso a molte persone di conoscere l'alimentazione naturale.

Dopo circa 10 anni di intenso ed appassionante lavoro le attività precedentemente sviluppate sono state progressivamente affidate ad altri operatori, per concentrare le forze nel creare a Volpiano (Torino) la nuova La Finestra sul Cielo. Un’azienda dedicata a distribuire alimenti di assoluta qualità, basandosi sull'esperienza maturata in tanti anni di attività educativa a diretto contatto con il pubblico, capace di assicurare ai consumatori alimenti veramente adatti ad una sana alimentazione naturale. La Finestra sul Cielo si è sviluppata rapidamente negli anni seguenti, ampliando gradualmente la gamma degli alimenti offerti e creando una relazione di amicizia e fiducia con migliaia di negozianti e consumatori in tutta Italia.




Dal 1978 La Finestra sul Cielo propone alimenti naturali e da agricoltura biologica, selezionando ingredienti adatti al benessere dell’uomo e nel rispetto dell’ambiente. 
Lavoriamo per garantire sapore e benessere.

Nella preparazione di tutti i prodotti a marchio La Finestra sul Cielo NON utilizziamo zucchero, latte e deriati anche se provenienti da agricoltura biologica.


Quando scegliete un prodotto La Finestra sul Cielo potete essere sicuri che esso risponde a questi requisiti e che è stato pensato per il vostro benessere.



OGM

La Finestra sul Cielo ribadisce da sempre il suo impegno contro gli OGM (organismo modificati geneticamente), quindi, nonostante la normativa europea possa aver variato la percentuale di tolleranza per la presenza di OGM nell’agricoltura biologica, noi rimaniamo convinti delle nostre posizioni e continueremo ad applicare il nostro massimo impegno nei controlli di qualità e filiera anche rispetto a questo argomento.




La loro gamma di prodotti 

Non comprende alimenti contenenti come ingredienti zucchero raffinato o grezzo, fruttosio ed altri zuccheri raffinati, anche se da agricoltura biologica. 
alimenti contenenti latte e tutti i suoi derivati; siero di latte, proteine del latte, burro, yogurt, latte in polvere, ecc., anche se se ottenuti con il metodo biologico 
alimenti contenenti margarine e altri grassi vegetali idrogenati

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di una generosa fornitura di prodotti.





Tanti prodotti che abbiamo apprezzato per qualità e bontà!!!

Vediamoli più da vicino!!


2 confezioni di gallette di Riso Bio, senza Glutine e senza sale, ottime per sostituire il pane oppure come snack pomeridiano, con un cucchiaino di marmellata, apportano gusto e salute!!!







Pane Integrale Di Farro Bio, morbido a fette.
Un comodo e gustoso pane a fette, morbido per deliziosi sandwich o come sostituto del pane comune.

Ha davvero molto gusto, senza lievito di birra, con olio evo, prodotto da un'azienda artigianale in Italia.




Pane Integrale di Akrux Bio, morbido a fette.

Un pane che non avevo mai provato, buono, diverso, ottimo da mangiare cosi o con i cibi che preferiamo.

Senza Lievito di Birra, solo con olio evo.




BUONGIORNOBIO - BISCOTTI KAMUT

Deliziosi biscotti per la colazione, apprezzati molto anche dai miei bambini, ottimi nel latte o anche nelle bevande alla soja che utilizza mio figlio.





BISCOTTI DI MAIS ALL'UVETTA

Deliziosi piccoli bottoncini di mais con uvetta, senza glutine e zucchero, gustosi davvero.






Merendine al farro con albicocca, al riso con albicocca e tortina bio di Riso e Mais con albicocca. Davvero deliziose!!








Come potete vedere, Finestra sul Cielo propone davvero tante soluzioni anche per chi ha intolleranze o allergie, senza però rinunciare al gusto, al sapore e alla golosità!!!


