Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

giovedì 11 aprile 2013

GUAM.. NON SOLO FANGHI!!!

Ben trovati a tutti!! Con estremo piacere oggi vi parlo di una Azienda che conoscevo per l'esperienza in altri suoi prodotti!!


Credo che questa Azienda, almeno nel genere femminile, riscontri un alto numero di consensi,   famosa per i suoi Fanghi D'alga, ha riscosso un successo incredibile, meritato grazie all'alta qualità e, agli ottimi risultati che questo prodotto apporta!!

GUAM è riuscita a sorprendermi, grazie all'invio di alcuni campioni da testare dei suoi prodotti... Sorpresa, direte voi!!?? Ebbene si, io mi aspettavo campioni di Fanghi, quelli per me erano i prodotti Guam, invece mi sono vista recapitare a casa tutt'altro genere di materiale, prodotti per capelli, una piacevole sorpresa e novità per me!!


Prima di farvi vedere i campioni che mi hanno mandato, voglio raccontarvi un po di questa Azienda!!

Guam  nasce da Egidio Siena, giovane imprenditore esperto di cosmesi e prodotti naturali, amante del mare e della vela.
Nel 1986, la sua passione per la vela, lo porta a Brest, in un porto dove due immagini lo colpiscono, un grande Faro e le tante imbarcazioni presenti, simili a pescherecci ma, colme di Alghe Marine.

Durante e lunghe conversazioni con i pescatori Bretoni, scopre che i fondali di quei mari, nelle fredde coste a Falesia della Bretagna, sono molto ricchi di Alghe Marine e che, gli abitanti del posto, sono soliti raccogliere queste alghe tutte le estati, utilizzando un attrezzo chiamato scoubidou, che permette la raccolta senza danneggiare i fondali, in modo da permettere alla natura, di fare il suo corso tutti gli anni, avendo cosi, sempre un raccolto rigoglioso tutte le estati.

Apprende anche che le Alghe Marine dal 1600 sono considerate dalla tradizione popolare e dalla Mitologia " cibo divino ", nonché conosciute dal mondo scientifico come rimedio contro l'obesità, il benessere del corpo e la bellezza della pelle, favorendo la circolazione del sangue e per le loro proprietà antireumatiche.

Incuriosito da tutto questo, scopre anche il processo di lavorazione delle Alghe, una volta pescate, vengono portate a riva dalle barche, caricate su carri e lasciate essiccare al sole e al vento oceanico, dopo qualche giorno, le alghe perdono tutta la loro acqua e, quasi l'80% del loro peso, assumendo l'aspetto di un terriccio!!

Stimolato da queste nuove scoperte e, sostenuto dal grande interesse mediatico per la salute, la bellezza e il benessere, sperimenta di persona le proprietà e le caratteristiche di queste Alghe; si procura dei campioni di alghe nei campi di essiccazione, le miscela con Argilla e diversi estratti naturali, ottenendo un impasto simile al fango!!

Porta il tutto in un laboratorio privato per ottenere i risultati che si possono ottenere, testando su cosce e glutei di donne volontarie.

I risultati sono subito eccellenti, già dopo le prime applicazioni, le donne volontarie al test, decantano l'eccellenza del prodotto, riscontrano una riduzione del giro coscia, riduzione della cellulite, pelle più levigata e dal colorito più sano.

Lo stupore per tutto questo, aumenta quando il laboratorio rilascia anche i test delle analisi sul composto utilizzato, viene confermato che il fango utilizzato risulta essere vero concentrato di alga marina mantenendo integra tutta la sua ricchezza di oligoelementi e minerali, come calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro, silicio, Vitamine ( A, quelle del gruppo B la C e altre ) aminoacidi, glucidi, clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche.

Davanti a questi risultati, Egidio Siena, immediatamente si convince ad intraprendere un percorso commerciale, per una piccola produzione di fango cosi formulato; fonda la società schote e, il preparato avrà il nome di Fanghi Guam!! Da li è tutto un crescere, le Donne apprezzano questo prodotto che le rende più toniche, elimina loro la cellulite e le fa più belle e in salute, di li a poco, l'esigenza dei viaggi in Bretagna si fa sempre più intensa, cosi Siena stringe accordi con i pescatori locali, fino al 1990 quando il bisogno di una Azienda più grande si fa ingente.. Nasce la LACOTE. Tutto cresce in poco tempo e, Lacote, inserirà decine di specialità di alghe nei suoi prodotti per il benessere della persona, Lacote e il marchio Guam diventerà, come è tutt'oggi, il brand più affermato nel settore.

