Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

sabato 31 agosto 2013

LE SOLUZIONI PER SCUOLA UFFICIO E CASA? TESA!

Buongiorno a tutti, agosto sta finendo e con settembre alle porte, si ricomincia a pensare all'anno scolastico che si avvicina, almeno per chi ha figli come me, ebbene per me quest'anno è tutta una novità, la grande comincerà la scuola primaria ( mamma mia già sei anni!!! ) il piccolo invece inizierà il primo anno di scuola dell'infanzia; due semplici passaggi della vita che però, le mamme lo sanno bene, emozionano e fanno aver un pizzico di nostalgia, veder i figli crescere è emozionante ma, si assapora quella lieve nostalgia del tempo che passa, delle piccole cose che magari ti sei perso della loro primissima infanzia, o almeno credi di aver perso, comunque è il ciclo della vita e ogni nuova fase è sempre emozionante e tutta da scoprire!!

Con l'arrivo del nuovo anno scolastico, abbiamo preparato tutto l'occorrente didattico, zaino, astuccio, quaderni, penne, matite colorate etc etc, eppure mia figlia, voleva nel suo astuccio due tre cose che nel set preimpostato mancavano, cosa?


  • Colla
  • Correttore
  • Nastro adesivo
Che ci deve fare in prima elementare?? Non lo so, io credo sia più un cenno di imitazione della zia, mia sorella, 12 anni e seconda media, quindi materiale diverso e idoneo alla classe che frequenta ma, la mia piccola ancora non le conosce queste differenze, cosi, anche se le serviranno poco e poi torneranno a me, ho esaudito il suo desiderio e nel suo kit ho inserito queste cosine, scegliendo un marchio sicuro, di qualità, con ben 125 anni di esperienza alle spalle, di chi parlo?


Tesa è un marchio noto a chi si occupa di bricolage, fai da te, edilizia, ma anche a persone che prediligono per il loro ufficio o per i kit scolastici dei propri figli, materiali di qualità con un ampia scelta e dall'innovazione sempre presente.

Questa azienda è uno dei produttori leader a livello mondiale di prodotti e sistemi autoadesivi per l'industria, il commercio e il largo consumo.

Tesa conta più di 6.000 prodotti sviluppati, distribuiti in 100 paesi.

Come nasce Tesa? ( Fonti del sito )


Tesafilm ebbe origine da un errore verificatosi nel produrre un altro tipo di articolo. Quando il Dott. Oscar Troplowitz, farmacista, rilevò il laboratorio del suo collega Beiersdorf, alla fine del 19° secolo, Troplowitz stava lavorando ad un bendaggio adesivo che doveva rimanere ben fisso sul punto di applicazione ed essere delicato sulla pelle.
Il risultato fu un adesivo che aderiva in maniera eccellente, ma che irritava la pelle e che quindi non poteva essere adatto alla cura delle ferite. Troplowitz rimediò all'inconveniente ribattezzando il prodotto "Citoplast" e lanciandolo come il primo nastro adesivo tecnico disponibile sul mercato tedesco - per la riparazione dei pneumatici delle biciclette.
Il nastro fu il precursore del nastro in gomma di Beiersdorf, che più tardi divenne tesafilm

Il nome tesa

Il nome tesa risale alla segretaria Elsa Tesmer, che lavorò presso la Beiersdorf di Amburgo dall'Aprile 1903 fino alla fine di Ottobre 1908, dapprima come impiegata, poi come capo ufficio. Ella trasse la parola dalle prime due lettere del suo cognome e le ultime due del suo nome. Per lungo tempo, la sola fonte che indicava l'origine del nome fu una lettera scritta dalla Tesmer alla ditta Beiersdorf nel 1960. 

Come vi ho preannunciato all'inizio, Tesa si occupa dprodurre soluzioni per diversi impieghi, industria e settore professionale, per la casa e l'ufficio.

I prodotti destinati all'industria e al settore professionale li conosco da tempo, un po per l'utilizzo degli stessi da parte di mio marito per la sua attività, un po perché negli anni mi sono trovata nastri adesivi tra le mani, che servivano per carrozzerie e generi vari, utilizzati da mio fratello per i suoi lavori dedicati all'automobile.

Tesa produce soluzioni per la casa destinate al risparmio energetico, innovazioni che ci preservano dallo spreco e dalla perdita di denaro e dispersione di energia, basta infatti vedere la sezione dedicata ai para spifferi per porte e finestre, la linea Tesamoll propone, tappetini termo riflettenti per termosifoni, guarnizioni per finestre, aste sotto porta, senza contare la nuova linea eco & strong, prodotti realizzati con plastica riciclata, adesivi a base di acqua senza solventi.

Insomma davvero tante soluzioni per casa, ufficio, tempo libero e industria.

Passiamo a vedere gli articoli che Tesa mi ha gentilmente inviato.