Oltre a tantissimi prodotti per l'alimentazione, Finestra sul Cielo propone anche una vasta linea No Food, per il benessere di corpo, mente e bellezza!!!

Potete trovare tutti i prodotti disponibili sul loro sito cliccando Qui , dove troverete tutte le informazioni necessarie, per scoprire davvero, un mondo di benessere e salute, senza rinunce!!

28 commenti:

  1. Devono essere davvero ottimi prodotti, andrò sul sito a visitare e prendere qualcosina anche io.
    Devo dire che mi ispirano un sacco i biscotti di mais all'uvetta *-*

    RispondiElimina
  2. uhmmmmm.... devono essere davvero buoni... solo a vederli mi viene tanta fameeeeeee

    RispondiElimina
  3. quante bontà hai ricevuto, sono davvero squisite

    RispondiElimina
  4. che ricca campionatura, davvero tt buono da mangiare

    RispondiElimina
  5. Io adoro i prodotti Bio. Questi mi sembrano molto validi. Non ne avevo mai sentito parlare...grazie, da segnare nella lista spesa

    RispondiElimina
  6. sicuramente ottimi prodotti adatti a chi ha intolleranze alimentari, ma anche a chi preferisce uno stile di vita più sano senza rinunciare al gusto

    RispondiElimina
  7. Davvero un brand che sa unire gusto saluto e benessere! Quei frollini hanno davvero un aspetto invitante!

    RispondiElimina
  8. I prodotti della finestra sul cielo sono ideali per chi ha diverse intollerenze,li conosco perchè li compravo per la mia bimba,anche se anche adesso ogni tanto utilizzo alcuni dei loro prodotti

    RispondiElimina
  9. questi prodotti sono ottimi per tante persone che vogliono mangiare sano ma con gusto

    RispondiElimina
  10. fantastica campionatura di prodotti straordinari...li utilizzo spesso..buonissimi

    RispondiElimina
  11. Tantissimi prodotti e di ottimo marchio, conosco bene La Finestra sul Cielo perchè trovo i loro prodotti al negozio di articoli bio dove di solito mi rifornisco!!!

    RispondiElimina
  12. Buonissimi questi prodotti, un marchio di qualità, io ho avuto il piacere di provarne altri...

    RispondiElimina
  13. Ma quanti prodotti da leccarsi i baffi! Questa "Finestra sul cielo" e' un mondo di benessere, per me ancora tutto da scoprire. Ma vedo che finora mi sono persa un valido partner per la mia salute!

    RispondiElimina
  14. quanti prodotti, io adoro mangiare sano e biologico e credo che la finestra sul cielo abbia una vasta scelta per chi come me sta attento all'alimentazione e a ciò che porta in tavola!

    RispondiElimina
  15. in questo periodo e molto utile trovare un rivenditore che garantisca che i prodotti che distribuisce siano di ottima qualità...

    RispondiElimina
  16. wow che bella collaborazione, mi piacerebbe provarli questi prodotti!!

    RispondiElimina
  17. conosco il sito ed ho potuto testare dei prodotti di cosmesi naturale e mi sono trovata benissimo! immagino che anche i prodotti alimentari siano di ottima qualità!

    RispondiElimina
  18. Molto interessanti questi prodotti senza glutine, sembrano anche molto buoni.

    RispondiElimina
  19. non conosco questi prodotti,ma mi ispirano a provarli.

    RispondiElimina
  20. Sono pazza delle gallette di riso! Tempo fa non mi piacevano ma ora non ne posso più fare a meno!

    RispondiElimina
  21. quanti bei prodotti che hai ricevuto, devono essere molto buoni, attendiamo le tue gustose ricette^^

    RispondiElimina
  22. prodotti che mi piacerebbe provare

    RispondiElimina
  23. che bei prodotti! invitanti e sani! guarderò il sito di sicuro, grazie delle info

    RispondiElimina
  24. wuao...quanti bei prodotti...sano davvero curiosa :)

    RispondiElimina