Mantenendo la produzione, rigorosamente nei laboratori LACOTE, in san prospero ( Mo ) Italia.

Nel 2002 Lacote, effettua uno studio scientifico sulle proprietà delle alghe, facendosi promotrice con la Comunità Europea di una ricerca sull'utilizzo delle alghe in ambito cosmetico e alimentare Quality of life and management of living resources.

Come vi dicevo all'inizio, per me Guam era questo, gli speciali fanghi che avevo usato in passato, invece l'Azienda è ancora di più, nel suo Catalogo si trovano prodotti per ogni esigenza, dai capelli al seno, dai fanghi all'acqua di sorgente, fino ai trattamenti uomo, insomma una varietà di prodotti dediti alla nostra bellezza e al nostro benessere fisico, davvero ampia.

L'azienda, mi ha omaggiata di diversi campioni della linea capelli UPK er.



Nello specifico si tratta di


  • 2 bustine da 8 ml di shampoo trivalente con Attivi ad azione Purificante
  • 2 bustine da 8 ml di shampoo capelli colorati Multi - vitaminico 
  • 2 bustine da 8 ml di shampoo uso frequente Volumizzante 
  • 2 bustine da 8 ml di Maschera Ristrutturante effetto volume
  • 2 bustine da 2 ml di ALGATTIVA luminosità al capello



Shampoo uso frequente:

Specifico per tutti i tipi di capelli, con Azione Nutriente e Tonificante.

Uno shampoo che deterge il capello in modo delicato, donandogli volume, li rende visibilmente più lucenti e facili da pettinare, ideale dopo lo sport.

 Contiene proteine di grano e soia, estratti di alga, fucus e laminaria.








Maschera Ristrutturante:

Specifica per capelli danneggiati, secchi e Aridi, Azione riparatrice della fibra del capello.


Questa maschera per capelli ha un elevato potere ristrutturante e nutriente, rende i capelli morbidi di facile pettinatura e intensifica la loro luminosità.

Dopo lo shampoo, applicare il prodotto su tutta la lunghezza dei capelli aiutandosi con il pettine, lasciare agire 2 - 3 minuti e risciacquare abbondantemente.

Contiene cheratina idrolizzata, olio di argan, aloe vera gel, estratti di alga marina, laminaria e fucus.








Shampoo Trivalente con Attivi ad azione purificante:

Specifico per capelli tendenti alla caduta, capelli con forfora, capelli grassi.

Uno shampoo delicatissimo, deterge e protegge i capelli tendenti alla caduta, con problemi di forfora o grassi.

Contiene estratti di Alga, Fucus, cellule staminali della mela, mentolo, Oli essenziali di rosmarino e malaleuca, laminaria.






Shampoo con Attivo Ristrutturante:

Specifico per capelli danneggiati, secchi o aridi, Azione districate e lucidante.

Uno shampoo indicato per chi ha problemi di capelli secchi e danneggiati, con la sua formula Nutriente, deterge delicatamente senza impoverire la barriera idrolipidica lasciandoli morbidi e lucenti.

Contiene Alga Marina, olio di Argan, succo di Aloe Vera, cheratina.





Shampoo capelli colorati multi vitaminico:

Specifico per capelli con méches  e capelli trattati.
con azione nutriente, protettiva e illuminante.

Uno shampoo delicato, con PH 4 - 4.5 e anti ossidante, protegge il colore aiutandolo a mantenersi più a lungo, apportando ai capelli luminosità e brillantezza. Le vitamine contenute, svolgono un azione nutriente donando vitalità ed energia ai capelli.

Contiene Vitamine C, E ed F, estratti di alga, fucus e laminaria, aloe vera, glicerina, filtro solare e riflettori di luce.




ALGATTIVA Luminosità al Capello:

Applicare sui capelli umidi o asciutti, utilizzando la punta delle dita.

ALGATTIVA Cristalli, risolve il problema per quei capelli sottoposti a stress come tinture, phon lacche, agenti atmosferici etc etc, che li rendono opachi e poco vitali. Regala immediato ristoro, rendendo il colore lucente e intenso.