Tre prodotti della Linea eco & Strong,  una confezione di biadesivi TACK nello specifico si tratta di:

  • Tesa EASY STICK
  • TESA FIL INVISIBLE
  • TESA MINI CORRETTORE ROLLER.
  • TESA TACK PAD BIADESIVI





La easy stick è una colla stick apparentemente normale, infatti il suo utilizzo è comune a tutte le altre, solo che questa distribuita e prodotta Tesa, è ecologico, senza solventi,inodore, lavabile dalle mani e dai vestiti a 30°.

Il tappo non ha la chiusura a vite, quindi molto pratico e lo stick ha una forma triangolare, si presta sia ad una stesura piatta che ad una angolare o a puntini utilizzando la punta del triangolo, o in diagonale utilizzando i lati

Aderisce molto bene, non sbafa e asciuga bene.

E' realizzata con il 100% di plastica riciclata, Blister senza PVC.





Davvero un prodotto versatile!!





Mini correttore roller ecologico, piccolino e pratico, si presta benissimo ad essere riposto nell'astuccio della scuola, è ergonomico e offre una buona presa anche alle manine piccoline di una bimba di 6 anni come figlia.

Anche questo fa parte della linea eco, interamente realizzato con plastica riciclata, disponibile in diverse colorazioni, per quanto riguarda il blister ovviamente, rosa, celeste, giallo e verde, per tutti i gusti :-).

Ha una aderenza perfetta al foglio, non si strappa e scorre senza problemi.







Tesa Film invisible, è un nastro adesivo innovativo e davvero pratico, la sua composizione permette di scrivere sulla sua superficie con qualsiasi tipo di penna, aderisce perfettamente alle superfici e rimane ben saldo.
Fa parte della linea ecologica interamente prodotto con il 100% di plastica riciclata e sul nastro adesivo non ci sono solventi.




L'ultimo prodotto che vi presento, ma non che sia meno efficiente o meno innovativo è :



TESA TACK, pratici bottoncini adesivi, utili per attaccare provvisoriamente piccoli oggetti come foto, promemoria etc.

Hanno una forma esagonale e pentagonale, sono lisci e non lasciano residui di colla una volta staccati. Sono una valida alternativa a puntine o calamite.











Questi sono i prodotti che Tesa mi ha inviato, ringraziandoli davvero molto, già solo per aver visto il sorriso soddisfatto di Chantal davanti al mini roller, vi invito a visitare il loro sito semplicemente cliccando QUI.

Se volete visitare la loro pagina facebook cliccate QUI.

In casa mia Tesa è presente da anni con soluzioni intelligenti e pratiche, da oggi anche per la scuola di Chantal, scoprite anche voi i loro prodotti e sicuramente, come me, tornerete ad acquistarli.

40 commenti:

  1. Tesa è un'azienda leader nel settore, ho usato e uso tutt'ora i nastri adesivi di vario genere per il mio lavoro, e sono sempre rimasta soddisfatta. Bellina la colla triangolare la trovo molto pratica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Lucia Lucy, la colla mi è piaciuta moltissimo, a volte si deve incollare solo un angolino e con le classiche, spesso, si fa un pastrocchio, con questa invece si raggiungono benissimo gli angoli e rimane tutto pulito, in più l'assenza di odore è davvero una mano santa!

      Elimina
  2. Ho usato alcuni di questi prodotti e mi sono trovata benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho usati diversi e hai ragione sono ottimi. :-)

      Elimina
  3. Io lo porto sempre con me, è un prodotto eccezionale. grazie per questa recensione

    RispondiElimina
  4. Uso spesso i prodotti tesa, sono davvero ottimi!



    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  5. bello tesa...io ho la chiocciolina per il nastro adesivo però non è quella classica che c'è qui nelle foto...è diversa e super comoda...l'ho rubata, o meglio presa in prestito senza data di restituzione a mia zia...essendomene innamorata è rimasta a casa con me =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo è molto comodo, piccolo e taglia benissimo il nastro adesivo :)

      Elimina
  6. anche io uso alcuni dei loro prodotti, come ad esempio gli stickers per foto ed altro....io ad esempio li uso per realizzare le mie scatoline per contenere i bijoux! davvero consigliati

    RispondiElimina
  7. conosco molto bene i prodotti che propone Tesa e li trovo fantastici e poi ce sono davvero tanti proprio per ogni soluzione..questi prodotti che mi ha presentato sono interessanti e visto che anche la mia bimba andrà alla primaria credo proprio che acquisterò da loro qualcosina utile per la scuola!!! la colla deve essere fantastica!!!

    RispondiElimina
  8. Pane per i miei denti: lavoro a scuola e sono una molto creativa! Ciao e grazie

    RispondiElimina
  9. consigli utilissimi visto che sta per ricominciare la scuola e ... ahimé si rientra in ufficio!