Contiene Olio di Lino, Olio di Mais, Fucus Vesiculosus, Filtro Solare.



Tutti questi prodotti sono senza parabeni, sles, peg, e sono nickel tested.


Li ho utilizzati quasi tutti, riscontrando davvero ottimi effetti, la maschera ha regalato ai miei capelli davvero una pettinabilità e una morbidezza che non riscontravo da anni, lo shampoo per Capelli Colorati, ha ridato corposità e struttura ai capelli, da tempo trascurato senza ricevere nessun trattamento dopo tintura, con questo shampoo ho trovato l'alleato adatto.

Algattiva è davvero super, immediatamente ridona lucentezza alle parti trattate, eliminando quel anti estetico effetto crespo specie alla fine delle lunghezze!!

Guam ha davvero sorpreso me, che non conoscevo questa linea capelli e, regalato agli stessi una nuova vita!!

Se volete curiosare sul loro sito,per scoprire tutti i prodotti che producono. basta cliccare Qui
Curiosi di vedere la pagina FaceBook Eccola! 

Rimarrete davvero stupefatte dai risultati che otterrete, visibili e tangibili già dai primi utilizzi!!

Alla prossima ;-)






49 commenti:

  1. Conosco i prodotti Guam e la linea per capelli UPKer, che trovo favolosa e con un profumo unico, ricorda il mare

    RispondiElimina
  2. che articolo dettagliato e completo, complimenti!!!! Io in tutta onestà ho sempre sentito parlare bene dei fanghi Guam ma non li ho mai provati.. mia sorella periodicamente fa un ciclo di trattamento e il fatto che continui da anni a sceglierli vuol dire che una certa efficacia l'ha riscontrata. Non sapevo della gamma di prodotti per capelli, questi, vista l'assenza di petrolati e schiumogeni aggressivi, me lo posso permettere pure io che sono allergica a certi ingredienti. Ottimo, ciao :)

    RispondiElimina
  3. ho avuto modo di provare i loro campioni di crema dopobarba e crema mani e devo dire che mi sono piaciuti molto!

    RispondiElimina
  4. linea per capelli che non conoscevo, ma non dubito, data la fama di Guam, che sia altrettanto ottima

    RispondiElimina
  5. Guam è un ottimo marchio, che adoro :-)

    RispondiElimina
  6. guam da qualche tempo mi sta stupendo! anche i prodotti per i capelli sono molto efficaci e rendono i capelli belli e sani!

    RispondiElimina
  7. Che bel post,Guam formula dei prodotti eccellenti che riescono a dare degli ottimi risultati,complimenti.

    RispondiElimina
  8. e un marchio che conosco ma non ho mai provato e devo assolutamente rimediare leggo sempre più spesso recensioni positive e la tua a rafforzato questa convezioni..

    RispondiElimina
  9. ottimi prodotti..forse un pò cari ma ne vale la pena per la qualità che guam garantisce

    RispondiElimina
  10. i prodotti guam upker sono una garanzia, aiutano a mantenere i capelli in buona salute e rafforzano la struttura ed il fusto!
    ho provato lo shampoo trivalente e l'ho subito adorato!!

    RispondiElimina
  11. Il marchio Guam è veramente una garanzia nella qualità del prodotto e sicurezza nelle promesse che mantiene, conosco ed ho provato diversi loro prodotti e mi sono sempre trovata bene!!!

    RispondiElimina
  12. guam è un marchio unico ma non sapevo facesse anche una linea shampoo... da provare

    RispondiElimina
  13. conosco bene guam...è la migliore in assoluto

    RispondiElimina
  14. Chi sapeva che GUAM avesse messo a punto anche questa innovativa linea per i capelli??? Sono interessatissima dopo avere letto la tua recensione e ben conoscendo la qualità dei prodotti di questo brand!

    RispondiElimina
  15. i prodotti guam sono a dir poco eccelsi, buoni sotto ogni punto di vista!

    RispondiElimina
  16. conosco bene Guam e i suoi fanghi d'alga, pensa che sono gli unici prodotti che mi danno risultati in termini di dimagrimento e riduzione della cellulite. Devo provare anche la nuova line shampoo!

    RispondiElimina
  17. mi ha sempre attirato questo brande *_*

    RispondiElimina
  18. Ho provato alcuni di questi prodotti e sono ottimi per i capelli!

    RispondiElimina
  19. Ed io che pensavo che Guam si occupasse solo di fanghi! Invece c'è tutto un interessante mondo di prodotti da scoprire!!

    RispondiElimina
  20. Conosco bene questo brand, ho provato alcuni dei prodotti della Guam negli anni trovandomi ottimamente!
    Della linea per capelli ne ho sentito parlare solo ultimamente e mi incuriosisce tantissimo, magari un acquistino lo farò a breve visto che tu dici di esserti trovata bene!

    RispondiElimina
  21. ottimi prodotti io ho provato dei campioncini una volta e sono rimasta contenta

    RispondiElimina
  22. ho provato varie linee di Guam una migliore dell'altra ..queste alghe sono davvero un toccasana per ogni problema o inestetismo!

    RispondiElimina
  23. Non ho mai provato nulla della guam, ma i fanghi mi attirano un sacco, sono davvero così buoni?

    RispondiElimina
  24. Guam per me rappresenta la garanzia di prodotti efficaci e di qualità. Ho provato la nuova linea per capelli, in particolare shampoo e crema, devo dire di essere pienamente soddisfatta del risultato, i miei capelli nonostante le continue colorazioni subìte appaiono di nuovo sani e vitali, oltre che piacevolmente profumati!! Voglio assolutamente provare i cristalli algattiva :)

    RispondiElimina
  25. ho usato i fanghi sono ottimi gli altri prodotti non li conoscevo

    RispondiElimina
  26. Caspita non sapevo che ci fosse anche la linea per i capelli. Dovrei provare la maschera ristrutturante visti i miei boccoli decisamente capricciosi e intrecciati!!!!;-)

    Un bacio
    Romina

    RispondiElimina
  27. I prodotti Guam sono garanzia di efficacia e di qualità e anche questa linea per i capelli dà ottime performance e i capelli diventano morbidi, lucenti e ristrutturati.

    RispondiElimina
  28. uso i prodotti guam ma gli shampoo non li ho ancora provati

    RispondiElimina
  29. ho provato anche io lo shampoo e la crema di questa linea e sono davvero ottime....ma non sapevo dell'esistenza dei cristalli algattiva.....andro' a comprarli per completare la cura della mia chioma!

    RispondiElimina
  30. Io guam ho provato i fanghi. Ottimi davvero. Ora devo provare assolutamente questi

    RispondiElimina
  31. sto usando i loro prodotti da qulache settimana e posso dirti che gli effetti si vedono sin dalle prime applicazioni... ottimi prodotti

    RispondiElimina
  32. guam ormai e' un brand riconosciuto per i suoi ottimi prodotti...prodotti che lasciano veramente un segno positivo del loro passaggio

    RispondiElimina
  33. bellissima recensione.... hai spiegato molto bene il tutto... complimenti... e complimenti all'azienda

    RispondiElimina
  34. ho il capello un po' ispido, credo che questi prodotti facciano al caso mio. ;)

    RispondiElimina
  35. Conosco bene Guam...ottimi i suoi prodotti :)

    RispondiElimina
  36. anch'io mo sonotrovata bene con lo shampoo uso frequente

    RispondiElimina
  37. adoro guam non ho mai provato l alinea capelli mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  38. Dal titolo che hai messo "Non solo fanghi" ho creduto per un attimo che ti volessi rivolgere in modo particolare a me. Si' perche' io ero rimasta un po' indietro...ed effettivamente pensavo che producesse solo i famosi anticellulite. Ed invece guarda un po' quanta robina ottima da provare...!

    RispondiElimina
  39. wow, non conoscevo tutti questi prodotti, devo provare alga attiva

    RispondiElimina
  40. Ho letto molto bene del marchio Guam, e sono certa che anche questi prodotti che hai presentato saranno ottimi.

    RispondiElimina
  41. ho provato questi prodotti per capelli e devo dire che mi sono trovata molto bene, ora li uso sempre

    RispondiElimina
  42. ho provato anch'io queste creme e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dai risultati immediati

    RispondiElimina
  43. Molto interessante questa linea guam per i capelli, li proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  44. ...e pensare che associavo Guam ai soli Fanghi! Potere della pubblicità! Ed invece guarda un pò! Tanti prodotti che son convinta saranno tutti di buona qualità!

    RispondiElimina
  45. sento parlare sempre molto bene di questi prodotti vorrei proprio provarli!

    RispondiElimina