    RispondiElimina
  10. Non conosco questa azienda ma gli articoli di cancelleria che hai illustrato sono quelli che tutti hanno di sicuro in casa e che servono praticamente sempre e per tutto. Trovo interessanti i "bottoncini" per attaccare le foto e altre cose di questo genere, potrebbe essere un modo carino per "ancorare" in giro per casa dei bigliettini con dei messaggini!!!

    RispondiElimina
  11. Vedrai che le serviranno... anche se a te sembra strano che in prima elementare una bimba abbia bisogno di correttore, colla e nastro, vedrai che le faranno fare tanti di quei lavoretti creativi e sarà molto utile per te e lei averli già inseriti nel kit scolastico. Auguri alla tua piccina. Il marchio, se devo essere onesta, non sono sicura di conoscerlo.. a meno che non sia lo stesso famoso per le zanzariere .. e mi sa proprio di si.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rossana G, per nastro e colla non avevo dubbi, è il correttore a non essere sicura le servirà, in prima elementare di solito si usano penne cancellabili o addirittura matite, ma lei al suo correttore non ci rinuncia :-D!!! Si il marchio è quello delle zanzariere, vedi, un altro prodotto di questa azienda che riuslta utilissimo nelle nostre case! Grazie del commento

      Elimina
  12. Articoli che sembrano indispensabili solo a chi frequenta scuola o lavora in ufficio, ed invece è sempre utile avere un cassettino in casa bene fornito di cancelleria varia. Tesa è un nome noto per la qualità; ottima scelta! buona serata

    RispondiElimina
  13. i prodotti Tesa sono una garanzia, affidabili e sicuri! in casa mia c'è sempre qualcosa di questa marca e non abbiamo mai avuto dubbi sulla loro resistenza!

    RispondiElimina
  14. Prodotti che non possono mancare sia nella cancelleria di casa che in ufficio. Non conosco questa azienda ma vado di sicuro a vedere nel loro sito per farmi un'idea di tutta la gamma che propongono :-)

    RispondiElimina
  15. Una azienda che fa prodotti veramente di qualità anche io le uso e me trovo molto bene

    RispondiElimina
  16. ci sono alcuni marchi che sono una garanzia appena li vedi li riconosci subito e nn hanno bisogno di troppe spiegazioni e parole..e tesa è uno di questi...a casa nn mancano mai

    RispondiElimina
  17. Apprezzo molto che questi prodotti siano ecologici e senza solventi. Ti stupirà vedere quante cose serviranno anche se la tua bimba frequenterà solo la prima elementare! :)

    RispondiElimina
  18. che forte che è il tubo della colla, mai visto con questa forma, deve essere molto pratica ed utile!

    RispondiElimina
  19. ma sai che ero proprio alla ricerca di quei bottoncini per un collage di foto che ho in mente di realizzare sulla parete della cameretta di mia figlia......grazie mille del consiglio....lunedi' vado alla ricerca!

    RispondiElimina
  20. conosco questa marca di prodotti perchè uso la colla easy stick per i lavoretti di mia figlie e mi fido al 100%
    sono curiosa invece di provare il biadesivo!

    RispondiElimina
  21. Anche io sono curiosa di provare questo biadesivo!!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  22. che prodotti innovativi il Tesa Film invisible lo devo assolutamente comprare visto che mia figlia involontariamente rompe i fogli dei quaderni e poi gli risulta difficile scrivere

    RispondiElimina
  23. non ho mai provato i prodotti di questo marchio, sarei curioso di provare il correttore ecologico..

    RispondiElimina
  24. conosco l'azienda ed alcuni prodotti ma altri mi sono nuovi grazie

    RispondiElimina
  25. Conosco questi prodotti e sono veramente buoni. Ti seguo volentieri. Ti aspetto da me, ciao!
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. conosco bene il marchio Tesa e compro da anni i loro prodotti non solo di cancelleria ma anche per la casa come nastri isolanti etc bellissima la colla stick triangolare non ne avevo mai viste in commercio!

    RispondiElimina
  27. brand che non conoscevo e che mi sembra ottimo..devo provarlo, in ufficio servono sempre..ma anche a casa!

    RispondiElimina
  28. sono ottimi prodotti ,li conosco e li uso da tempo .

    RispondiElimina
  29. non conoscevo questa marca io utilizzo molto le altre e mi trovo benissimo , dovrei provarli e utilizzarli e ti farò sapere , sicuramente sono ottimi ! il mini correttore roller sembra ottimo

    whosdaf

    RispondiElimina
  30. conosco Tesa e fanno da sempre ottimi prodotti ;)

    RispondiElimina
  31. eccezionale la colla stick!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  32. Gli articoli di cartoleria sono indispensabili per la casa, per l'ufficio e anche per la scuola. Anche io li adoro!.

    RispondiElimina